Preferiti e non del mese! [Ottobre 2013]

Eccoci al solito appuntamento mensile sui preferiti e non del mese, anche Ottobre è finito... siamo a Novembre e qui da me c'è un caldo pazzesco! Sono ancora in pantaloncini, pensate un po' XD! Mah.

Nonostante ciò ho voglia di colori scuri, sia sulle labbra che sugli occhi e quindi...

Preferiti labbra del mese


Due rossetti Mac, Ruby Woo e Rebel (swatches), li ho amati appassionatamente! Il primo è davvero velluto sulle labbra... ha resistito benone a una cena, anche se secca leggermente le labbra, ma tenete conto che non ci sto molto attenta... nel senso che ogni volta che uso un opaco non mi metto a scrubbare perchè sono pigra! 'Sto rossetto poi mi fa sentire davvero fiqua °_°... tipo una vamp degli anni venti! XD E' pazzesco proprio. Il secondo lo amo altrettanto (tenete conto che ci sto facendo amicizia da poco), mi piace tantissimissimo! Poi è davvero waterproof, tant'è che la mattina dopo avevo ancora le labbra colorate... L'ho usato qui.


Ho ritirato fuori anche il Velvet Mat 614 di Kiko, che amo tantissimo, un color prugna abbastanza scuro rosato (usato qui)... la tenuta non è delle migliori però mi piace lo stesso (Tra l'altro una volta l'ho confrontato con il Kate 107 e sono praticamente uguali o quasi!).

New entry del mese è questo burrocacao alla cannella (Spiced Chai) di Crazy rumors, che vi avevo ostrato nel post sugli acquisti su Eccoverde. Il suo profumo è divino e per me, amante della cannella, è il massimo! Ovviamente non mi piace solo per l'odore ma anche perchè ha un ottimo inci e idrata perfettamente labbra, anche se mi vien voglia di mangiarlo. U_U 
E' una coccola piacevolissima.

Preferiti occhi del mese


Ho tirato fuori, questo mese, due delle mie palette prettamente autunnali: la Smoked di Urban Decay e la Storm di Sleek. La Storm è stata una delle mie prime palette "serie" e devo dire di averla sottovalutata parecchio... l'avevo accantonata e non so neanche il perchè. I colori sono favolosi, iperpigmentati e duraturi, brillanti. I miei preferiti sono soprattutto quelli della prima fila! Li ho usati qui mentre il verde l'ho usato qui. La Smoked vorrei sfruttarla di più, per ora mi sono innamorata di Kinky (l'ombretto panna mat perfetto) e di Mushroom, un taupe shimmer meraviglioso (usato in questo look). Spero di poter sfruttare al più presto anche gli altri colori!

Mi è piaciuto anche il Cream Eyeshadow n°501 di Pupa, un borgogna con microgliter argentei, bello bello e duraturo! Brillante e semplice da stendere. Lo adoro, davvero. E anche il mono eyeshadow n°139 (mi sembra) di Kiko, un salmone shimmer bellissimo. Li ho usati in combo e stanno benissimo insieme! *_*

Infine, ritengo l'I Love Extreme Crazy Volume di Essence un buon mascara, l'ho usato parecchio e l'effetto volume è davvero evidente. Mi piace tanto! Ne ho già parlato.


Preferiti viso

Ho voluto testarlo più a lungo lo struccante occhi Bionova (lo uso, a fasi alterne, da due mesi ormai) per poterne avere un'opinione più convinta e parlarvene e devo dire che lo sto amando! Strucca da deus, non mi brucia gli occhi, non lascia aloni particolari (come qualcun'altra...) e inoltre c'è scritto che si può usare anche sul viso: in effetti l'ho usato qualche volta e strucca benissimo anche lì! Per me è promosso! Sempre parlando di struccaggio, c'è stato un weekend dal mio ragazzo in cui ho dimenticato il beauty a casa (dove tengo tutto il necessario) e mi sono sentita morire! XD 
Tant'è che non avevo nè dischetti e nè struccanti e mi sono dovuta arrangiare con loro, le Salviette Detergenti della linea Crescendo di Coop: sì delle salviette per bambini XD, dall'inci niente male e che mi hanno struccato gli occhi egregiamente, senza bruciarli. L'unico difetto è che le ho sentite un po' ruvide sul viso ma a mali estremi... hanno un profumo meraviglioso, anyway! *_*

Mi sta piacendo un sacco e lo uso da quando mi è arrivato, una volta a settimana, lo Scrub anti age Domus Olea, arrivatomi in omaggio con l'ordine Eccoverde. Mi piacciono molto i granuli di cui è composto, scrubba benissimo senza graffiare e senza essere troppo leggero, bisognerebbe farlo agire qualche minuto ma si può tranquillamente sciacquare subito dopo. Mi piace perchè idrata, purifica e rinfresca allo stesso tempo, grazie all'eucalipto all'interno, che si fa sentire tantissimo a livello olfattivo. E ne basta davvero poco per tutto il viso. L'unica cosa è che soli 50 ml costano la bellezza di quasi 12 € quindi non penso proprio che lo riacquisterò in futuro.

Veniamo ai bocciati per quanto riguarda il make up:


Il Blending Brush Elf (visto nel post sui pennelli a penna) non mi è piaciuto proprio... E' troppo flessibile/moscio, si muove troppo e non riesco a sfumare bene. Terribile, a mio avviso! Insieme a questo, altra ciofeca del mese: la base per ombretto nella colorazione "champagne" sempre di Elf. Credevo e speravo che fosse una base shimmer, un po' perlata... e invece no. La base è mat e rosata con una miriade di sbrillini! Fosse solo questo... è terribile perchè gli ombretti sfumati su spariscono letteralmente, non si vedono! E non li rende per niente più evidenti... è peggio che applicare l'ombretto senza base. Non sto scherzando! Non compratela MAI. Ho deciso di usarla per uniformare la palpebra quando non voglio truccare gli occhi.

Il famoso illuminante di Mua, di cui tutte parlano e che piace a tutte, è carino ma non mi fa impazzire... il riflesso che lascia è poco visibile per i miei gusti e di un color rosato-argenteo che non mi piace proprio, preferisco di gran lunga quelli champagna/dorati!

La Perversion di Urban Decay per me è un no assoluto: ok tratto nero intenso ma è troppo troppo morbida, io uso la matita nera soprattutto come eyeliner e questa mi faceva disperare! Una riga veniva fine, sull'altro occhio enormissima e dopo averla applicata dovevi temperarla di nuovo... nonono per me è un addio. L'ho già data via XD.

Infine alcuni bocciati di Skincare/Haircare:


A malincuore devo bocciare lo shampo antiforfora di Lavera che mi fa venire prurito dopo appena due giorni dal lavaggio... brutto, brutto record. Meno male che sei antiforfora! -.- E poi anche lo Shampo delicato di Viviverde, buonissimo profumo e lavaggio delicato ma neanche lui va bene per me. Usato da solo mi fa prudere da subito -due giorni al massimo-, migliora con l'aggiunta di tea tree. Infine boccio anche quest'argilla di Le erbe di Janas che si chiama Multani Mitti ed è un'argilla indiana. Il problema è che, a differenza dell'argilla verde solita, questa non si secca sulla pelle ma rimane cremosa e bisogna risciacquarla dopo 5 minuti (è consigliato così)... e questo già non mi piace. L'altra cosa che trovo scomoda è che per sciacquarla ci vuole tantissimo... e molto spesso trovo l'asciugamano VERDE! Non so come riciclarla.

Per questo mese è tutto! Fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti o per qualunque consiglio/suggerimento/ecc. lasciatemi un commentino! :)

32 commenti

  1. Il ruby non delude mai, bello lui *.*
    Mi chiama anche la smoked... se mai decidessi di swappare o vendere sai dove trovarmi! Ahahaha ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah sarà difficile :P anche se ammetto i colori più scuri non li uso molto ç_ç

      Elimina
  2. Io mi trovo molto male con gli shampoo Lavera, non so perchè ma mi rendono i capelli sporchi dopo solo un paio di giorni!
    Invece sto ancora testando l'illuminante MUA, per il momento non mi dispiace, anche se trovo che non sia pigmentatissimo, non so...per ora non mi ha entusiasmata ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto la stessa sensazione sul Mua, scrive poco! -.-

      Comunque la Lavera mi sta deludendo un sacco. ç___ç Difficilmente comprerò ancora roba loro.

      Elimina
  3. Che bello quel Velvet Mat di Kiko *___* Questa linea l'ho un po' snobbata a dirla tutta haha.

    RispondiElimina
  4. Secondo me Ruby Woo è magico. Lo indossi e ti senti subito "fantastica". Non ho avuto modo di provare altri retro mat ma se l'effetto è lo stesso li voglio tutti. Quell'effetto di velluto sulle labbra mi fa impazzire.
    La prossima volta che passerò dall'OVS, non mi lascerò scappare il mascara. Lo avevo snobbato perché ne avevo sentito parlare male e invece adesso sto leggendo molte reviews positive.
    Peccato che ti sei trovata male con la Perversion. io dopo un'incomprensione iniziale l'ho amata e pensa che la utilizzavo soprattutto come eyeliner.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la stessa sensazione quando lo indosso! Comunque dei retro matte ho appena ordinato All Fired Up! *_* E mi piace anche FOF... però vorrei vederlo dal vivo!

      Anche io mi trovavo bene con la Perversion all'inizio poi mi ha fatto uscire di testa XD

      Elimina
  5. quante belle cose *_* ho visto che in tante si lamentano della Perversion...anche io uso la matita come eyeliner, l'avrei già lanciata contro il muro

    RispondiElimina
  6. Per me, invece, la perversione, è una delle migliori in circolazione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente il nero più intenso mai visto!

      Elimina
  7. amo la storm, la trovo una palette super versatile e completa! Spesso capita che non mi piaccia qualche colore della palette sleek, questa è veramente perfetta! E poi, come te, ho un debole per la fila superiore perchè amo i rosati cipria!

    Burrocacao alla cannella? *_*

    A me invece le matite piacciono belle morbide perchè più che altro le uso nella rima interna...peccato per la perversion, con quel che costa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io la trovo ottima quella palette, ad esempio ho anche la Oh So Special ma non riesco a usarla quanto questa :) amo <3

      Elimina
  8. Peccato per lo shampoo di Viviverde! Vorrei provarlo...e anche lo struccante bionova..ne sento parlare sempre bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provali :D sicuramente lo shampo, se non hai le mie stesse problematiche, andrà bene! ^^

      Elimina
  9. Anche io voglio il Rebel e quel balsamo labbra! Grazie per la recensione, ora ho un motivo in più per acquistarli! Anche la palette di UD è nella mia wishlist e sono indecisa tra questa e la Vice2. Prodotti interessanti :)
    Buon weekwnd!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti dirò, la Vice 2 non mi piace molto.. la prima era molto più bella! :D Forse però, rispetto alla Smoked, ha più colori ^^ quindi converrebbe lei!

      Elimina
  10. io bramo tantissimo la storm, prima o poi sarà mia, per forza!

    RispondiElimina
  11. Quel Velvet Mat di Kiko lo sto ritirando fuori anche io :O Ma lo sapete che mi state facendo venire voglia di provarmi Ruby Woo voi tutte tentatrici?? Aaargh

    RispondiElimina
  12. L'argilla Multani Mitti forse si può riciclare miscelandola in piccole dosi all'argilla classica?
    Quel rossetto Kiko sembra bellissimo, in negozio lo guarderò per benino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei :) ... al momento non l'ho in casa, mi sa che la finirò così oppure boh U_U

      Elimina
  13. Anche a me Rebel fa da tinta indelebile! E sono molto curiosa a proposito della Smoked, l'ho snobbata per tanto tempo, ma invece trovo che sia molto ben assortita, e soprattutto, è nelle mie corde *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. su di te quei colori stanno sicuramente meglio che su di me! :D

      Elimina
  14. il multan mitti forse si può usare sui capelli come shampoo? non so però dovresti vedere se per caso è previsto dalla descrizione =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non saprei ^^ ora faccio qualche ricerchina!

      Elimina
  15. Uh lo stesso burrocacao Crazy Rumors l'ho ordinato anch'io, non vedo l'ora che mi arrivi!

    RispondiElimina
  16. non è che metti troppo shampoo lavera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda uso 2-3 cucchiai sciolti in acqua 200ml di solito. Ma l'ho usato pure puro e non va lo stesso..

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages