Retromatte Lipstick "All Fired Up" Mac: swatches e prime impressioni

La scorsa settimana è arrivato finalmente tra le mie manine uno dei nuovi rossetti Retromatte di Mac, uno per cui sarei stata sicurissima (o quasi) mi sarebbe stato bene in quanto facente parte di una famiglia di tonalità che più apprezzo sulle labbra: i fucsia. 
Non avendo uno store vicino, aspettavo il rifornimento sul sito italiano e così quando c'è stato, complici anche le spese gratis, mi son decisa a ordinarlo.

Sto parlando di All Fired Up, questo fucsia tendente al magenta opacissimo e meraviglioso. Inizialmente avevo paura assomigliasse a Impassioned, in realtà ho appurato da swatches vari online che non si assomigliano per nulla anzi, quello che gli assomiglia è un altro retromatte: Relentlessly Red (per dovere di cronaca XD).

Di questa linea ne possiedo già uno, il famosissimo Ruby Woo (swatch qui), che non uso spesso ma che adoro. Mi sono buttata su All Fired Up perchè sapevo sarei andata sul sicuro, l'altro che mi interessa, Flat Out Fabolous, ho preferito rimandarlo a quando avrò la possibilità di vederlo live perchè ho paura sia troppo freddo per me e quindi voglio essere sicura mi piaccia e mi stia bene. Staremo a vedere!

Eccolo qui:


All Fired Up è fondamentalmente un fucsia con del rosso dentro, acceso ma non troppo. La mia fotocamera lo rende più vivido di quel che è e non capisco perchè. Per dire, al suo confronto (e dopo lo vedrete) Impassioned sembra fluo! XD Ahahahah!

Il finish è totalmente opaco e ammetto che ho avuto un po' di difficoltà a stenderlo in quanto si presenta abbastanza duro, molto più di Ruby woo a parer mio. 
La prima volta che l'ho indossato, ho bevuto un frullato subito dopo e un po' di colore sulla parte superiore delle labbra è andato via. 
La seconda volta, invece, ho fatto più passate e ha resistito per più di 5 ore senza bere e mangiare, dopo di che sentivo le labbra un po' secche e ho deciso di passare su il burrocacao che si è portato via un po' di colore (com'è normale che sia) e l'ha reso un po' più lucido ma non ha influito affatto sulla sua resistenza. Successivamente, ho mangiato un panino e, quando capita, mi dà fastidio lasciare le impronte ovunque così ho tamponato un po' le labbra e mangiato in santa pace. XD Alla fine della serata è rimasto comunque un velo di colore e ho dovuto struccarlo. *Fine della cronostoria*!

Eccolo indossato:


Secondo me qui appare più acceso di quel che è in realtà, ve l'assicuro!

Da tempo cercavo un fucsia completamente matt e finalmente eccolo qui! *___*

Ho fatto anche un paio di confronti che spero possano esservi utili:


Penso che la differenza tra Impassioned e All Fired Up sia evidente: il primo è più rosato, più chiaro e più coralloso, il secondo è più spento, più scuro e più rossastro. Dal vivo la differenza è molto più evidente.
Devo dire che l'ho trovato più vicino a Perpetual Flame che a Impassioned, come colore, ma anche qui sono diversi: il primo è più rosso, scuro e spento, il secondo decisamente più fucsia.

La sua matita perfetta è la Smart Lip Pencil n°709 di Kiko che, per caso, mi ritrovavo in casa (l'ho comprata proprio quando sono uscite le nuove colorazioni!) e la uso con soddisfazione sia con Perpetual che con All Fired Up.

Infine, la pastello Fenicottero di Neve Cosmetics (che io uso con Impassioned anche se non è il suo esatto colore) si discosta notevolmente.

Il colore di questo rossetto mi ricordava un altro prodotto che possiedo, lo Stay Matt n°02 Smooth Berry della Essence ma in realtà questo è molto più scuro anche se come tonalità ci si avvicina molto:


Direi che sono diversi ^^ ... e accanto ho messo anche il fucsia degli Apocalips (review qui) e il Mac risulta più chiaro di un tono rispetto a entrambi, a parte il finish ovviamente.


Io l'ho abbinato a un trucco salmone-borgogna e l'abbinamento mi è piaciuto parecchio:



Queste sono solo le prime impressioni su una della novità di casa Mac. Personalmente amo i rossetti opachi, questo rispetto a Ruby l'ho trovato un po' più secco e più difficile da stendere, non so perchè... l'effetto finale è comunque bello bello!
Lo testerò meglio per vedere se resiste a pranzi e cene che non necessitano di addentamenti (è più forte di me, quando si tratta di pizza-panini-roba varia tendo proprio a togliermi il rossetto -_-) XD e vi farò sapere di più!

A voi piacciono/ispirano questi rossetti? Ne avete provato qualcuno? Cosa ne pensate di questo colore? :D

24 commenti

  1. E' molto molto bello, ma io ho paura dei retromatte, devo provarli dal vivo. Temo di scartavetrarmi le labbra XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dire che è un po' duretto.. e se non metti un burrocacao prima, dopo qualche ora si sbriciola un po' sulle labbra! :/

      Elimina
  2. Bello il colore! Io ho swatchato una volta in negozio Ruby woo e mi era sembrato secchissimo e durissimo... Non immagino questo, allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fidarti troppo dei tester ^^.. ovviamente va anche a gusti :)

      Elimina
  3. Argh! più vedo i matte e più li voglio TUTTI! Solo che ruby l'ho provato e mi sta male (anche se, per la prova del 9, lo voglio riprovare), mentre gli altri...mi piacciono tutti, davvero, sono ripetitiva ma molto probabilmente finirò col comprarli tutti! :P
    All fired up, proprio per quella punta di "fucsia rossato" è in cima ai preferiti :)
    baciiii
    ps. anche io ho impassioned e anche io pensavo si somigliassero...per poi ricredermi come te all'istante! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci credooo... Ruby dovrebbe essere uno dei rossi più democratici del mondo! :D Pensa che io l'ho comprato senza neanche swatcharlo XD

      Elimina
    2. no ma infatti voglio andare a riprovarlo perchè neanche io me ne capacito! XD

      Elimina
  4. Conosci la mia storia con Relentlessy Red e devo dire che All Fired Up è davvero molto bello! Dopo essere incorsa nella fregatura sicuramente prenderò questo e flat out fabolous :D

    RispondiElimina
  5. è bellissimo! Ti sta molto bene!

    RispondiElimina
  6. mi piace molto questo rossetto e anche come l'hai abbinato!!! :)

    RispondiElimina
  7. Ti sta da Dio! Però da me è introvabile, è una vita che voglio provarlo >.< Flat Out Fabulous non è così freddo come pensi, non temere, io credo ti starebbe molto bene ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo sia come dici tu! <3 Io l'ho preso sul sito :3

      Elimina
  8. anche io ho la matita Kiko e da poco ho preso pure All Fired Up ;) come te ho dovuto acquistarlo dal sito.. in store non lo trovavo mai U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho uno store qui quindi dovevo fare per forza così XD

      Elimina
  9. E' bellissimo e ti sta gran bene! *o*
    Questo è l'unico dei nuovi Retromatte che ho provato e mi sta bene, però non son sicura che lo comprerò >.<

    RispondiElimina
  10. Questo era proprio il colore che avrei voluto prendere io... poi il fatto di avere troppi rossetti mi ha fatto fare un passo indietro, vedendotelo addosso lo trovo pazzesco ma non so se riuscirei a portarlo con tanta disinvoltura... :(

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages