Tag: The Perfect Palette

Buongiorno fanciulle!

Ho visto questo tag in un video di Hornitorella e l'ho messo subito tra le bozze perchè l'ho trovato molto molto carino! ^_^
Sono infatti una serie di domande sulle palette che possiediamo, io non ne ho poi così tante alla fine... ma posso decisamente rispondere! ;D 

Iniziamo!

1) Quella con il miglior packaging


Ebbene sì, la Naked! da quando l'ho vista sul web e in milioni video e blog, la cosa che mi ha colpito più di tutte è stato il packaging di velluto e la scritta dorata... *_* il fatto che sia in velluto ha un contro purtroppo, si rovina facilmente ed è molto delicata però al tempo stesso a me dà un senso di raffinatezza e eleganza *_* non ci posso fare niente! :D La tengo sempre chiusa in una scatola per paura che si rovini. U.U 
E poi ci tengo molto e ne ho parlato anche in un dramatag!


2) Quella con gli ombretti più pigmentati



La Storm di Sleek secondo me ha una pigmentazione pazzesca! Basta appoggiare il dito giuro... e per essere una palette low cost direi che è eccellente. In azione qui.

3) La più versatile


Per me la Smoked di Urban Decay, benchè i toni siano tutti abbastanza scuri, si può spaziare dai trucchi più naturali (click) a quelli più colorati e scuri (fila in basso). Anche qui inutile dirvi che si tratta di una delle palette più pigmentate mai viste!


4) La più adatta per viaggiare



Ne ho scelte due: una della vecchia Lavish Oriental di Kiko e una composta da me con le palettine di Sephora (quando le davano a 50 cents -.-). Entrambe sono piccoline e hanno uno specchio all'interno. In quella Sephora posso mettere i colori che voglio e posso cambiare le cialdine a seconda delle esigenze :) ... ottima!


5) Quella che rimpiangi di aver comprato

Ce ne sono due in cima alla lista: la Naked 2 e la Au Naturel di Sleek. La prima pensavo l'avrei sfruttata di più in quanto colori più freddi e blabla ma alla fine, quando avevo voglia di trucchi nude tornavo sempre alla prima e mi son resa conto che alla fine molti colori si somigliano e si ripetono perciò l'ho venduta. La seconda l'ho acquistata così, mi piaciucchiava ma alla fine non l'ho mai usata! Troppi colori opachi e troppo marroni che si ripetevano... ho venduto anche lei! XD Mi sono anche un po' pentita della Oh So Special perchè la uso davvero poco...


6) Quella che ha i colori con i nomi migliori

Non saprei, ho alcuni ombretti che secondo me hanno nomi carini: Unicorno, Night Life, Snob e Peluche e fanno tutti parte degli Arcobaleni di Neve Cosmetics.


7) Quella che utilizzo di meno


La Immaculate collection di Mua (swatches qui) è carina, ha 24 colori ma quelli mat non scrivono, gli altri sono carini ma un po' polverosi... non mi fido molto della tenuta però forse dovrei sfruttarla di più tipo con l'eye base di Essence.


8) Quella più usata, più amata, che porterei su un'isola deserta 

Sono indecisa tra la Naked e la Storm :D... forse la seconda, per fare trucchi più diversificati (certo, su una deserta, come no U_U).


9) Miglior rapporto qualità/prezzo



Le Sleek sicuramente! Molto valide, ottima pigmentazione e un ombretto lo pagate 1€ praticamente.
 
10) Mai senza (in una palette) 

Credo che un ombretto panna/beige mat sia indispensabile. E' anche vero che gli stessi colori poi si ripeterebbero in tutte le palette... però ecco l'ombretto panna è quello di cui non posso fare a meno e di cui non mi dispiacerebbe l'eventuale ripetizione in più palette! XD 

Spero che questo tag vi sia piaciuto e se lo fate anche voi, lasciatemi il link nei commenti!

Raccontatemi, se vi va, quali sono le vostre palette preferite! ^_^

14 commenti

  1. anch' io uso spesso quella della kiko lavish oriental,è molto valida!

    RispondiElimina
  2. la storm m'ispira tantissimo! dopo natale la compro, ho deciso *_*

    RispondiElimina
  3. Che bella la Smoked, e io che cercavo di non considerarla! Evidence è un colore stupendo, tra l'altro :) ottime scelte tutte le palette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidence è però un po' stronzetto :( si sfuma maluccio... e sull'occhio appare pi
      nero che blu! UFF!

      Elimina
  4. hai ragione, i nome delle cialde di neve cosmetics hanno dei nomi carinissimi!!!! ^.^

    RispondiElimina
  5. Anche io ho le sleek e sono ottime come qualità prezzo! Comunque non avendo ancora la naked (mi arriverà la 3 per natale *_*) la au naturel e oh so special di sleek le ho utilizzate tantissimissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me la tre non piace, devo dire :D sarà che hanno un po' stufato con il concetto Naked! XD

      Elimina
  6. Bel tag! Anche io amo la naked originale *^* Un bacio e ti seguo con piacere^^

    RispondiElimina
  7. non ho nemmeno una palette sleek, devo rimediare ;)

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages