Promossi e bocciati di Novembre ^_^

Questo è un post programmato, quando verrà pubblicato sarò in quel di Torino a prendere un po' di freddo e a rilassarmi, spero. ^_^

Non ho molti preferiti di make up questo mese.. ho usato più o meno sempre le stesse cose! E a Ottobre non ho comprato nulla di nulla, quindi nessuna novità in particolare! Ho parecchia roba invece per quanto riguarda la cura della persona ^^... cominciamo!


In questo mese ho amato tantissimo questo pennello della Elf della linea minerale, il Bamboo Blending Brush, che avevo acquistato parecchio tempo fa. E' un ottimo pennello, morbido, non perde peli e sfuma da deus ^_^! Purtroppo però mi sono accorta che hanno eliminato tutta la linea di questi pennelli! °_____° E non capisco perchè... pazzi, davvero! Un peccato perchè li trovo ottimi.

Coppia preferita del mese: All Fired Up di Mac (preview&swatches) + Smart Lip Pencil n°709. Questo rossetto mi piace da impazzire! Mi sono accorta però che se non mettete prima un burrocacao, col passare delle ore tende a sgretolarsi un po' sulle labbra e l'effetto è veramente orrido. :/ Questa cosa però non l'avevo notata la prima volta, quando prima avevo ben idratato le labbra... credo sia fondamentale farlo! La matita la trovo ottima, a parte il colore perfetto per questo rossetto, è economica e non sbava. Forse sono io che non ho chissà quali pretese dalle matite labbra ^^... non so! Preferisco spendere in altro XD mi accontento di poco. :)


Come vi dicevo ho un po' di preferiti di bellezza random...


Il deodorante spray delicato della linea Viviverde l'ho trovato ottimo, costa poco e ha un buonissimo profumo floreale! Ammetto che non ho fatto caso a quanto dura, devo testarlo meglio, ma per il momento mi piace! Inutile dirvi che l'inci è perfetto, cosa importantissima per un deodorante.
Ultimamente sto usando parecchio questo burro della Badger Balm alla vaniglia (ne ho parlato anche qui), idrata un sacco, a volte è eccessivamente morbido però e tende un po' a sgretolarsi... bisogna fare attenzione ma per l'inverno è l'ideale!

Ho riscoperto poi una delle mie creme viso di Fitocose, quella alle ceramidi! L'avevo usata tipo due anni fa e mi era piaciuta un sacco così l'ho ordinata di nuovo (qui un riassunto sui miei top&flop sul brand). A differenza della maggior parte delle creme viso di questa marca, questa qui si assorbe subitissimo! E io la amo per questo *_*. Lascia la pelle morbida morbida e amo anche il suo profumo. La consiglio!

Una delle scoperte del mese è stato sicuramente il balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana! E' meraviglioso *_*... avevo già provato dei sample e mi era piaciuto parecchio così l'hoordinato su Eccoverde a Ottobre. E' perfetto per i miei capelli secchi, crespi, grossi e soprattutto ricci! Li idrata a bomba, li lucida, li rende meno crespi e viene fuori un boccolo bellissimo... inoltre tengono la piega un po' di più, non so come mai. Anche se vado in palestra (e li lego), il giorno dopo posso tranquillamente uscire con i capelli sciolti (e non mi succede MAI di solito perchè perdono subito la forma). Il costo sinceramente è un po' altino e questa confezione non aiuta (per fortuna l'hanno cambiata!). E' verissimo comunque che ne basta proprio poco e vi assicuro che io ho una chioma fluentissima XD (l'avete vista, insomma) e di solito me ne servono litri! E' diventato uno dei miei balsami preferiti EVAH.

Infine, ogni sera da quando l'ho preparato, passo questo burro per cuticole al limone e vaniglia homemade e le mie unghie sono più forti e idratate, non si sfaldano nè si seccano più. Lo amo! E' simile ai burri Burt's Bees e credo che l'efficacia sia simile. Io ho usato come ricetta d'ispirazione quella di Rouge Soucre, l'ho leggermente cambiata ma il risultato è molto simile!


Passiamo ai bocciati...


Ahimè la Lavera non sta avendo molto successo con me... purtroppo. Questi due ve li avevo mostrati qui e devo dire che sono stati una delusione. Il balsamo riparatore alla rosa e cheratina è stata la delusione più cocente... altro che riparare ragazze! Questo balsamo distrugge, per me! Sa di rosa e di alcol... non male devo dire. Solo che è molto districante nè nutriente. Quando lo uso mi ritrovo i capelli peggio di prima... secchi e crespi, senza forma. Ha un sacco di oli all'interno e pensavo che fosse idratante e invece no... secondo me è il maledetto alcol che mettono a inizio posizione in ogni prodotto. E proprio per questo motivo non credo comprerò più i loro prodotti. Lo scrub al lime invece non è malaccio, il profumo è buonissimo ma è troppo, troppo delicato per me... :/ non scrubba granchè! Boh. Non mi entusiasma... è un semplice bagnoschiuma con un po' di granuli. Ho provato a unirlo al sale ma si scioglie e diventa una crema XD... niente! Non lo trovo neanche così economico anche perchè sono solo 150 ml. Non lo ricomprerò.

Bocciata anche la crema all'acido glicolico 12 % per il corpo, usata sul viso... è grassa ma grassa grassa grassa e non si assorbe MAI. Mi ero trovata divinamente con quella viso (ne avevo già parlato) e mi son decisa a prendere questa perchè l'inci cambiava di poco... io non vedo miglioramenti (con l'altra li vedevo da subito!) anzi mi sembra mi abbia fatto uscire dei brufoletti (e so che è successo anche ad altre ragazze). Non lo so. ç___ç E' successo a qualcun'altra?

Due prodotti di make up che non mi sono piaciuti: la matita Bosco di Neve Cosmetics e l'eyeliner liquido nero di Kiko. La prima è una delusione cocente... non si asciuga e non si fissa MAI! Sbava da morire, sia sotto le ciglia inferiori che come eyeliner... Si stampa sulla palpebra anche a distanza di ore. Mi dispiace troppo perchè amo il colore ma non fa assolutamente per me. U_U Con le pastello occhi non mi ci trovo, non ci posso fare niente. Infine questo eyeliner di Kiko è il male! Il pennellino va per conto suo e non c'è verso di fare una riga decente... e non costa neanche poco eh! Evitatelo!

Vi mostro il disastro-Bosco



E questi erano i  miei promossi e bocciati del mese!

Avete provato qualcuno dei prodotti citati? A voi com'è andata? ^_^

29 commenti

  1. Concordo con te per quanto riguarda le pastello occhi, ne ho due e sono terribili!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho preso la matita labbra di kiko e mi sto trovando benissimo.. la uso proprio come rossetto :D

    RispondiElimina
  3. Peccato per qui bocciati perchè promettevano bene :(

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, che meraviglia All Fired Up *______*

    RispondiElimina
  5. Sono curiosa sulla durata del deodorante: aggiornaci! Per il bene delle ascelle di tutto il mondo!*__*
    Prima o poi questo balsamo di Biofficina Toscana dovrò prenderlo e anche la crema alle ceramidi (anche una mia amica la adora)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaahhaha certo non mancherò :P provalo è meraviglioso quel balsamo!

      Elimina
  6. Io bosco non l'ho ancora provata come eyeliner ma credo che farà la stessa cosa anche su di me, lo fa anche ebano che è meno cremosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse dipende da matita a matita, boh...

      Elimina
  7. Accidenti, terribile come matita, buono a sapersi ;-)
    Invece sono sempre più curiosa di provare il balsamo di Biofficina Toscana, ne ho sentito tessere molte lodi...peccato che abbia ancora una marea di prodotti da smaltire prima di potermi permettere nuovi acquisti :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora fai come me e appena finirai tutti i balsami premiati con IL balsamo :D

      Elimina
  8. all fired up è stupendo!!!
    mi piacerebbe provare il deodorante coop!!! :)

    RispondiElimina
  9. Ultimamente le mie unghie sono in modalità "autodistruzione", si sfaldano in una maniera assurda .. sono curiosa di sapere come hai fatto il burro per cuticole *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la ricetta è molto simile a quella che ho linkato ^^ ottimo!

      Elimina
  10. Quel pennello Elf ce l'ho anche io e lo trovo utilissimo per dare un effetto smokey super sfumato! Ma davvero l'hanno tolto?°°
    Ammappa Bosco quanto sbava su di te, che peccato ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vedo più quella linea sul sito :( :( eh sì peccato perchè il colore lo amo! ç_ç

      Elimina
  11. Lavera non ha grande successo nemmeno con me T_T due prodotti provati e nessuno che mi sia piaciuto :'(

    RispondiElimina
  12. Non sapevo che la elf avesse tolto la linea bambù! Che strano, era davvero molto venduta...

    RispondiElimina
  13. i pennelli di elf ogni tanto stupiscono, ce ne sono certi che valgono molto più di altri!
    adoro il peeling di lavera, effettivamente non è che sia così profondo, però a me prima della depilazione aiuta.. e poi il profumo!
    con bosco non ho mai avuto problemi, io però la uso solo come matita per interno occhi e la fisso con jungle, che non è proprio uguale ma chissenefrega :D sulla palpebra mai usata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me le matite all'interno dell'occhio mi danno sempre fastidio ç___ç uff! Sul profumo di quello scrub sono d'accordo ma per me l'effetto è nullo! XD

      Elimina
  14. Ma dai, mi sarebbe piaciuto un sacco provare il pennello e.l.f. ç_ç Sono sempre in cerca di pennelli da sfumatura decenti!
    Bosco sembrava bellissima, peccato sia un vero pacco! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. per me sì :/ c'è chi si trova bene però!

      Elimina
  15. Ma come bosco! Nemmeno con un primer? Nemmeno fissato con ombretti o cipria? O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci ho provato dico la verità.. U_U ma io sono pigra e voglio matite che si fissino e stop senza nulla XD sono troppo esigente? XD

      Elimina
  16. Per evitare che la matita bisca si stampi sulla palpebra dovresti provare a tamponarla con della cipria trasparente, con me ha funzionato!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages