ABC Lipstick TAG

Da amante e fissata per i rossetti non potevo non rispondere a questo tag carinissimo di Soffice Lavanda, dove a ogni rossetto viene associato uno stato d'animo/frammento del nostro carattere... è stata dura scegliere tra la quarantina di rossetti che possiedo (:3 *_____*) ma alla fine ce l'ho fatta! XD 

Iniziamo!

Va va voom Lipstick. (definizione di S. con il rispettivo dramatag!)

E' il rossetto con cui vi sentite bellissime.


Lo citai anche nel post e alla fine ho scelto di nuovo lui (anche se ero indecisa tra lui e Perpetual Flame di Mac...), il Rimmel Kate n°09! E' un rosso amarena-ciliegioso brillante che amo e che avete già visto indossato qui. Quando lo indosso mi sento fiqua e risalta tantissimo sulla mia carnagione chiara, rendendo il mio viso più luminoso, non so perchè! Ha un'ottima tenuta, è idratante e cremoso.


Glamorous Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite immediatamente eleganti e chic.



Ho scelto Craving di Mac perchè è una tonalità unica ed elegante, un rosa scuro con un po' di prugna all'interno, c'è chi lo definisce un fucsia spento... E' molto discreto ma al tempo stesso si fa notare su di me che ho le labbra chiarissime!


Girly girl Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite un po' frivole, leggere, senza troppi pensieri.


Ero indecisa tra lui, Impassioned, e Crosswires, entrambi di Mac, alla fine ho scelto il primo perchè come urla lui "Estate!" nessuno mai. E' un fucsia coralloso leggermente neon adorabile e unico nel suo genere che io personamente preferisco usare in primavera/estate, ma, come vi ho detto altre volte, sono un po' metereopatica XD e tendo ad associare e usare i colori a seconda delle stagioni!


Good girl Lipstick
E' il rossetto con che vi fa sentire a posto, curate. Proprio delle brave ragazze.


Ho scelto questo vecchio rossetto di Kiko, il Creamy n°399, il mio primo rossetto "serio" acquistato nel lontano 2011. E' un rosa antico salmonato perfetto per essere il mio MLBB, l'ho usato per colloquii di lavoro e per la mia laurea triennale, è quel colore che utilizzo per le occasioni formali, fondamentalmente e, proprio perchè si fonde benissimo con le mie labbra che lo adoro. Ne ho parlato anche in un vecchio tag, ne ho un altro di scorta XD perchè Kiko non li produce più però ho trovato il suo dupe, quasi simile, tra i Luscious Cream, il 505.

 
Bad girl Lipstick
E' il rossetto con cui osate.


Devo nominare lui, che mi odierà perchè non lo uso MAI, il 512 dei Luscious Cream di Kiko, un color vino/borgogna scuro tendente leggermente al marroncino, dupe -si dice- di Dark Side di Mac. L'ho voluto tanto... l'ho comprato ma lo vedo "troppo" su di me... non riesco a metterlo T___T... è troppo "dark" per me, so che c'è di peggio ma faccio davvero fatica! Se lo tampono tanto quanto.. la situazione cambia ma così non c'è soddisfazione! E' lui è quello con cui oso se lo metto... XD al confronto Rebel è un rossetto tranquillissimo per me! XD 
Spero di sfruttarlo prima o poi.


 Sorry I'm late/I can't be bothered Lipstick. (dramatag qui)
E' il rossetto che applicate quando siete in ritardo, di fretta o non sapete che altro indossare.


Ho scelto questo rossettino di Essence, lo 09 Wear Berries!, apparso anche tra i preferiti del mese scorso. Adoro questo rosa tendente leggermente al lilla e freddo, non ha bisogno di grosse attenzioni nell'applicazione e quindi quando vado di fretta di solito metto lui ultimamente!


I'm so done with your BS Lipstick
E' il rossetto che vi fa sentire delle vere toste.



Non posso non nominare lui, Rebel, amore del mio cuore! Quando lo swatchai la prima volta, un anno fa, non mi aveva colpito più di tanto... ma indossato è qualcosa di spettacolare, unico nel suo genere! *_* 
E' forse uno dei rossetti più scuri che ho, inizialmente facevo un po' fatica ma ultimamente lo indosso senza problemi... <3 poi ha una durata pazzesca! Il rossetto più duraturo che possiedo, quando lo strucco le labbra mi rimangono fucsia fino all'indomani! °_° Amolo tanto!

Drama queen Lipstick
E' il rossetto con cui vi sentite delle dive



Sarò banale ma Ruby Woo mi fa sentire una diva anni 50 quando lo indosso :3 ... Sarà quell'effetto opacissimo/velluto che dona alle labbra, sarà questa tonalità di rosso in sè che è *speciale*... fatto sta che lo uso solo in *determinate* occasioni perchè è quel rossetto da usare in particolari occasioni, per quanto mi riguarda, oppure quando se ne ha voglia, non c'è dubbio! XD


Don't look at me! Lipstick
E' il rossetto che mettete quando non volete dare nell'occhio


Un altro perfetto MLBB per me è Brave di Mac. Questo, a differenza del 399 di Kiko, è meno aranciato, un rosa antico con leggere perlescenze argentee. Quando voglio passare inosservata metto lui che è praticamente mezzo tono più scuro delle mie labbra e il mio perfetto MLBB nè troppo caldo nè troppo freddo, lo amo! Mi secca leggermente labbra, non so perchè ma gli voglio bene lo stesso.


A lipstick, a lipstick, my kingdom for a Lipstick.
E' il vostro rossetto. Quello che dice più cose di voi del diario che tenete sotto il letto...


Ho scelto Perpetual Flame di Mac perchè è il mio colore preferito EVAH! Come dicevo, ero indecisa se metterlo nei rossetti che mi fanno sentire "bella" ma alla fine lo metto qua perchè è il colore perfetto per me. Un rosso con del rosa dentro tanto da non sembrarlo, rosso... non è troppo vistoso ma si fa notare, ha un packaging diverso e sbuca fuori dal tubetto quasi con la superbia e l'eleganza che lo contraddistinguono da tutti gli altri. E' un colore bilanciato ma nonostante ciò anche lui lo riservo per le occasioni speciali perchè ho quasi paura di consumarlo in fretta e mi dispiace :P... insomma, è il mio colore!


Ho finito! Vi lascio gli swatches di TUTTI i rossetti nominati, sperando possano esservi utili!

Fatemi sapere se vi ho stuzzicato con i miei rossetti e se avete anche voi risposto a questo tag. ^_^

click per ingrandire!

da sx: 399 Kiko, Brave, 09 Essence, Craving, Impassioned

Ruby Woo, Perpetual Flame, 09 Kate Rimmel, Rebel, 512 Kiko

25 commenti

  1. che bel tag...adoro i rossetti...ma soprattutto mi piace osare con colori dai toni rossi o molto scuri...belle anche le tue scelte...adoro rebel
    xoxo
    buon week end

    RispondiElimina
  2. perpetual flame lo bramo tantissimo ** impassioned su di me sta malissimo, mentre rebel è dello stesso colore dello stick, ci sono rimasta malissimo ._.

    per il resto non posso ancora fare questo tag perché posseggo troppi pochi rossetti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In che senso? Non ti piace Rebel come ti sta? :(

      Elimina
  3. Bella selezione, in comune abbiamo Rebel per entrambe essere delle toste ;)
    L'ho fatto anche io il tag se ti va di venire a scoprire la mia selezione!
    Buon weekend!

    RispondiElimina
  4. Quant'è bello il Rimmel 09!! Anch'io l'ho citato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, uno dei miei rossetti preferiti di sempre! *_*

      Elimina
  5. Adoro i rossetti, anche se non ne compro tanti...spero di riuscire a risponderti a questo tag :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ne compro tantissimi XD attendo la risposta :D

      Elimina
  6. Il 512 Kiko è un colore elegantissimo, è un peccato non sfruttarlo, devi rimediare ;)
    Perpetual Flame è davvero un bel colore, su di me dura una vita! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so ma lo vedo poco su di me T_____T uffa uffa!

      Elimina
  7. Abbiamo diversi colori in comune! Mi incuriosiscono i nuovi Essence, non ne ho provato alcuno, ma li vedo citare spesso... Ci darò uno sguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono malaccio :D poi questo 09 non è simile a nessuno dei miei rossetti :)

      Elimina
  8. quel rossettino di essence ( che all'inizio credevo mi stesse male ) in realtà mi salva in tante situazioni ;) approvato!

    RispondiElimina
  9. Lo 09 di kate moss ce l'ho e confermo che è strafigo <3
    voglio il Ruby Woo ç_ç

    RispondiElimina
  10. prima o poi cederò a Impassioned, lo sento XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *cedicedicedi* :D dai che è bello caldo e ti sta bene :D

      Elimina
  11. Brava che hai messo ruby, pf, e lo 09 vicini, mi serve per valutare l'acquisto, visto che non sono noccioline (parlo di pf, ovviamente, gli altri li ho già ^.^;; )
    Io questo tag non riesco a farlo ç.ç sarà che non uso i rossetti in questo modo :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sei monella perchè Rebel ti sta da deuuuus e non lo vuoi comprare T_T ... comunque PF è diverso dal Kate fidati ^^ è meraviglioso, unico nel suo genere <3

      Elimina
    2. Solo perché non sono così convinta che mi stia bene ^.^;;

      Elimina
  12. uaah ma che belli i tuoi rossetti, mi piacciono uno più dell'altro *__*

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages