Best products of 2013

Eccoci finalmente a un post lungo che più lungo no se puede! L'avevo già fatto nel 2012 e nel 2011 ma quest'anno mi sono impegnata di più. Perciò spero apprezzerete *_*...

Veniamo quindi ai miei top del 2013, comprendenti di make up, skin care e haircare... mettetevi comode e ... partiamo!


MAKE UP (viso)


-Fondotinta e/o crema colorata: non ne ho provati molti, mi sa che vince ancora lui, quello minerale di Lily Lolo nella tonalità China Doll (mi manca).

-Illuminante: Lou Manizer di The Balm ma anche Snob di Neve Cosmetics non se la cava male.

-Correttore: per il terzo anno consecutivo, lo Stay All Day Concealer di Essence [review] ma vorrei provare altro.

-Cipria: non ho trovato quella "perfetta", ho usato la Hollywood di Neve Cosmetics ma mi è piaciuta tanto l'All About Matt compatta di Essence.

-Blush: i Benecos sono stati uno dei migliori acquisti dell'anno, sicuramente. Comodi, pigmentati, colori stupendi, poca spesa e completamente verdi.


Occhi


-Primer occhi: ancora lui, il Primer Potion di Urban Decay! Come lui nessuno mai. Sto provando quello Elf linea base ma c'è qualcosa che non mi convince.

-Mascara: ovviamente non posso che menzionare Le Volume di Chanel (mini size che uso da Marzo/Aprile scorso e che dovrei buttare, probabilmente U.U). Meraviglioso.

-Ombretto in crema: ovviamente i Vamp di Pupa, dovendo scegliere... il 501 Burgundy, il più usato di tutti!

-Eyeliner: non mi trovo male con quello in penna di Catrice ma non è proprio il top. Ho usato per lo più la matita occhi che cito poco più giù anche come eyeliner! ^_^

-Matita occhi: il mio amore incondizionato va alla Vibrant Eye Pencil 603 di Kiko! *___* La amo.

-Sopracciglia: l'eye brow designer n°04 di Kiko, la volta per me! *_*



-Ombretto in polvere: Mushroom della Smoked di Urban Decay <3 .

-Palette: la componibile di Sephora con gli ombretti che più amo e intercambiabili ^_^... comoda da trasportare e molto efficiente.

-Pigmento: Reflects Antique Gold di Mac. (sembra verde oliva in foto ma non lo è!)



-Pennello(i) occhi: Blending Brush linea Bamboo di Elf e London Blending di Neve Cosmetics! <3

-Pennello(i) viso: ne ho tre fondamentalmente, Setting Brush e Blush Brush di Real Techniques, che uso rispettivamente per illuminante e cipria/blush, e il Red Amplify di Neve Cosmetics. Scoperte piacevolissime!


Labbra


-Rossetto: il mio rossetto top dei top, per colore, stesura e durata, è stato sicuramente Rebel di Mac! <3 Insieme a: Perpetual Flame, Ruby woo e Up the Amp di Mac; n°09 Kate Rimmel; n°06 Lavish Oriental Kiko. Ne ho parlato nell'ABC Lipstick tag!

-Tinta per labbra: Double Touch n°115 di Kiko! (applicato)

-Gloss: nessuno!!! °_° Non compro gloss da una vita.

-Matita labbra: le smart lip pencil di Kiko, piccola spesa ottima resa! Segnalo anche la Fenicottero di Neve che è ottima sia come matita che come rossetto (a differenza della Vino che è più secca)!


Skincare


-Detergente viso: Angeli a fior di pelle di Lush (buono anche come scrub anche se scomodo...)

-Tonico:  non ho trovato nessun tonico che mi sia piaciuto tantissimo...

-Crema idratante e/o siero: ho riscoperto l'amore verso la crema viso alla ceramidi di Fitocose (erano un paio d'anni che non la usavo) e poi il simil Jalus antirughe fatto in casa (a base di ialuronico, aloe e relax rides! <3).

-Contorno occhi: un po' una new entry ma mi sta piacendo tanto, il Jalus Eyes di Fitocose!

-Balsamo labbra: Vanilla Madagascar di Badger Balm! *_* [review sui miei burricacao: I parte e II parte]

-Scrub:  il peeling anti-age di Domus Olea Toscana. Amolo!

-Maschera: non ho usato molte maschere visto quest'anno... confermo il mio amore per la Mascherita Piperita di Lush! [review]

-Latte detergente/struccante viso: il latte detergente aloe&azulene di Fitocose!

-Struccante occhi: certamente quello di Bionova *__* [review].


Bodycare


-Bagnodoccia: nessuno in particolare, direi il Vidal all'olio di Argan.

-Detergente intimo: sempre lui! Neutromed freschezza/lenitivo anche se vorrei provare quello Viviverde Coop.

-Crema corpo o olii: segnalo nuovamente il mio gel corpo preferito, quello anticellulite di Geomar [review].

-Profumo: Flora in Gracious Tuberose by Gucci! <3

-Scrub: di nuovo lui, il Talasso Scrub di Geomar- Devo ricomprarlo assolutamente! [review]

-Deodorante: quello spray di Viviverde Coop, buonissimo profumo e non brucia dopo la depilazione!

-Crema piedi: non uso.


Haircare



-Shampoo: quello antiforfora di Tea Natura [review]

-Balsamo: sicuramente il balsamo concentrato attivo di Biofficina Toscana, top dei top dei top! <3

-Maschera/impacco pre shampoo: sempre lei Linissimo di Fitocose (che io uso come doposhampo ma dettagli.) <3

-Styling: sempre lei... Schiuma Bilba ai semi di lino e il gel d'aloe homemade.


Mani&Unghie



-Crema mani: -Trattamento unghie/curativi: il mio burro per cuticole homemade (ricetta)!

-Base smalto: la SOS di una marca tedesca, Eveline (ricevuta in uno swap una volta).

-Smalto: uno? uhmmmm. Il più particolare, lo Sugar Mat n°645 di Kiko (visto qui).


-Top coat/fissativi: sempre lui... l'amoremio Better than gel nails Essence! [review]


-Rimuovi smalto: anche qui, sempre lui! XD Il Nail Polish Remover Gentle di Kiko [review].
La carrellata è finita, andate in pace! XD
Fatemi sapere i vostri preferiti del 2013, se volete linkatemelo nei commenti! :D

C'è qualche prodotto che vi incuriosisce o che avete provato tra questi?

24 commenti

  1. Tutti prodotti interessanti. Molti li ho provati e mi piacciono molto. Altri vorrei acquistarli tipo i blush Benecos, l'illuminante the balm e naturalmente i RT! bACI

    RispondiElimina
  2. Perpetual Flame è sempre bellissimo, non c'è niente da fare XD

    RispondiElimina
  3. io non ne ho provato nessuno quindi non posso giudicare cara;)mi fido di te;)!!!

    RispondiElimina
  4. Bei prodotti! I rossetti poi :)

    RispondiElimina
  5. Ho preso proprio oggi la matita "Fenicottero",dal vivo è stupenda! Sono giorni che provo a stilare una lista di preferiti 2013...ma ancora mi manca qualcosa..se pubblico il post ti avviso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente una delle mie preferite, soprattutto usata come rossetto! ;)

      Elimina
  6. Ma il deodorante ViviVerde è durevole? Facendo palestra non so se affidarmi a un deodorante biologico :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è per niente male sai? A me dura abbastanza! Ha un buon profumo fiorito.. pensa che il primo me l'ha consumato tutto mia mamma! -.-

      Elimina
  7. Ottimi prodotti! ;-)
    Sai che io non riesco più a trovare il top coat better than gel? Non so se sia un problema della mia città, ma ho quasi il terrore che lo tolgano di produzione :-(
    Come non amare Rebel, è stato anche uno dei miei rossetti preferiti ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente? Non mi sembra sia tra i prodotti che manderanno a casa! XD non può essereee >_<

      Elimina
  8. Da dove cominciare? XD mi hai creato un sacco di desideri cosmetici ;) il reparto labbra è quello che abbiamo più simile, credo che proverò di nuovo pf, devo capire come mi sta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso proprio che con i tuoi colori potrebbe stare proprio bene *_* anche perchè è un colore molto democratico!

      Elimina
  9. Oh mamma quanti prodotti xD e, conseguentemente, quanti desideri che mi hai fatto venire!!
    Ma il deodorante della Viviverde come si comporta? E lo shampoo della Tea Natura lo consiglieresti a chi ha i capelli grassi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo più su, io mi trovo bene con il deo viviverde! Non l'ho testato in situazioni estremissime però dura.. bisogna vedere in estate! XD

      Comunque io penso che vada bene quello shampo per i capelli grassi, è molto delicato pur essendo antiforfora!

      Elimina
  10. Quanti bei prodotti! Devo prendere i blush Benecos

    RispondiElimina
  11. Dopo aver visto il correttore Essence sono sempre più convinta di volerlo provare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova prova, per quel che costa ne vale la pena ^^

      Elimina
  12. belli questi prodotti!!!! ^.^
    il deodorante che sto usando adesso mi sta per finire.... quindi ti trovi bene con quello viviverde coop???
    vorrei tanto prendere qualche nuovo pennello di neve cosmetics!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io vorrei tutti i pennelli neve XD ARGH!

      Comunque sì a me piace molto quel deodorante :) e poi non brucia!

      Elimina
  13. Il balsamo Biofficina Toscana è fantastico. Il top coat Essence purtroppo non lo trovo più. :(

    RispondiElimina
  14. Quel correttore Essence lo voglio provare, ne sento parlare davvero bene!
    Idem per il fondo lily lolo: ormai ho capito che la mia pelle si trova da dio col fondo minerale e voglio provare pure questo! *-*

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages