I finiti di Dicembre (2013)

Questo mese non ho finito tante cosine però sono contenta perché mi libero di qualche prodotto bastardo infimo… abbiamo anche una caduta, a sorpresa, purtroppo che mi è piaciuta tantissimo fino a questo momento ma che mi ha abbandonata prima del previsto! Venite a vedere con me cos’ho finito ^_^… 


 -Balsamo Splend'or al Karitè: non è la prima volta che lo acquisto, questo balsamo, ne avevo parlato un bel po' di tempo fa. Diciamo che un balsamo discreto per quel che costa, un balsamo "da battaglia" come dico io... XD insomma, per tamponare. Lo compro quando magari ho finito tutti i balsami/non ho sbatti di ordinare qualche balsamo più corposo, eccecc. Non male ma c'è di meglio.


-Balsamo alla rosa Lavera: che delusione cocente questo balsamo, mamma mia. Amo la profumazione ma il risultato sui miei capelli è quasi disastroso… ve ne ho parlato anche nei preferiti e non del mese. Sono contenta che sia finito perché, per quanto mi riguarda, è una sòla completa. Altro che riparatore! A me secca tantissimo i capelli… colpa dell’alcol a inizio inci? Probabile. Fa più lo Splend’or al cocco sui miei capelli secchi che questo. Bleah! Costa pure tanto per soli 150 ml e non vale un euro, per me. Addio!

-Latte detergente aloe&azulene Fitocose: amo i latte detergente di Fitocose *_*… ho iniziato quello all’hamamelis e lo sto adorando. Anche questo qui mi è piaciuto tanto… strucca bene, lascia la pelle liscia liscia e poi è come se la calmasse quasi… infatti è lenitivo e per pelli sensibili. Adoro l’odore di camomilla che ha *_*… gli occhi però non me li strucca benissimo e me li ha fatti anche bruciare, a volte. Lo ricomprerei tranquillamente! Niente a che vedere con le blande acque micellari (di cui sotto U_U) che, a mio parere, non puliscono a fondo la pelle come un latte. Li amo tutti, comunque (ne ho parlato qui).

 -Acqua Micellare Auchan: di questa potete trovare la review qui. Posso dire meno male che è finita? Non mi piace come prodotto. Non strucca bene né il viso né gli occhi. Per il viso devo fare più passate ergo consumo di dischetti a gogo ma in ogni caso non sento la pelle pulitissima come dovrebbe essere… sugli occhi mi lascia un alone nero sul contorno che è orribile e sparge il trucco per tutto il viso. Ok costa poco ma per me è NO! La consiglierei da usare SOLO se siete truccate poco o niente, rinfresca il viso ma niente di più. Addio! XD Ah, ho intenzione di farmela in casa, seguendo questa ricetta.

-Idrolato al rosmarino Aroma Zone: anche questo posso dire… meno male che è finito! XD 
Oddio puzza terribilmente ‘sto coso… sembrate un pollo arrosto XD… ahahah! Ho fatto fatica a usarlo per l’odore, lo ammetto… per il resto non è male, rinfresca la pelle e dovrebbe essere astringente ma non c’ho fatto molto caso. Anche quello al tiglio puzzava ma questo è peggio XD.
Sono comunque dei buoni prodotti gli idrolati di Aroma Zone!

-Schiuma yogurt&germe di grano Bilba: niente a che vedere con la mia schiuma preferita EVAH (quella ai semi di lino), questa è terribile U.U… mi secca da morire i capelli :/ e poi me li ingarbuglia di più T__T… l’ho comprata perché non avevo trovato l’altra ma (spero) di non doverla ricomprare mai più!  

-Blush n°10 "Adorable" Essence [no foto]: lo avevo quasi finito ma mia mamma (quando non c'ero) ha deciso che era già finito e l'ha buttato via ç_____ç... ARGH! XD Ero così orgogliosa U_U... niente foto, dunque! Non mi è piaciuto questo blush, troppo poco pigmentato per i miei gusti. L'ho usato come cipria e/o esclusivamente prima di andare in palestra ^^. Ne avevo parlato anche nel tag del buco!

 -Cipria All About Matt Essence: questa è una “caduta” ç_ç… l’ho lasciata nel beauty e quando sono ritornata a casa l’ho trovata semidistrutta, divisa in tre/quattro parti, si è staccata dal contenitore, da SOLA e poi si è frantumata tutta … ç_ç buuuu! Forse il freddo? Ero a Torino e l’unica spiegazione che mi sono data è questa. Vi ho fatto anche vedere la reliquia sulla mia pagina Fb U_U… comunque io AMO questa cipria, opacizza bene, l’inci non è male e poi è comodissima rispetto alle ciprie in polvere libera. Ho intenzione di riacquistarla presto!

E un paio di campioncini sui quali posso spendere qualche parola...


-Crema anti-age Domus Olea Toscana: l'ho ricevuto in omaggio con il mio ordine Eccoverde ma non mi è piaciuta per niente. Troppo, troppo pesante! Colpa dell'olio di oliva probabilmente... comunque l'ho finita su collo/decoltè.

-Crema corpo Sensual Alkemilla: ha un buonissimo profumo che persiste sulla pelle e si assorbe in fretta. Idrata anche molto, non credo che la comprerei però è un buon prodotto!


E anche per questo mese è tutto. Spero che Gennaio andrà meglio XD... ma ne dubito!

Avete provato qualcuno di questi prodotti? Cos’avete finito questo mese? :3

19 commenti

  1. Sai che avevo sentir parlare bene dell'acqua micellare Auchan? Da qualche Youtuber, se non ricordo male. Però sicuramente proverò a rifarla in casa da quella ricetta *__* ottima idea!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che quella fatta in casa funziona meglio? XD Prova! ^_^

      Elimina
  2. AHH QUEL BALSAMO MENOMALE CHE NON L'HO COMPRATO ABCIONEEEEE

    RispondiElimina
  3. come schiuma ti consiglio quella di frank provost che ha anche un buon inci! e prima di bocciare le acque micellari prova quella avril...io la amo! il latte detrgente aloe & azulene vorrei tanto provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ho provata quella schiuma ma mi son trovata malissimo :(((( ne ho sentito tanto parlare di questa di Avril, se mi capita la provo!

      Elimina
  4. Mi sto accingendo a scrivere il post sui finiti di dicembre e metterò anch'io il Balsamo Splend'or...ma con lode, dato che mi ha salvata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li trovo comunque ottimi soprattutto per il rapporto qualità-prezzo! ;)

      Elimina
  5. Sai che anche la mia cipria Essence si sta frantumando da sola????? o_O
    Le cause possibili sono due: la città (io vivo a Torino ;-) ) oppure la Essence che compatta male le sue ciprie! Non so darmi altre spiegazioni, sembra posseduta, ogni giorno è sempre più frantumata senza che mi sia mai caduta.
    Complimenti per aver terminato un blush...anche senza foto meriti tutti gli applausi ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio mi consolo a non essere la sola! °_° Io vorrei capire se sono loro o è il freddo... in ogni caso la ricomprerò. Qui da me non ci sono temperature così alte... così vedremo come si comporta!

      Grazie per gli applausi XD

      Elimina
  6. io ho provato lo shampoo alla rosa di Lavera e mi piaceva, però il balsamo mai..dici che se lo evito è meglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per me assolutamente bocciatissimo! Poi magari se non hai i capelli secchi di tuo può andar bene :)

      Elimina
  7. anch'io ho quel blush essence ma io mi ci trovo bene... su di me dura e si nota anche (considera però che ho una pelle molto chiara)... ^.^
    mi hai incuriosito con il latte detergente fitocose... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche io sono chiara eh però non so perchè su di me non andava proprio!

      Elimina
  8. Anche a me il balsamo lavera alla rosa ha seccato tanto i capelli, con lo shampoo invece mi sono trovata molto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh anche a te? Pazzesco! Secondo me è l'alcol :S ...

      Elimina
  9. Magari è l'acqua micellare di Auchan a far schifo! Io ne ho provato diverse e sono buone, dai loro una chance! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabile... ma mi sono già stufata! XD Per ora mi accontento di quella fatta in casa :)

      Elimina
  10. A me l'acqua micellare non è dispiaciuta anche se, come dici tu, va meglio se non si è molto truccate, difatti la usavo di ritorno dall'università quando indossavo solo fondo minerale e una leggera linea di eyeliner fatta con la matita e sfumata con l'ombretto ;)

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages