My December Favourites!

Questa è la prima volta che capita… per questo mese non ho nessun bocciato! :D Yeah! ^___^ Me felice :D … Vi parlerò quindi dei prodotti che più ho usato e più mi sono piaciuti nel mese appena trascorso!

Prodotti occhi


-Eyeliner in penna Catrice: non mi convince al cento per cento però mi sta piacendo! Scrive, eccome se scrive… e riesco a fare delle righe di eyeliner più o meno decenti. Mi piace abbastanza anche il nero che lascia… la punta non è precisissima e non riesco a fare delle codine “fini” però mi facilita il lavoro, davvero! L’unico difetto che gli ho trovato è che mi macchia la palpebra dopo lo strucco U_U… maledetto! Per il resto costa sui 4 € quindi non è che possa chiedergli la luna, eh. Non male!

-Cream eyeshadow Vamp Pupa n°100 e 001: che dire di questi ombretti in crema? Io li amo, giuro. Ne ho ben 4 e li trovo assurdamente stratosferici! Per me sicuramente prodotto dell’anno 2013! Approfittando di una promozione ho preso questi altri due (ho anche i n°501 e il 201) e non me ne sono affatto pentita. Ho usato tantissimo il 100, un color doratino-pescato che dà subito l’idea di occhio sveglio/freschezza del look! Adorabile secondo me da portare il giorno, per look veloci e sobri (a tal proposito, l'ho nominato nell'ultimo dramatag)… dura tantissimo, tranquillamente senza primer. Era il colore che cercavo da tanto e che mi risolve un sacco di problemi! Il secondo, invece, è un colore molto particolare, uscito con la collezione limitata “Pupa Princess”: è una sorta di malva-grigio con riflessi rosati che vira al tortora… elegantissimo! L’ho usato il giorno di Natale e ha retto, senza base, sulle 14 ore senza fare pieghe su un occhio (sul sx avevo qualche accenno, non so perché). L'ho provato anche sulla mamma e la stava da deus, anche sulla sua palpebra ha resistito perfettamente tutta la sera! Insomma, sono una garanzia. Non costano eccessivamente e, per me, valgono decisamente il prezzo che hanno. Non sono una fan di Pupa ma questi meritano davvero!

-Matita per sopracciglia n°04 di Kiko: decisamente LA SVOLTA! Possiedo (e usavo) la n°03 (per rosse) ma non mi convinceva perché più scura del mio colore naturale di ciglia… così ho confrontato in negozio 03 e 04 e ho visto che quest’ultima era parecchio più chiara dell’altra ergo poteva fare al caso mio! Complice il 30% di sconto, ho deciso di prenderla anche se per bionde e mai scelta fu più azzeccata! La sto usando un sacco, riesco finalmente a dare una forma decente alle sopracciglia, riempiendole con moderazione, senza stacchi di colore e senza soprattutto essere troppo vistose! Ho anche chiesto “si vede che sono riempite?” e la risposta è stata negativa! E il mio intento infatti è che risultino più naturali possibili *_* e con questa matita ci riesco alla grande. Inoltre mi dura tutto il giorno, quindi pollice in su! ^_^

-Pennello da sfumatura Beauty&Trends: ho comprato questo pennello in una catena di negozi per la casa che c’è qui e devo dire che si comporta molto bene… è morbido, perfetto per sfumare all’angolo esterno maggiormente ma anche nella piega. Sfuma benizzimo e non ha perso un pelo durante il lavaggio. L’ho acquistato a soli 4 € e li vale tutti!

-Matita Eyeliner Elastic Teal Dark Heroine Kiko: ottima matita con una buona durata, che io utilizzo solitamente come eyeliner ^^... praticamente il dupe della pastello Petrolio di Neve Cosmetics (in azione qui). L'ho presa proprio per sostituirla a quest'ultima, di cui non mi garbava per niente la durata/resistenza.

Prodotti labbra

Ho delle new entries qui che mi stanno piacendo un sacco :D e che sono contenta di aver acquistato…


-Rossetto Up The Amp Mac: ve ho parlato in lungo e largo sulla pagina… a inizio Dicembre sono stata da Mac a Torino e, tra i tanti rossetti che mi incuriosivano e volevo provare, c’era questo qui, un colore particolarissimo che non dona propriamente a tutte e complesso sia da portare che da descrivere. Provato sulla mano non mi aveva convinta ovvero pensavo che mi sarebbe stato malissimo… poi l’ho provato e… amore fu! *_* Ho avuto l’approvazione del mio ragazzo (e non è cosa da poco!) che me lo ha voluto regalare. <3 Quel giorno, più me lo guardavo addosso più mi convinceva… adoro come mi sta, pur essendo una sorta di rosa freddo violaceo tendente al lilla, si abbina perfettamente al mio incarnato! Non sono solita portare questi colori, proprio per questo mi sono buttata su di lui, che si discosta notevolmente dai soliti rossi-fucsia-rosa e via dicendo! Adoro portarlo di giorno perché la luce naturale lo fa risaltare in tutta la sua bellezzza *_*. Ci ho anche mangiato ma non resiste benissimissimo e dopo un po’ mi secca leggermente le labbra ma lo amo comunque. PEr vedere come mi sta cliccate qui! ;D

-Rossetto n°02 Iconic Magenta (Ed. Lim. Dark Heroine) Kiko: acquisto recentissimo, l’ho usato una volta sola ma già lo adoro! Stranamente, non possiedo nessun colore simile… è un fucsia scuro neutro pazzesco la cui texture mi ricorda molto gli Amplified di Mac. Devo dire che ci ho mangiato e ancora mi è rimasto su… e non è per niente male! Se lo trovo, vorrei prenderne un altro con i saldi (fucilatemi XD) perché io un colore così non l’ho mai visto! Se avete suggerimenti, ditemi! Come metro di paragone, vi dico che è più scuro, meno spento e brillante di Craving di Mac. 

-Rossetto Kate 01 Rimmel: un bellissimo rosso, questo qui… mi piace tantissimo! Si fa notare, è molto più spento del n°10 (swatch e review qui) ma risalta lo stesso, e dopo una ricca cena ce l’avevo ancora su… altro prodotto dell’anno, per me, i rossetti Kate! Sono ottimi, sono i miei rossetti preferiti dopo i Mac… e costano (online) almeno 1/3 di questi ultimi. Per me la qualità supera il prezzo che hanno. Li amo! Spero escano nuove colorazioni. Indossato è così.

-Rossetto n°09 Wear Berries! Essence: ho usato parecchio anche lui questo mese, soprattutto per uscite mattutine/pomeridiane. Mi ero fissata con questa tonalità (rosa tendente al lilla – tant’è che poi ho preso il Mac di cui su XD) e cercavo qualcosa di meno secco di quello Kiko di cui vi parlai qualche tempo fa… non sono simili, ve lo dico, anzi. Questo è un rosa freddo leggermente lilloso ma discreto! Vi ho fatto anche una comparazione con Up the Amp. E’ morbido, idratante e abbastanza coprente… le sue 4 orette se le fa! E non me le aspettavo, soprattutto perché si tratta di un rossetto che costa meno di tre euro. Ho intenzione di prenderne qualcun altro! 

Un po' di considerazioni sulla Essence in generale le trovate qui e qui

Edit: piccolo appunto, avevo confrontato, quando lo acquistai, Up the Amp con questo di Essence e devo dire che sono  molto diversi... inutile dirvi che il primo è molto meno portabile e più violaceo e coprente del secondo! Per vedere il confronto cliccate qui.

-Double Touch n°115 Kiko: questa è stata una riscoperta! Lo avevo bocciato parecchi mesi fa.. il mio errore è stato quello di non usare il lucido abbinato ma con il burrocacao! Mi è capitato di usarlo con il lucido trasparente abbinato che lo fissa definitivamente e ha resistito ottimamente a una cena a base di pesce! Praticamente non lascia traccia su tovaglioli nè altro, nonostante la sparizione del lucido. Non ho dovuto ritoccarlo, certo secca le labbra, ma resiste, eccome... ho dovuto struccarlo dopo parecchie ore! Il colore lo amo, poi. *_*

Viso


-Combo Fondotinta cremoso Benecos-Crema viso alle ceramidi Fitocose: questo fondotinta è un po’ controverso per me. Lo amo e lo odio… praticamente stenderlo da solo è una fatica IMMANE… si stende a chiazze, è molto secco e si asciuga in un nanosecondo. Insomma, bisogna fare molta, troppa attenzione! Per ovviare al problema, su suggerimento di altre ragazze, lo mischio alla crema viso e va decisamente meglio. Certo non è coprentissimo così ma uniforma dibbrutto la mia pellaccia, copre i rossori e dura parecchio… il difetto che gli trovo è che lucida dopo qualche ora, e evidenzia i  pori dilatati nonostante la cipria T_T… questo però mi succede fondamentalmente qui dove abito che c’è un’aria umida pazzesca, a Torino l’ho usato e non lucidava mai praticamente o comunque raramente. Mi è capitato di indossarlo da mattina a sera e allo struccaggio c’era ancora! Insomma, non è male per quel che costa (sui 6 €) però non è facile averci a che fare. Io uso la tonalità “Nude” che si amalgama perfettamente al mio incarnato. Vorrei scriverci una review ma aspetto di finirlo così da capire meglio cosa ne penso definitivamente! 

-Blush English Rose Neve Cosmetics: riscoperta del periodo… credo il mio blush preferito EVAH di Neve (tant’è che ne ho la full size). Io lo amo! E’ un rosa antico con perlescenze, elegantissimo. E’ il blush che ho usato alla laurea perché è un blush bon ton, quello da occasioni formali… quando voglio essere discreta uso sempre lui! Trovate lo swatch qui

Per questo mese credo che sia tutto… se avete domande-richieste su qualche prodotto in particolare scrivetele nei commenti. 

Fatemi sapere se avete provato qualcuno tra questi prodotti e quali sono i vostri preferiti del mese!

15 commenti

  1. Quanti bei prodotti *__*
    La matita sopracciglia di Kiko è ottima, un prodotto di cui non saprei fare più a meno, e il blush English rose di Neve sta bene praticamente su tutto, lo adoro <3
    Non cred che acquisterò l'eyeliner in penna Catrice, io voglio giostrare la codina senza esaurirmi troppo XD
    Up the amp è un rossetto meno difficile di quanto si pensi, penso che la matita Invidia di Neve sia molto più complessa. Ho convinto una mia amica dal sottotono caldo e capelli e occhi scuro a provarlo, e se n'è innamorata ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, questa matita mi ha aperto un mondo! Tutta un'altra cosa le mie sopracciglia senza... sono molto più curate e "formate"! *___*

      Lo penso anche io quello che dici su Invidia sai? Mi sembra molto più fredda e neon... quasi importabile! °_______° ARGH.

      Elimina
  2. molto belli i rossetti;) ciao cara bacioni!!!

    RispondiElimina
  3. I Vamp! Di PUPA sono una garanzia anche per me *__*

    RispondiElimina
  4. Ma up the amp somiglia a wear berries?
    Io proprio di recente ho preso wear berries e il 115 kiko e devo dire che pur avendo un sottotono giallo trovo mi stiano molto bene. Se il rossetto Mac fa parte di quella famiglia di colori quasi quasi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A tal proposito, mi hai fatto ricordare che li avevo comparati, quando li acquistai! Ho editato il post, trovi la foto della comparazione :) te lo rilinko: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=737100436317555&set=pb.457501847610750.-2207520000.1389127251.&type=3&theater .

      Il Mac è più freddo e lilloso, l'Essence più rosato! :) Il secondo è molto più facile da portare e si adatta a più carnagioni/sottotoni ^^

      Elimina
  5. Angie, ti vorrei rubare tutti i rossetti!! mi piacciono uno più dell'altro *__*

    RispondiElimina
  6. Up the amp e proprio un bel colore, ne sono rimasta piacevolmente sorpresa anchio quando lo provai ma non l'ho acquistato perchèè un colore troppo tenue per i miei standard! Quel pennellino è carinissimo! :) I kate sono la rivelazione divina, fatta a rossetto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah tu sei abituati ai rossi e fucsia :D ma è troppo bello e per il giorno mi piace troppo <3

      concordo sui Kate :D

      Elimina
  7. I pupa vamp! credoche abbiano fatto rivalutare il brand a tante persone. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, io li amoh!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo penso anche io. Credo che sia l'UNICO prodotto PUPA per cui valga la pena spendere! XD

      Elimina
  8. Up the amp ha stupito anche me. Il colore mi piaceva, perciò l'ho preso con un back to MAC anche se non ero sicura che potesse starmi bene... invece quando l'ho usato la prima volta me ne sono innamorata! E' molto più "soft" di quello che sembra, e mi sta benissimo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beata te, io da Mac compro solo rossetti... non riuscirò mai a fare un back2Mac XD

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages