Review: Cream Eyeshadows Pupa Vamp

E' da moltissimo -issimo che devo assolutamente parlarvi del mio prodotto rivelazione dell'anno 2013, citati anche negli ultimi preferiti del mese e nei top del 2013, non possono essere che loro, gli ombretti in crema Pupa Vamp!
Ho aspettato un po' prima di scrivere la review perchè volevo essere certa delle mie considerazioni su questo prodotto tanto discusso e amato da tante altre ragazze qui sul web. Devo dire che fino ad oggi non ho trovato opinioni negative e presumete bene che probabilmente neanche la mia lo sarà... :D



Tipologia di prodotto: ombretti in crema 

Come si presenta: la formula di questi ombretti è caratterizzata da una texture setosa e scrivente, in genere, alla prima passata di prodotto (in particolare per i colori più scuri). La consistenza è quella di una mousse nè troppo rigida nè troppo molle, la giusta via di mezzo.

Brand: Pupa

Costo: prezzo di listino 11,90 € ma si trovano anche a meno (tipo nelle Acqua&Sapone so che spesso li mettono in offerta).
 
PAO: 12 mesi (ma io spero che non si secchino così in fretta!)

Dove acquistarli: nelle profumerie e nei negozi per la casa/fai da te dove è possibile trovare questo brand.

Cosa ne penso:

Dopo averli testati con mano in negozio, ho deciso di acquistare due di questi ombretti perchè l'impressione che avevo avuto era stata super positiva! E non mi sono ricreduta. Inizialmente li ho acquistati da una ragazza che li vendeva nuovi a buon prezzo, in seguito ne ho acquistati altri due nel giorno del Black Friday nel quale ho potuto acquistarli a 7 € cad., in particolare mi ero innamorata di uno di quelli usciti nella collezione limitata Pupa Princess e dovevo assolutamente averlo, perchè un colore così non l'avevo mai visto! Premetto che in genere non compro la marca Pupa (a parte gli smalti qualche volta...),  sia perchè i prodotti non mi fanno impazzire sia per i prezzi, troppo elevati a mio parere, quindi diciamo che è stata un po' una novità per me avere tutti questi ombretti della stessa marca in casa... ma ne è valsa davvero la pena, ve lo dico. Come vi dicevo, la texture di questi ombretti è davvero setosa, si stendono bene senza creare chiazze di colore e una volta stesi risultano uniformi. In genere io uso le dita perchè mi vien comodo così (soprattutto quando sono di fretta e devo essere pronta in pochissimo tempo) ma ho usato anche il pennello e si stendono bene ugualmente. Ciò che più mi piace è che il prodotto può essere stratificato più e più volte (se si vuole ottenere più coprenza) senza che vengano a crearsi quelle odiose crepette tipiche di certi ombretti in crema... con loro NON succede! E per me è stata la svolta, davvero *_*.
A parte i colori, che trovo stupendi, un altro fattore che mi ha fatto dire sì con testa più e più volte è sicuramente la durata: non scherzo quando dico che lo 001, applicato senza base, mi è durato dalle 12 alle 14 ore *intatto* e senza pieghe (dopo l'ho struccato, di più non sono riuscita a testarlo) e per me è un traguardo fantastico!
A dire il vero, io li uso sempre senza base e li trovo ottimi già così! :) 

I colori che possiedo sono quattro e non escludo di comprarne altri in futuro, perchè mi piacciono troppo e sono validissimi.

da sx: 100, 001, 501, 201
-100 Champagne: è un color oro chiaro leggermente pescato luminosissimo ma non molto coprente, preferisco fare più passate di solito, affinchè il colore sia più evidente. E di solito lo uso per make up giornalieri o quando sono di fretta. E' perfetto perchè illumina immediatamente l'occhio e non ha bisogno di troppi accorgimenti! Ne parlato anche in questo dramatag.

-001 Shiny Mauve: forse il mio preferito tra i quattro che possiedo in quanto si tratta di un colore molto particolare, una sorta di tortora-mauve con riflessi argentei e rosati... super luminoso e ricco di riflessi stupendi! Purtroppo era un'edizione limitata, spero che Pupa si decida a metterlo in permanente perchè è veramente bellissimo. 

-501 Burgundy: questo è decisamente il più usato (e si vede XD), come dice il nome è un borgogna con riflessi argentati che per certi versi, applicato, può sembrare marrone ma non lo è! Amo abbinarlo a un color salmone in genere, trovo che stiano benone insieme! <3 

-201 Antigua: questo non l'ho usato molto, non so perchè... e dire che forse è stato il primo che mi aveva colpito tra tutti! E' un teal-petrolio anche lui con riflessi argentati, molto bello! L'unico difetto è che macchia leggermente la palpebra ma niente di irreparabile.

colori all'ombra
colori con luce artificiale

Pro: texture setosa, stesura semplice e uniforme, durata, pigmentazione e varietà dei colori.

Contro: forse il prezzo ma li vale tutti!

Voto: 9/10

Cosa ne pensate di questi ombretti? Ne avete qualcuno? Li trovate validi come me oppure no? 

Fatemelo sapere in un commento! ^_^

33 commenti

  1. Io ho solo lo 001 e lo adoro! E' il mio ombretto preferito quando sono di fretta. Non ne ho comprati altri solo perchè ho paura che si secchino.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è lo stesso motivo che frena me dall'acquisto di altri XD ... ARGH!!

      Elimina
  2. sono stupendi hai ragione!
    io ne ho uno ed è fantastico sia per il colore, durata, risultato e texture setosa!

    RispondiElimina
  3. Lo 01 è stupendo *___* Spero di riuscire a beccarlo ancora in qualche profumeria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spero per te perchè è troppo bello!

      Elimina
  4. Sono bellissimi! peccato infatti per il prezzo Q_Q che trovo altino... ma... per quello verde potrei anche chiuderci un occhio xD mi piace molto ed e' il mio preferito tra tutti quelli che mostri.

    Sono una nuova iscritta, un bacio, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sono d'accordo con te ma se li metti a paragona con quelli di Chanel direi che costano 1/3 e sono ugualmente validi!

      Grazie per esserti iscritta! :D

      Elimina
  5. insomma tutto il contrario del mio di astra che di crepe ne fa fin troppe XD bellissimi i colori poi *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno proprio una consistenza diversa! T_T

      Elimina
  6. Peccato per l'ombretto in edizione limitata, è davvero bellissimo *_*

    RispondiElimina
  7. adoro gli ombretti in crema;) un bacione!!!

    RispondiElimina
  8. Ne ho preso uno blu,che faceva parte della CitySafari, ai saldi ma ancora non l'ho utilizzato...ma è possibile che mi colpisca così tanto da prenderli tutti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure quelli non mi avevano colpito molto sai? Forse perchè non li avevo ancora testati con mano :D

      Elimina
  9. Ho capito, mi arrendo, questo è il periodo in cui ovunque mi giro sento parlare di questi ombretti XD E' l'universo che mi manda un messaggio inequivocabile ;)

    Vabbè, naturalmente mi sono innamorata di quello in edizione limitata =_= Non avevo dubbi!
    Anche il borgogna è davvero supendo...Preso, a me un acqua e sapone *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prova prova e vedrai! *___* fatti trascinare nel vortice vamp :D

      Elimina
  10. Lo 001 è adorabile, lo uso la mattina quando esco alla velocità della luce e lui, buono buono, sta al suo posto tutto il giorno! Alcuni sono troppo shimmerosi per i miei gusti, ma lui è perfetto :)

    RispondiElimina
  11. Ho il 501 e mi trovo benissimo ^^ ma il malva è super carino, speriamo lo ripropongano!!

    RispondiElimina
  12. Io ne ho uno ed è molto bello e luminoso!!

    RispondiElimina
  13. ciao! anche per me sono stati la rivelazione del 2013, ne ho comprati vari con la promo facebook a 5 euro: http://robilia.blogspot.it/2013/09/tutti-pazzi-per-pupa-cream-eyeshadows-e.html Li amo tutti, tranne il nero, è ingestibile! I migliori sono i chiari, ma i doratini li ho tralasciati perchè ho quelli essence e kiko. Anche io ho il teal, il più bello da vedere, ma il meno messo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. abbiamo qualcosa in comune, è un peccato però perchè è un colore stupendo!

      Elimina
  14. io ho iniziato a guarducchiarli dopo la conferma che erano i dupes di chanel. per ora ne ho regalato uno e non ho ancora acquistato per me, ma credo che prima o poi cederò anche perché da quello che ho capito durano persino più dei chanel...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non li ho mai provati gli Chanel e non li proverò mai per principio XD però credo valga la pena dare una possibilità a questi qui che non sono da meno!

      Elimina
  15. io ne ho solo uno (il 100 che hai anche tu) e mi piace tantissimo!!!! ne vorrei prendere altri due, però ho paura si secchino troppo velocemente!!! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh lo so ti capisco! Per questo aspetto a prenderne altri.. spero non sia così comunque XD

      Elimina
  16. Io adoro questi ombretti in crema! E dire che non compro quasi mai nulla di Pupa perchè non è un brand che mi attira particolarmente. Però ho approfittato della promozione di questo autunno con i coupon e ne ho acquistati due. Inutile dire che li sto usando tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem ^^ a parte gli smalti e il mascara che non ho ancora provato -preso grazie al coupon- non compro mai questo brand XD

      Elimina
  17. Sono davvero splendidi, prima o poi ne proverò uno. ;)

    RispondiElimina
  18. Sono la fine del mondo questi ombretti!
    Mai fatto acquisto migliore, davvero!
    Io ti consiglio pure il 600, un bellissimo taupe dai riflessi violacei luminosissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segnato :3 insieme al 200 e 101 U_U li vogliooo!!

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages