I miei blush minerali (parte II)

Premetto che personalmente mi ritengo una fan sfegatata dei blush minerali, lo ero molto di più fino a un po' di tempo fa, ora meno sia perchè ultimamente non ho più trovato colorazioni che mi sconvolgessero o piacessero più di tanto, sia perchè preferisco quelli compatti, più facili da gestire e più rapidi da usare. 
Resto comunque affezionata a questo tipo di blush perchè trovo che spesso si riescano a trovare tonalità particolari che altrove non ho mai visto, ricche di riflessi particolari, il formato mini vi dura una vita e io personalmente non ho mai avuto problemi di durata (come qualcuno sostiere: "i blush minerali durano meno di quelli compatti"), a parte qualche eccezione ovviamente!

Complice la promo di Neve Cosmetics, valida fino alle 23.59 di Lunedì 17 Febbraio, e complice il fatto che il primo post di questa serie risulta essere il blush più letto di sempre del blog (!), ho deciso di scrivere una seconda parte, sperando di esservi utile nel caso in cui decideste di effettuare un ordine ora che i formati mini sono in sconto! ;)

Non compro blush minerali da tantissimo tempo... ce n'è uno solo di Neve che mi manca e che voglio provare, Starlet, perchè sinceramente tutti quelli usciti nelle ultime collezioni li ho trovati troppo marroni/caldi per i miei gusti... T_T sigh.

Possiedo e vi mostrerò anche quelli che sono usciti fuori produzione, erano edizioni limitate (tipo il Bare Minerals) perchè si sa mai si trovino da qualche parte e anche per fare qualche confronto.

Da sinistra verso destra: Precious Pearl di Bare Minerals (già visto nei preferiti di Gennaio), Polvere multiuso n°014 MWW4U (ora Jade Minerals), Ikebana, Noblesse, Swinging London di Neve Cosmetics.

foto con luce naturale diffusa
foto con flash

-Precious Pearl: è un rosa antico tra il mat e satinato meraviglioso, la polvere è setosissima al tatto e si sfuma in maniera ottima. Bello davvero, peccato fosse un'edizione limitata! Io ne ho ricevuto un sample in swap con una ragazza.

-014 Multiuse: uno dei miei blush preferiti evah! *_* Non so se lo producano ancora (se sì, ha sicuramente cambiato numero perchè sul sito non lo trovo ._.), è un colore molto particolare, un rosa lilla bellissimo e mat, freddissimo... è l'unico blush lilla che possiedo e mi fa letteralmente impazzire! *___* Non so come farò quando finirà XD... uffa! Bisogna fare più passate perchè non è pigmentatissimo ma lo amo lo stesso. Neve, perchè non fai un colore del genere? Comprerei la full size immediatamente!

-Ikebana: questo blush mi  lascia interdetta, non a caso è uscito fuori produzione. Il colore è particolare perchè è un rosso mattone con una forte dose di marrone dentro... mat. Il problema è che ha una texture molto spessa e granulosa il che sarebbe un vantaggio da un lato perchè ne basta una puntina dall'altra però tende a creare delle chiazze di colore terribili, in quanto si sfuma veramente MALE. Infatti non lo uso mai... non lo so gestire. Come il suo compare Origami, di cui amavo il colore ma odiavo la texture. ._.

-Noblesse: lui lui lui! Bellissimo <3... un rosa malva scuro con una leggera punta di marrone e dei riflessi lilla che si vedono un sacco una volta applicato! Lo trovo raffinatissimo... uno dei migliori blush che Neve abbia mai sfornato. La pigmentazione è ottima e si sfuma da dyos! E dura tantissimo. L'avevo comprato insieme a Boudoir, una delusione cosmica... colore di base inesistente/trasparente e evidenti riflessi lilla (solo quelli si vedevano :/). Eh sì mi sa che non compro un blush Neve da fine 2012 °_°.

-Swinging London: che meraviglia è quest'altro? Un blush rosso acceso con una punta di rosa all'interno... *_* è molto acceso quindi occhio a quanta polvere prelevate! :D E' bellissimissimo, lo trovo adatto alla primavera ma essendo un rosso può essere usato tranquillamente pure d'inverno... è mat, si sfuma benissimo e ne basta poco poco. Un colore insolito, difficile da trovare. Lo consiglio!

E ora passiamo agli swatches:

foto all'ombra (Precious Pearl, 014, Ikebana, Noblesse, Swinging London)
foto all'ombra
foto con luce naturale diffusa
foto con flash

Ovviamente non posso che consigliarvi sia Noblesse che Swinging London, gli unici che potete trovare facilmente sul sito ufficiale. Li amo entrambi, sono diversissimi tra loro ma particolari... per questo motivo ho deciso di fotografarli più da vicino, proprio per darvi la possibilità di capirne di più. ^_^

Noblesse, foto con flash

Swinging London, foto con flash

Fatemi sapere se avete qualche blush minerale da suggerirmi e che mi è sfuggito... e cosa ne pensate di quelli appena mostrati!

A presto.

27 commenti

  1. Uffa, io invece proprio non riesco ad abbattere il muro che mi divide dai blush minerali... Sarà perché vado sempre di fretta o perché non sono pratica dei pigmenti in genere. Prima o poi ce la farò, Noblesse è qualcosa di magnifico, mi inchino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco infatti anche io li ho abbandonati da un po' però meritano davvero <3

      Elimina
  2. Ecco. Lo sapevo. Lo sapevooooo!!
    Swinging London e Noblesse sono, ti giuro, i prodotti che fanno più entra e esci dal mio carrello virtuale di Neve Cosmetics. Ho fatto anche io l'ordine, e per l'ennesima volta non ho preso nessuno dei due. Ora tu me li fai rivedere, e io muoioooo!!
    Noblesse vabbè è stupendo, ma Swinging London è di base rosso. E io adoro i blush rossi.
    Non riesco proprio a capire perché alla fine li tolgo sempre dal carrello, ora Swinging London lo vado a rimettere e spero di non toglierlo più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo XD XD mi dispiace T______T...
      ahah c'è sempre tempo per recupare dai :P Swinging è troppo particolare! L'ho rimesso giusto l'altro giorno dopo un sacco di tempo che non lo usavo :)

      Elimina
  3. Io con i prodotti minerali non ho tutto sto rapportone, quelli di Neve per mi hanno sempre incuriosito, specialmente Dehli e questo che hai mostrato te Swinging London **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato stranamente a truccarmi col minerale ^^ quindi ci sono affezionata :D e adoro tutti quelli che possiedo!

      Elimina
  4. Mi hai incuriosito su Noblesse sai? Non credevo che il riflesso fosse così bello. Io temo sempre che mi evidenzino i pori dilatati, allora prediligo la formulazione mat.
    Ma il blush lilla è qualcosa di meraviglioso, è una vita che ne cerco uno, perché non esiste più!?XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è shimmer quindi non dovrebbe darti il problema di evidenziare ^^

      Non lo soooo perchè T_T... speriamo che Neve si decida a farne uno così! E' troppo bello e particolare :D

      Elimina
  5. OMG ma Swinging London è qualcosa di meraviglioso, santo cielo *___*
    014 Multiuse ricorda la Pastello Invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero sì ^^ forse meno acceso :) ma quella sarà mia mooolto presto hihihi :3

      Elimina
  6. Noblesse e Swinging London sono qualcosa di così particolare ♥
    Il primo ha un riflesso così bello che mi sono subito innamorata, mentre Swinging London è un colore insolito che però difficilmente riuscirei a portare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no dai sai che dosato non è poi così forte? ^^ Ne basta una puntina-ina! Provalo!

      Elimina
  7. Swinging London ce l'ho in wishlist da sempre ma ora penso di volere anche Noblesse!**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah sono sicura che ti starebbero bene :)

      Elimina
  8. Ma che bello swinging london *_* Io di blush minerale ho solo Soho e Delhi, entrambi di Neve. MI ci trovo bene devo dire, anche se ultimamente li ho un po' messi fa parte (sbagliando!)
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco :) io ne ho parecchi ma per comodità spesso li lascio nel cassetto T_T

      Elimina
  9. Maaamma mia Swinging London è splendido!!! Io di questi ho solo Ikebana, però come te ho notato che la texture non è delle migliori :/ Meno male che era un pottino mini, altrimenti mi sarebbe proprio dispiaciuto lasciarlo li...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già T_T... io non riesco a usarlo. Uffa!

      Elimina
  10. Io ho solo"Sailor Moon" preso soprattutto per il nome ^_^, anche se andrebbe meglio come illuminante, dati i suoi glitter. L'ho usato soprattutto per concerti o in serate disco, dove volevo essere scintillante! Il blush è uno di quei prodotti che, se me ne dimentico, non mi faccio troppi problemi :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricorda Pink Lady, il primo che ho comprato... brutto brutto T_T ma avevo gusti diversi ai tempi XD infatti ho il pot ancora pieno :/

      Elimina
  11. Inutile dire che il mio preferito è Noblesse *o* adoro i malva!!

    RispondiElimina
  12. peccato per le chiazze di Ikebana, ma come ti ho detto mi è sempre piaciuto un sacco *___* anche se a dir la verità, a parte il multiuso che non penso mi starebbe bene, sono tutti bellissimi!!!

    RispondiElimina
  13. Noblesse è bellissimo! Io ho solo un blush minerale, Delhi di Neve cosmetics e lo adoro! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ce l'ho ma stranamente lo uso poco! magari con l'arrivo della primavera... :)

      Elimina
  14. Io ho comprato qualche blush minerale ma devo ammettere di non usarli mai... li trovo scomodissimi! Peccato perché ne ho qualcuno (l'ultimo me l'ha anche mandato Neve come omaggio per un ordine) davvero carino, dovrei armarmi di santa pazienza e provare a usarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si ti capisco!! è un peccato però ^^

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages