Kiko Cosmetics: My Top & Flop

E' da più di un mese che organizzo questo post, ci credete? Ah-ah.
Un po' di tempo fa ne ho scritto uno sulla Essence, impostato però diversamente ovvero indicando quei prodotto che secondo me valeva la pena acquistare, tra tutti quelli che ho provato. Trovate la prima parte qui e la seconda qui, se siete curiose.
Ho scritto un post simile anche sulla Fitocose.

Questo genere di post lo trovo molto utile quindi, sulla scia di Chiara, ho deciso di scrivere anche io i miei top&flop di Kiko.

Mettetevi comode perchè è piuttosto lungo... cercherò di essere breve XD e per capire un po' meglio ho diviso la roba tra permanente/limited edition.


Top Linea Permanente [eyes]


Vibrant Eye Pencil (n°603, 606): la marrone me la sto magnando letteralmente :D… la amo! <3 La uso fondamentalmente come eyeliner e poi per definire le ciglia inferiori… dura tantissimo! Ammetto che nella rima interna non mi dura molto, l’ho usata solo una volta ma io non faccio testo perché a me danno fastidio le matite nella rima e non le uso MAI. Porto pure le lenti a contatto, sarà per quello oppure ho proprio gli occhi sensibili di mio. Comunque le adoro… peccato non trovi altri colori che mi ispirino. T_T

Matita per sopracciglia: questa la utilizzo da poco, ne ho parlato nei preferiti del mese… la trovo ottima, ha un costo basso e fa decisamente il suo lavoro. Dura tutto il giorno, senza sbavare. La amo!

Mono eyeshadows (vecchia versione, n°124, 130, 136, 139): li trovo degli ottimi ombretti, nonostante il prezzo! Non mi hanno mai dato problemi… il 130 lo sto usando tantissimo per sfumare l’ombretto sotto l’arcata, in quanto un panna opaco molto bello! Il 136 è praticamente il dupe dell’ombretto Dafne di Nabla. Il 139 è un colore salmone bellissimo e luminoso acquistato grazie a Chia (sì, sempre tu!)! XD Il 124 è stato il mio primo ombretto Kiko, lo trovo un po' duretto: si tratta di un tortora satinato.
Credo li stiano dismettendo… oppure no. Boh?

Water Eyeshadows (n°212, 224, 228 –review-): mi piacciono abbastanza ma non li sfrutto… li trovo scomodissimi. Sono abbastanza validi ma, a parte qualche colorazione particolare (tipo la 224), non li ricomprerei. In realtà questi sono stati frutto di swap.

Long Lasting Stick Eyeshadows: beh chi non ne ha mai provato uno? Ammetto che non li uso da un po’… però mi piacciono. Ottimi come basi e come eyeliner, ammetto che da soli li uso raramente a parte lo 05 che ho usato e che dura tranquillamente senza primer anche se quando lo stendo la sensazione è quella che mi tiri un po'  la palpebra ma dopo passa. Qualche swatch lo trovate qui.


Top Linea Permanente [lips]


Smart Lip Pencil (n°709, 711): queste matite labbra costano pochissimo ma valgono decisamente tanto. La prima la uso per All Fired Up, la seconda per Craving, entrambi rossetti Mac.

Precision Lip Pencil (n°310): ce l’ho da tanto questa matita labbra, la trovo buona, come le precedenti. La uso poco per il colore un po’ troppo neutro per i miei gusti, le matite labbra di solito le uso con i rossetti scuri/forti.

Luscious Cream Lipstick (n°502, 505, 512, 520): questi rossetti li trovo abbastanza buoni, cremosi e pigmentati. Durano abbastanza, diciamo che sono una via di  mezzo tra un Essence (nuova linea) e un Kate. Il 512 è quello che dura più di tutti (e quello che utilizzo meno, ahimè, perché lo trovo troppo scuro su di me!). Trovate qualche swatch qui e qui.

Velvet Mat Lipstick (n°613, 614): bellissimo effetto mat ma non resistono granchè, soprattutto dopo un pasto. Il 614 è il mio preferito… *_* 
L'effetto comunque mi piace, adesso li trovate in offerta a 5 € e devo dire che il prezzo è onesto per la tipologia di prodotto.

Creamy Lipstick vecchia edizione (n°389, 392, 399): http://pinkmeup09.blogspot.it/2012/11/tag-requiem-fot-my-make-up.html
Ci sono affezionata a questi rossetti in quanto in particolare il 399 rappresenta il mio primo rossetto serio XD… la durata non è il massimo, magari i colori più scuri resistono di più. Mi piacciono comunque, ne adoro l’odore… peccato non si trovino più ormai. Se vi manca il 389 (un rosa lampone bellissimo) trovate il suo dupe nei nuovi Luscious, il n°504.

Tinta in pennarello n°108: è stata uno dei miei primi acquisti di Kiko, mi sono trovata strabene. Nonostante sia passato qualche anno, ancora scrive… Ora come ora non la uso quasi mai perché non è una tipologia di prodotto che mi piace utilizzare però l’ho trovata ottima.

Smart Lipstick (vecchia versione): questi erano un terno al lotto... li metto nei top perchè ce n'è uno in particolare che è spettacolare, l'87, un rossetto da 2 € che mi dura tantissimo e fatica anche a struccarsi! °__° Spettacolare! XD Lo avete visto swatchato qui. Non li salvo tutti perchè alcuni li ho trovati secchissimi (tipo il 22 e l'11) però questo sì (insieme al 92, l'unico nude nel vero senso del termine che mi sia mai stato bene XD).

Smart Lipstick (nuova versione): possiedo il 904 e da poco è venuto a casa con me il 923 (click qui per vederlo applicato). Credo che la formula e la coprenza cambino da numero a numero. Quello corallo è meraviglioso, si avvicina leggermente a Impassioned di Mac ma secondo me sono molto diversi. Approvo sia la pigmentazione che la durata, è molto modulabile e dura tranquillamente pur essendo un po’ lucido e cremoso. Voglio provarne altri ma il range di colori non mi fa impazzire!

Pencil Lip Gloss: ne possiedo solo uno, lo 08, un bellissimo color nude… peccato che sia leggermente più chiaro delle mie labbra perchè non mi sta molto bene XD … non l’ho usato molto ma è un buon prodotto perché essendo un lipgloss è anche parecchio pigmentato (non tutti di quella linea lo so, basta guardare quelli pieni zeppi di glitter!) però mi sono pentita dell’acquisto ma questo è successo prima che mi convertissi ai rossetti scuri! :D

Double Touch (n°115): è una tinta per labbra. Mi sono ricreduta su questo prodotto… inizialmente lo odiavo perché non mi piaceva il lucido e lo usavo con il burrocacao, col rischio che se lo portava via e questa cosa mi faceva dannare come poche! Invece con il lucido mi dura tantissimo e resiste tranquillamente ai pasti. Ottimo prodotto!


Top linea permanente [vario]

Nail laquer Classici: mi sono sempre trovata strabene con gli smalti di Kiko! Mi piacciono un sacco le loro colorazioni, si stendono bene e, in genere, sono coprenti alla prima passata tranne qualche eccezione. 

Nail Laquer Sugar Mat: sono innamorata di questa tipologia di smalti… peccato fossero un’edizione limitata! ç_ç Adoro l’effetto “zucchero”… e quello che io (il Bordeaux) mi dura parecchio!

Solvente Gentle Remover [review]: che dire, lo amo… rimuove benissimo lo smalto senza seccare le unghie, grazie alla presenza di olio. Ne amo anche il profumo! :D Approvissimo!

Konjac Sponge: questa è più un nì devo dire... non ho capito tutto l'hype che si è creato attorno. Secondo me è una spugnetta normalissima XD... non ho visto nulla di che. Anzi, non usandola spesso, un po' mi fa dannare perchè quando si asciuga diventa di pietra (!) e prima di farla rapprendere ci vuole teeempo... °_° ultimamente la sto usando tutte le mattine e mi piace ma ecco secondo me è un prodotto nè carne nè pesce. Non credo la ricomprerò.


Top Limited Edition [eyes]


Matite Double Glam (Varie limited): io le amo! Ne ho solo una ma è una delle mie matite preferite EVAH! Peccato escano sempre con le limited -.-… Kiko perché non le metti in permanente? Durano tantissimo e il colore che ho, lo 05, è meraviglioso: un teal con glitterini dorato-verde chiaro e un viola con glitterini rosa. Peccato sia piccoline come quantità essendo doppie…

Matita eyeliner n°05 (Dark Heroine): mi piace abbastanza. Una volta stesa si asciuga quasi subito, e io amo le matite che si fissano lì e non si muovono più *_*… è la tipologia di matita che preferisco! Il colore poi è molto bello, un petrolio/teal tra il blu e il verde con microglitterini azzurri (è la dupe della Petrolio di Neve Cosmetics).

Palette 01 e 02 (Lavish Oriental): troppo carine queste palettine, ben scriventi, comode… non le avrei mai comprate a prezzo pieno (sui 13 €) magari a metà prezzo sì però (e così ho fatto con la 01!).


Top Limited Edition [lips&face]

 
Adjustable Color Blush n°03 (Chic Chalet): molto buono questo blush, un ottima scrivenza e un’ottima durata! E’ un rosa antico chiaro che va leggermente a scurirsi… dura parecchio. Anche questo preso ai saldi.

Blush in crema Lavish Oriental (n°02, 05, Ed. Lim.): molto belli questi blush! Ben pigmentati e si sfumano molto bene. Lo 05 è il più bello, un rosso-rosa lampone fighissimo *_*… peccato lo sfrutti poco perché sono un po’ impedita con questa tipologia! XD

Colour Explosion Multi -Tone Blush n°03 Active Mauve (Colours in the world): adoro questo blush! E’ un rosa malva che va verso il prugna, alla fine invece c’è un illuminante color pesca. Di solito quest’ultima parte non la uso mai… e si sta pure spaccando! T_T

Blush in stick n°03 (Blooming Origami): un buon prodotto ma scomodo da usare per i miei gusti. Un bel rosa bambolina che una volta sfumato diventa quasi polvere… non rimane appiccicoso. Non so se quelli che sono entrati da poco in permanente siano simili a questo qui.

Rossetto a lunga tenuta n°02 (Dark Heroine): lo sto amando… a parte il colore meraviglioso, ha una tenuta pazzesca! Sembra un amplified di Mac! *_*

Unlimited lipstick (Lavish Oriental n°01, 06): ho amato questa linea di rossetti! Seccano un po’ le labbra ma durano un bel po’… il burro cacao potrebbe portarselo via, il colore, però io lo necessito dopo qualche ora. Belli belli! L’effetto è totalmente mat anche se evidenzia un po’ le rughette.
Lipstick Glossy Stylo n°01 (Chic Chalet): non sono solita acquistare questa tipologia di rossetti, molto sheer/glossy, ma questo mi ha colpita per l’effetto che dà alle labbra! E’ un pesca rosato molto chiaro che dona alle labbra un effetto salute/bon ton che amo *___*… non ho mai trovato un suo dupe, purtroppo! Ma è bellissimissimo! Peccato duri poco.


Flop Linea Permanente [eyes]

Premessa: i mascara li ho ODIATI. Tutti quelli che ho provato :/.


Mascara Luxurious Lashes: uno dei miei primi mascara Kiko. L’ho trovato pessimo… lo scovolino era troppo grande per i miei gusti e l’effetto non era granchè. Si è seccato in fretta, a quanto ricordo.

Mascara Ultratech [review]: mmmm no ho odiato pure lui. Vi invito a leggere la review per saperne di più!

Mascara Volume Top Coat: pessimo e inutile. XD Non ho trovato l’utilità di questo “coso”… su di me l’effetto era nullo. Non funzionava neanche come mascara “semplice”.

Smart Eye pencil: pessime, pessime. Durano poco e sbavano… 

Active Colours Eye Pencil: pessime pure queste. :/ Sbavano pure loro. E la lilla quasi non si vede!

Eyeliner liquido classico: uhm no, odio il pennellino di questo eyeliner… :/ combinavo solo guai. Troppo flessibile e se ne va per fatti suoi.

Colour Sphere Eyeshadow: io ne ho solo uno, il n°20, mai usato, solo swatchato e non mi fa venir voglia di usarlo proprio per niente… non è per niente pigmentato e lascia glitter ovunque. :/ 
Sarà che già odio gli ombretti cotti… non mi piace. T_T

Eyeliner liquido colorato (Active Colours, n°101): ne parlavo tutti così bene... ma a me non piace! Il colore che possiedo è stupendo, ci mancherebbe... un oro acceso, vibrante, però non mi piace la formula. E' troppo liquido e devo fare più passate... inoltre quando lo strucco va via a pezzi e mi dà fastidio in quanto se ne va per tutta la faccia e, se non si sta attente, i pezzettini possono entrare negli occhi. Buh. ._.

Top coat Shiny 3 in 1: mi è piaciuto più come base che come top coat. L'effetto era lucido sì ma non impediva il formarsi degli antiestetici segni da lenzuola che lui invece mi evita!


Flop Limited Edition&varie


Matitoni rossetto-lipgloss (Blooming Origami): questi sono un nì perchè l'idea di base è carina... da un lato un rossetto dall'altro il gloss. Lo 05 era il mio preferito, un rosso prugna satinato molto bello e durava anche abbastanza, devo dire. Il problema è che hanno un odore strano e ciò è capitato poco prima della scadenza del pao... so che era successo ad altre ragazze. Avendo 36 mesi di pao non lo posso accettare! °_° Non ho ancora avuto il coraggio di buttarli T_T... non riesco a capire se l'odore che emanano sia "normale" oppure no. Ai posteri l'ardua sentenza.

Colour Shock n°01 Kiko (Colours in the world): terribili! Ne avevo uno solo, lo 01, un rosino con glitter-riflessi argentati ma praticamente non copriva assolutamente nulla... e l'occhio diventava tutto una crepa! :/ Brrr. Tra l'altro li trovate nella nuova collezione... io non mi ci trovo proprio.

Nail Laquer Olografici: adoro l’effetto ma erano veramente terribili... praticamente dopo la prima passata asciutta, se passate un secondo strato questo porta via lo strato sottostante, creando dei vuoti terribili. Mi hanno consigliato di passato uno strato di top coat prima della seconda passata ma non ci ho mai provato... troppi accorgimenti, non va così! *Esempio*

Automatic Lip Liner: non è un brutto prodotto ma mi ci trovo proprio male… ho solo la 511 che uso per Rebel ma la trovo un po’ troppo dura e cerosa… uhm no non credo ne ricomprerei altre. E poi io odio a prescindere le matite automatiche, non le sopporto! >.<


Direi che la carrellata è terminata :D ... ne ho provata di roba Kiko sì. A quanto ho visto, mi son trovata meglio con la roba per le labbra che con quella per gli occhi... insomma tutto è soggettivo, come sempre, lo sapete... ^_^
Da un po' di tempo a questa parte il brand ha fatto lievitare un po' i prezzi e infatti non compro come prima... a parte in occasioni di saldi e promozioni perchè credo che qualcosa di valido ci sia eccome!

Fatemi sapere i vostri must have e non di questa marca, se vi ho incuriosito... se magari avete curiosità e volete saperne di più su qualche prodotto che ho citato (ho già delle review da scrivere su *alcuni* di questi...)! Fatemi sapere!

Spero di esservi stata utile. :)

34 commenti

  1. Davvero utile questa tipologia di post! Io amo i water eyeshadow e i long lasting! Di Vibrant ne ho una turchese ma non la uso spesso perché la mina è troppo morbida....Con il mascara Luxurious lashes mi ci sono trovata benissimo, tra quelli Kiko è il mio preferito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le Vibrant non le ritengo troppo morbide ma la giusta via di mezzo :D le adoro ^^

      Elimina
  2. Colour Sphere Eyeshadow -> ciao, siamo glitter. colore? che cos'è il colore?

    RispondiElimina
  3. Questo tipo di post è davvero utile, ma non semplice da realizzare. Capisco che tu abbia impiegato tanto tempo e lo apprezzo :)

    RispondiElimina
  4. Io mi trovo bene ancora adesso con i matitoni cremosi/gloss, non ho notato odori strani. Sono stata fortunata io??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh non saprei, lo spero XD mi dispiace troppo buttarli T_T

      Elimina
  5. Che post immensamente bello *_*
    Devo dire che concordiamo più o meno su tutto, meno che sulla matita: la trovo un po' dura e fragilina per i miei gusti. Vado letteralmente pazza per i Velvet Matt Lipstick, io ho Rosso Mela e ne vado fierissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*

      di quale matita parli tra le tante? :D

      Elimina
  6. concordo quasi con tutto :D sono contenta che i pennarelli labbra della permanente siano migliori di quelli usciti con la Kaleidoscopic, quelli erano pessimi, mi si sono seccati dopo pochi utilizzi -.-''
    Il luxurious lashes mi piaceva molto, e anche il top coat, l'ho ricomprato 3/4 volte ^_^
    Della Lavish rimpiango le matite occhi, la blu era meravigliosa, sta finendo e sono molto triste T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà quello che ho io è della Kaleidoscopic XD e ancora scrive! O.o

      Io mi ci sono trovata sempre male co sti mascara.

      Elimina
    2. quindi erano i farlocchi solo i miei, uffa ç_ç

      Elimina
  7. Sono molto in linea con i tuoi pareri, soprattutto sugli odiati Colour Sphere! Piacciono molto anche a me i water eyeshadow ma li trovo scomodissimi e finisco quasi sempre per scordarmeli!

    RispondiElimina
  8. Quanto è utile questo post! :D Ho tante cose da acquistare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah grazie XD mi dispiace per il tuo portafogli però XD

      Elimina
  9. Bravissima...trovo questi post davvero utilissimi...devo dire che se parecchie cose mi trovo d'accordo con te..ma per esempio il pennarello per labbra (io ho un altro colore) l'ho odiato e lo odio tutt'ora :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo! Non è un prodotto che riacquisterei però... non mi piace proprio la tipologia, preferisco un bel rossetto al posto suo!

      Elimina
  10. Un ottimo post, complimenti! Cercherò di risponderti in modo adeguato. Concordo sulle Smart lip pencil e naturalmente sui Long lasting, ed anche con l'Ultra Tech non lo sopporto più!

    RispondiElimina
  11. Ma sai che non avevo idea ci fosse una Smart Lip Pencil adatta a Craving? Tra parentesi, botta di c*lo vuole che l'abbia regalata a mia madre per natale *-* Andrò a rubargliela per abbinarla al bimbo ( che tra l'altro non amo particolarmente ç_ç Tra me e Craving l'ammmmore non è proprio sbocciato. )
    Ho swatchato più volte le Automatic Lip Liner in negozio e sinceramente non mi hanno fatto venir voglia di acquistarle, :/ Kiko non mi ha mai ispirata particolarmente, ho proprio pochissimi loro prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo io amo Craving! Questa me l'hanno consigliata... però ho notato che la precision 310, che già avevo, gli si abbina meglio -.-! Tardona!

      Elimina
  12. Che dire, qualche prodotto che hai menzionato ce l'ho anch'io e mi piace parecchio, specialmente la palettina borgogna della Lavish Oriental!!! I blush in crema e quello della Chic Chalet sono ottimi e li uso spessissimo! Poi vabbè...i Long lasting stick ormai non hanno più bisogno di parole ;) Ottima review!!

    RispondiElimina
  13. Un'altra che ama la palette borgogna della Kiko >_> ma dico? La smettete di menzionarla che me la sono persa?! xD

    RispondiElimina
  14. Quando ho letto che ci hai messo molto tempo ad organizzare il post ti ho compresa in pieno. Per un post semplicissimo e breve io ci metto almeno almeno 2 ore! Questo è un papiro xD Abbiamo tanti top in comune, a parte alcuni prodotti della linea fissa spesso trovo che valga spendere più per i prodotti in limited edition!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... anche se spesso Kiko esagera con i prezzi delle edition, maledetti! -.-

      Elimina
  15. Ma sai che a me invece il mascara top coat volumizzante non dispiace affatto? Sarà che lo uso su mascara che non mi soddisfano, e allora fa la differenza, ma in effetti se lo uso su un mascara valido e ancora nel pieno della sua vita, beh forse si nota poco come dici tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere che non l'abbia saputo utilizzare io XD fatto 'sta che l'ho trovato inutile, eheheh!

      Elimina
  16. Sono d'accordo su molte cose: tanto amore per i water eyeshadow, i rossetti, e alcune delle loro matite labbra. Detesto anch'io le matite labbra automatiche i gli ombretti a sfera per i motivi da te citati, mentre io con alcuni loro mascara mi sono trovata molto bene, solo quelli top coat li ho trovati veramente inutili. Anche gli eyeliner colorati mi piacciono (alcuni più alcuni meno), il fatto che se ne vengano a pezzi è normale, i corrispettivi di Mac e di UD fanno uguale.
    Io fra i flop ci metterei anche i fondotinta, uno peggiore dell'altro :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi consoli se mi dici che la maggior parte degli eyeliner colorati fa così U_U
      comunque i Fondi non li ho mai provati, essendo silicone puro mi guardo bene da spalmarmeli in faccia XD

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages