Promossi e bocciati di Gennaio!

Rieccoci con il post sui preferiti e non del mese, questa volta qualche bocciato ce l'ho... ahimè!
I promossi riguardano per lo più la skincare, che ho cambiato da poco, quindi appaiono sul blog dei nuovi prodotti di cui non ho mai parlato!

Promossi [skincare]


-Saponetta argilla&aloe I Provenzali: ho uscito questa saponetta dopo parecchio tempo che la possiedo... diciamo che è stata una piacevole riscoperta! La uso fondamentalmente al mattino, da sola oppure con la spugnetta Konjac di Kiko e lascia la pelle fresca e asciutta. Ultimamente ho problemi di pelle misto-grassa e questa mi aiuta parecchio!

-Latte detergente all'Hamamelis Fitocose: lo utilizzo da poco e diciamo che mi sta piacendo. Strucca abbastanza bene il viso e lascia la pelle liscia. L'odore è abbastanza neutro. Ho notato però che se lo lascio per un periodo maggiore sul viso, tipo 1-2 minuti in più, lo sento bruciare... T_T non so da cosa dipenda! So che era successo anche a Darkness, mi sembra. E' molto strana come cosa... mai successo con un latte di questo brand.

-Acqua micellare faidate: ahah ve l'avevo detto che l'avrei spignattata XD! Seguendo questa ricetta... Le dosi sono identiche solo che non ho usato l'olio di jojoba e usato lo shampo Vivierde Coop (già nei finiti del mese). Funziona benissimo! Strucca perfettamente, un po' meno gli occhi ma almeno non brucia, e lascia la pelle frescolina. Non me lo aspettavo! La uso principalmente quando sono poco truccata e/o per tutti i giorni. Provate!

-Tonico al tiglio L'Erbolario: anche lui new entry del mese, mi sta piacendo molto! Ha un odore neutro anche lui e rinfresca tantissimo la pelle (e secondo me è anche lenitivo). Trovo la confezione un po' scomoda, lo ammetto... perchè il prodotto non fuoriesce nell'immediato e bisogna stare lì un po'!

-Jalus Eyes Fitocose: ne ho parlato anche in questo tag. Mi sta piacendo un sacco, idrata e si assorbe facilmente... Lo comprerò sicuramente in full size!


Promossi [make up]


-Matita rossetto Yamamay Beauty n°12: questa è stata un regalo perchè sennò non l'avrei comprata da me (non mi ispira questa marca...). Mi ha piacevolmente stupita! Si stende come una matita però l'effetto è quello di un rossetto mat... ha resistito tranquillamente a un pranzo e l'ho testata per 4/5 ore: il colore era ancora perfetto. Dopo di che l'ho struccata di mio sennò son sicura che sarebbe durata ancora di più! Peccato che il range di colori non sia il massimo ma per 3,90 € vale la pena fare un tentativo.

-Pigmento Melon Mac: ne ho chiesto un campioncino quando sono stata da Mac a Dicembre, il prodotto era pochissimissimo ma nonostante ciò lo sto utilizzando da 3-4 volte XD! Adoro questo pigmento.. è meraviglioso! Nonostante sia caldo, mi sta benissimo... lo abbino al borgogna o al marrone e fa la sua porca figura! :D Per vedere un esempio clicca qui.
E' una sorta di oro pescato super shimmer e luminoso che è un amore <3.. lo avevo snobbato e mi sono ricreduta! Per vedere i miei pigmenti Mac clicca qui e qui.

-Blush "Precious Pearl" Bare Minerals (Ed. Lim.): questo è un sample che possiedo da un sacco ma che avevo lasciato nel cassetto, sbagliando... è stupendo questo blush. Peccato fosse in edizione limitata... T_T mi è stato inviato in uno swap, si tratta di un rosa antico mat super scrivente e super sfumabile... ne basta un pizzico e si sfuma da dyos! *__* Non ne ho molto nella jar quindi vorrei finirlo prossimamente, se riesco.

Bocciati

Per fortuna sono solo tre...


-Dischetti Lycia: terribili, terribili! Cioè sono leggerissimi e poco resistenti... si distruggono in breve tempo, non sono per niente robusti e mi fanno dannare. Molto meglio quelli Coop o De-Make up!
-Cipria in polvere Lavera: dopo aver finito la Hollywood sto usando questa qui, che ho in sample, ma non mi sta piacendo per nulla. Più che altro perchè opacizza poco... e dopo poco mi lucido. Vorrei qualcosa di più mattificante, prima però cercherò di finirla.

-Spazzolina per il viso Cose della Natura: non volevo bocciarla ma devo. E' troppo aggressiva per il mio viso... ç_ç dovete fare pianissimo perchè c'è il rischio che vi sfregiate XD! No vabbeh, esagero... in ogni caso la trovo troppo per me. Peccato perchè l'idea è carina ma ho la pelle sensibile io... la uso ogni tanto con il sapone di cui sopra (avevo letto che dopo un po' di lavaggi si ammorbidiva ma a me non è successo) ma, come vi dicevo, la passo delicatamente perchè ho paura di irritarmi.


E questo è tutto anche per questo mese. 

Avete mai provato qualcuno di questi prodotti? Qualcosa da suggerirmi/consigliarmi?

24 commenti

  1. Melon ti sta davvero bene *__*
    Comunque i prodotti make up Yamamay non sono affatto male, non ne sento parlare molto però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :*
      Infatti neanche io ne sento parlare spesso e a dir la verità non è che mi ispirino poi più di tanto XD

      Elimina
  2. Peccato per la spazzolina viso, devi avere davvero la pelle delicata!
    Pensa che io non ho problemi a usarla tutte le sere -.- forse dovresti far ammorbidire un po' di più le setole sotto l'acqua bollente, io faccio così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovrei seguire il tuo consiglio, chissà se migliora! Io la uso sempre con acqua fredda, sarà questo?

      Elimina
    2. Forse, io la lascio almeno 15 secondi sotto l'acqua bollente!

      Elimina
  3. Mamma mia Lycia è una delusione continua, ricordo ancora quelle salviette struccanti (ustionanti) che non struccavano un beneamato. Bellissimo il pigmento *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bleah bleah! Son duecento volte meglio i dischetti Fior Di Magnolia! *_*

      Elimina
  4. nuu, peccato per la spazzola. Dalle immagini si nota che è duretta :/. Io vorrei tanto il clarisonic, ma la spesa è alta e per ora passo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure a me non ispira molto ^^... forse forse proverei quello della Bellissima che costa un po' meno :)

      Elimina
  5. Io adoro le saponette I Provenzali, attualmente sto usando quella alla camomilla e mi lascia la pelle morbidissima! Concordo che i dischetti struccanti Lycia fanno pena, sono meglio quelli del discount!
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  6. mannaggia per la spazzola davvero!!un bacio;)

    RispondiElimina
  7. Melon è bellissimo *_* Peccato per la spazzola :(

    RispondiElimina
  8. ho provato anch'io quel tonico dell'erbolario... l'ho finito a luglio ed era davvero ottimo!!!! ^.^
    ti sta davvero bene melon!!! :)
    mi dispiace per la spazzola viso, ho presente la sensazione che descrivi... :(

    RispondiElimina
  9. ma sai che in effetti a guardarla la spazzolina avrei detto proprio che era un po' troppo aggressiva? ho pensato fosse solo un effetto ottico ma se dici così anche per me allora non sarebbe il massimo, visto che ho la pelle piuttosto sensibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì e perde pure peli!!! >.<
      Guarda per 3 € si potrebbe pure provare... però! XD

      Elimina
  10. Non ho provato nessuno dei prodotti che hai mostrato, ma prossimamente vorrei provare le saponette de I Provenzali, a quanto pare davvero ottime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io è da un po' che le ho provate, c'è stato il boom su Youtube qualche anno fa e mi ci ero fissata XD

      Elimina
  11. Melon prima o poi penso che lo chiederò anche io, mi ispira molto!**
    Son contenta che ti stai trovando bene con lo Jalus eyes!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' troppo bello, lo avevo sottovalutato!

      Elimina
  12. che peccato per la spazzolina... ogni tanto ho avuto la tentazione di prenderla vedendola da Thymiama e EccoVerde, ma a questo punto lascio perdere, per la mia pelle è "troppo" anche il dischetto in silicone di Sephora O_O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora mi sa che non va proprio bene T_T

      Elimina
  13. Pensa, io ho il pigmento Melon in full size, è il primo pigmento MAC che abbia comprato ormai doversi anni fa e... lo snobbo bellamente! Davvero non lo uso mai! Grazie per avermelo ricordato... dovrò rimediare!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages