FOTD #1: I have no time

Prima faccia del giorno sul blog. 
Mi piace parecchio questo genere di post ma, vuoi perchè mi trucco poco durante la settimana, vuoi perchè quando lo faccio non ho tempo/sbatti di fare foto decenti, non ne faccio mai. Ma soprattutto sono una timidona quindi evito... U.U

In questo primo fotd vi mostrerò il genere di make up che realizzo quando non ho tempo/devo essere presentabile in pochissimo tempo, semplice ma curata, assimilabile probabilmente a questo dramatag.

Fedele alleato di questo trucco è fondamentale lui, uno dei Cream Eyeshadow Pupa Vamp, che mi permette di avere la massima resa in pochissimo tempo insieme a un semplicissimo marrone opaco. Io vi ho avvertito, è il trucco occhi più semplice di questo mondo ma lo scopo direi che è abbastanza chiaro. ^^

Per un tocco di colore in più, riga di eyeliner-matita teal realizzata con la Vibrant Eye Pencil n°606 di Kiko (che amo e che ho citato anche qui!).

Quando sono in ritardo punto fondamentalmente alla base, tutto il resto passa in secondo piano.
Sto facendo pace, finalmente, con il blush liquido di Be Chic, che avevo abbandonato e ho riscoperto da poco... ho serie difficoltà con questa tipologia di blush, specie se sono ben pigmentati come questo qui... bisogna stare davvero attenti a stenderlo e a non creare quelle antiestetiche macchie di colore, insomma far sì che sia uniforme senza sembrare Heidi, e ci sto riuscendo facendo dei piccoli picchiettii con il polpastrello tirandolo verso l'esterno. Picchiettarlo soltanto non mi basta, men che meno stenderlo come una crema... NON-FATELO-MAI! L'effetto macchia è assicurato. :/

Sulle labbra invece uno dei miei nuovi arrivati, Plumful di Mac, che molte mi han detto sembra essere più rosa dalla foto... in effetti sì, su di me è abbastanza rosato ma non esattamente rosa-rosa... ci si mette pure la mia fotocamera che sfalsa i colori (e sì, ci riesce davvero bene! -.-). Mi sta piacendo parecchio e da un lustre non me l'aspettavo. Grazie a una matita trasparente, resta ben fermo sulle labbra e non sbrodola... inoltre me l'aspettavo meno duraturo, certo il colore pian piano svanisce però non se ne va completamente dalle labbra (e per un colore così poco coprente e chiaro ci sta eccome!).



Lista dei prodotti utilizzati

Fondotinta minerale homemade
Cipria in polvere Lavera
Correttore Stay all Day 16h 020 Essence [review]
Blush liquido Be Chic
Cream Eyeshadow Vamp n°100 Pupa [review]
Marrone opaco di una vecchia palettina Essence
Vibrant Eye Pencil n°606 Kiko
Mascara Le Volume de Chanel
Mascara per sopracciglia Essence
Lip Rock Elf
Plumful Mac


E voi cosa usate per i make up da "non ho tempo"? 
Aspetto i vostri commenti! ^_^

18 commenti

  1. Anche io quando ho poco tempo vado con l'ombretto Vamp di Pupa :D

    RispondiElimina
  2. Davvero carino!! Io quando non ho tempo o vado di ombretto in crema oppure ombretto in polvere color carne e mascara!!

    RispondiElimina
  3. bellissimo questo colore con i capelli;)un bacione

    RispondiElimina
  4. Come sei bella *-*
    Quando non ho tempo vado di ombretto in crema come se non ci fosse un domani + due kili di mascara U.U

    RispondiElimina
  5. Il colore della matita ti sta molto bene! Anch'io quando non ho tempo utilizzo un ombretto nude, in crema o in polvere, una riga di eyeliner colorato e taanto mascara. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io son fissata con le matite teal (ci ho scritto pure un post XD).. le amo *_*

      Il mascara ci vuole sempre e comunque :)

      Elimina
  6. Anche io quando non ho tempo traccio una linea colorata, in questo modo si dà un tocco di colore in pochissimo. Plumful è adorabile, nella foto sembra effettivamente rosa, su di me è abbastanza violaceo (motivo per cui lo amo <3).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipenderà dalla pigmentazione delle labbra comunque lo amo anche io <3 non avevo dubbi! *_*

      Elimina
  7. Sei deliziosa *-*
    Il blush mi piace moltissimo, ci divento proprio scema con questo tipo di colore sulle guanciotte! Carinissimo anche Plumful, vero è che su di te sembra molto più rosato di quanto mi sia mai parso vedendolo su altre ragazze. Purtroppo le foto sono sempre a nostro sfavore, mai una volta che in inverno i colori siano fedeli e decenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! :*

      Sì la mia fotocamera non collabora come dovrebbe e, anche se mi accontento, mi fa innervosire é_é

      Elimina
  8. Bellissimo make up, il rossetto è adorabile e ha una tonalità che si abbina perfettamente ai tuoi capelli!!!

    RispondiElimina
  9. Quanto amo quell'ombretto di Pupa, l'ho comprato a gennaio e non l'ho più mollato. E' utilissimo per ogni genere di trucco, ma soprattutto per quei trucchi veloci da "sono in ritardo, sono in ritardo, sono in ritardo!!" (ovvero tutte le mattine in cui ho lezione alle 8)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah io lo amo perchè lo puoi stratificare cento volte e non fa crepe o pieghe! Wonderful <3

      PS ho in wishlist anche il 200, 101 e 600 T_T

      Elimina
  10. Questi colori tenui e delicati secondo me valorizzano al massimo i tuoi bellissimi colori naturali! ;)

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages