I miei Top&Flop Elf

Rispetto agli altri brand di cui ho parlato (Essence I & II, Kiko;) la lista dei prodotti che ho provato, questa volta, sarà decisamente più ridotta... per fortuna direte voi! XD

Stavolta, infatti, parliamo di Elf, un brand controverso che inizialmente destava in me curiosità e stupore al tempo stesso, sia perchè ovunque se ne parlava benissimo, sia per le novità che ogni tot tale brand proponeva/propone (vedi blush liquidi HD simili a quelli MUFE). Ero davvero incuriosita perchè si parlava tanto di prodotti così poco costosi ma al tempo stesso validi per il prezzo che avevano... 
Sinceramente io, da subito, non mi ci sono trovata poi così bene. Molti dei prodotti osannati per me erano assolutamente out e ci sono rimasta abbastanza male (vedi rossetti linea base). Esistono però dei prodotti che secondo me vale davvero la pena comprare anche se i flop sono decisamente di più. 


Cominciamo!

Top

Eyes


-Pennelli Studio (Small Precision Brush, C Brush, Contour Brush): in genere, trovo i pennelli Elf davvero ottimi, credo che si tratti di uno dei prodotti più ben riusciti del brand. Sono rimasta quasi sempre soddisfatta di tutti i pennelli che ho provato e ammetto che quando ne è capitata l'occasione ho fatto l'ordine esclusivamente per loro. Quelli della linea studio, soprattutto della linea occhi, sono i miei preferiti e secondo me i migliori che la casa abbia mai creato. Ne possiedo tre e li adoro. Hanno una qualità ottima, non perdono peli nè colore, non si sformano. Valgono quel che costano. Se poi avete l'occasione di acquistarli al 50% tanto meglio! Ne acquisterei altri sicuramente.

Lo Small Precision Brush è un pennello per i dettagli che io uso principalmente per applicare l'ombretto sotto le ciglia inferiori ma si presta sicuramente ad altri usi, come sfumare la matita, mettere l'ombretto all'angolo interno, ecc. . E' davvero piccolino.

Il Contour Brush è un pennello a penna piuttosto rigido, ne avevo già parlato qui.

Il C Brush è un pennello da ombretto piatto, abbastanza cicciotto, che si presta a vari usi. Io tendo più a usarlo per mettere l'illuminante sotto l'arcata sopraccigliare, quando ne ho voglia, sennò lo si può usare come un banalissimo pennello da ombretto. Qui lo vedete da più vicino.

-Pennelli Bamboo (Blending&Angolato da blush): purtroppo mi sa che li hanno dismessi e non li producono più. Anche questi ottimi, il mio preferito è il Blending, pennello da sfumatura davvero valido. Ho provato anche quello da blush angolato ma era troppo piccolino per i miei gusti. Pessima idea toglierli dal mercato!

-Pennello Eyeshadow linea base: in genere non mi sono trovata granchè coi pennelli della linea base, questo però non lo trovo malaccio. Tende a perdere qualche peletto e a non essere ottimamente uniforme però per 1,70€ (mi sono accorta che in realtà il prezzo è aumentato a 2,50€... ma un pensierino ce lo farei lo stesso) non si può pretendere molto. Lo uso per applicare l'ombretto e si presta benissimo per i pigmenti. Promosso!
-Long-lasting Lustrous Eyeshadow "Toast": mi piace tantissimo questo ombretto! E' pieno di glitter e può farvelo odiare per questo motivo però a me piace parecchio! Un oro brillante la cui consistenza è simile ai Vamp di Pupa (ne ho parlato anche qui). Lo si può stratificare e non fa pieghe. Ha un difetto però: potreste trovarvi i brillantini un po' sparsi per il viso, dopo un po'! XD Comunque mi piace. Peccato che tali ombretti non siano tutti della stessa qualità ma varino in base ai colori ahimè (dopo vedrete).

Lips


-Lip Rock: mi piace parecchio questo prodotto. E' stata la mia prima matita trasparente e svolge ottimamente il suo lavoro tant'è che l'ho inserita nei miei dieci must-have. La scomodità sta nel fatto che è un po' cicciotta e bisogna temperarla per bene per far sì che sia abbastanza appuntita però riesco a usarla benissimo anche se non la tempero! XD Un altro problema che è sorto è che si è staccata quasi subito dalla base... maledetta! Però risolvo ruotando poco poco la rotellina...
Mi aiuta perfettamente con gli Apocalips, che sono un po' sbavosini! :P E' a base di paraffina ahimè ma non la uso tutti i giorni quindi va bene così.
Quando la finirò (è infinita XD) mi rivolgerò ad altro giusto per la storia della punta non fine e per questione di reperibilità.
-Lip balm spf15 "Peach": non lo boccio totalmente... forse per il colore XD... un pesca aranciato molto carino.Trovo parecchio scomodo lo stick però non è male. Lo uso soprattutto d'estate quando vado al mare per proteggere le labbra dal sole e la durata è abbastanza buona. L'inci pessimo e la scomodità della sua forma mi portano però a non volerlo ricomprare anche se non è male come prodotto in sè.


Various

-Mineral Personal Blend Foundation "light": mi sono trovata molto bene con questo fondotinta minerale anche se non è purissimo... mi è venuto in aiuto in estate quando mi abbronzo un po' e ho trovato la mia colorazione nella "Beige". Questo è composto da quattro tonalità chiare che possono essere mescolate tra loro. Mi piace abbastanza perchè si uniforma bene al viso senza risultare pesante, anzi, è abbastanza luminoso. Non male davvero!

-Mineral Foundation "Beige": questo l'ho preso l'anno dopo aver capito la mia tonalità di carnagione "estiva". Purtroppo la confezione contiene pochissimo prodotto per i miei standard... quasi 3 gr di prodotto per ben 7,50 € (hanno aumentato anche qui...). Io lo presi a 3€ con lo sconto, a prezzo pieno non lo acquisterei. Anche perchè rapportato alla quantità non va mica tanto bene!
 
-Piegaciglia: è l'unico che abbia provato e mi ha fatto una buona impressione. Lo uso pochissimo per pigrizia ma quelle poche volte che l'ho provato la differenza la notavo! ^_^


Flop

Eyes

-Ciuffetti ciglia finte: sono veramente scadenti. Ok costano poco ma sono davvero difficili da gestire... troppo fragili. Si possono usare una volta perchè poi si distruggono o quasi... -.- non mi piacciono, neanche per quel che costano. Le vedete applicate qui.

-Long Lasting Lustrous Eyeshadow in "Festivity": questa è stata una delusione cocentissima. Il colore è bellissimo, un viola-prugna pieno di glitter argentati ma non è valido quanto l'altro... Succede che in pochissimo tempo il colore sbiadisce e entra nelle pieghe... è davvero un fail per me soprattutto considerando il fatto che con l'altro colore mi trovo benissimo! ç_ç Sigh.

-Eye base Primer "Sheer": ci ho pensato un po' prima di bocciarlo, perchè volevo essere sicura... ok costerà anche poco ma a me 'sta base non piace proprio. I colori sono spenti, gli ombretti non si attaccano bene alla palpebra... non va, non mi piace.

-Eye base Primer "Champagne": penso che sia la peggior base mai provata in tutta la mia vita truccosa. A parte che è piena di glitter, il colore di base sarebbe anche carino, virando sul rosa... a parte i glitter, il colore che sfumi se ne va a farsi benedire, scompare proprio dalla palpebra °_°. Una cosa inaudita.

-Blending Brush Linea base (a confronto qui): non mi è piaciuto. Troppo flessibile, se ne andava per cavoli suoi... molto meglio lo Smokey Brush di Essence!


Lips


-Lip Tint Spf 8 colore "Blush": un prodotto inutile! Ma tint di che scusate? XD Lascia un leggerissimo colore rosa sulle labbra... simile al lip balm di cui su praticamente. Un prodotto nè carne nè pesce, non ha senso. Inutile dirvi che il colore non dura granchè.. anche perchè un rosino abbastanza scialbo quello che ho preso io. Bah!

-Lipstick Linea Base "Seductive": il colore che ho io è stupendissimo, un corallo rosato che non sono riuscita a trovare da nessuna parte. ._. Ne ho parlato qui. Potrebbe avvicinarsi a Crosswires di Mac, l'unico più simile, ma quest'ultimo è molto più aranciato, purtroppo... dico purtroppo perchè amo il colore di questo rossetto ma non le sue prestazioni. Dura pochissimo, purtroppo. E vorrei trovarne un dupe più valido! Se avete qualche idea, fatevi avanti!

-Jumbo Lip Gloss: i simil chubby di Clinique. Ho dimenticato di fotografarli... li avevati già visti qui e li ho bocciati amaramente in quest'altro post. Li ho usati forse due volte e non mi sono piaciuti. Va da sè che già come prodotto non mi fa impazzire, il matitone, poi questi men che meno... troppo trasparenti e poco confortevoli per i miei gusti. I colori che ho io sono Pink Umbrellas, un rosa, e Movie Star, un rosso. Potrei metterli in beauty adoption, non so, vedremo.

-Lip stain (review): l'unico colore che ho provato è stato First Date e l'ho odiato. Vi rimando alla review perchè per me è stato un flop in tutto e per tutto.

-Studio matte lip colour "Natural": non mi è piaciuta. Il colore è carino, un rosa carne/antico ma mi seccava troppo le labbra. Swatch qui.

 
Various

-Brush Cleanser: ha un odore pessimo. Lo trovo abbastanza inutile, non lo uso mai... In teoria lo si usa quando si va di fretta e non si ha tempo per lavare i pennelli ma se dovete usare lo stesso pennello è inutile, si bagna, rendendo il lavoro di sfumatura un'impresa colossale. Preferisco lavare i pennelli ogni tot col sapone, in genere...

-Blush liquido HD, colore "Encore": so che molte si trovano bene con questi blush beh io no! XD In particolare con questo colore, un fucsia pazzesco ma al tempo stesso ingestibile. Troppo pigmentato, difficile da sfumare in modo decente senza sembrare un pagliaccio... brrrr! Poi difficile da gestire anche perchè la pompettina dosatrice fa uscire fuori il prodotto che dice lei... insomma, se proprio mi butterei su un colore chiaro, anche se l'ho trovato troppo oleoso (è pieno zeppo di siliconi, vabbè)... la formula non mi piace neanche.

-Blush Linea Studio in "Mellow Mauve": visto qui, non mi è piaciuto in quanto a pigmentazione e colore... mi aspettavo di più. 


Anche per questa puntata top/flop è tutto...

Che rapporto avete con Elf? Vi piacciono i loro prodotti o li schifate? XD Avete qualcosa da consigliarmi? Fatemelo sapere nei commenti!

13 commenti

  1. ottimo post..della elf ho utilizzato solo i pennelli che adoro!

    RispondiElimina
  2. Seductive ce l'avevo anch'io, ma l'ho regalato perché le mie labbra lo assorbivano O_o
    Allora, come colore simile io ho Rosewater di Youngblood, che non ha un prezzo proprio accessibile perché supera i 20€, e una mia amica a sua volta a detto che somiglia a Chatterbox di Mac. Prova a muoverti su questi colori ;)

    Con i pennelli mi trovi d'accordissimo, ce li ho da 4 anni e sono perfetti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è troppo bello questo colore... quello YB dovrò swatcharlo prima o poi anche se il prezzo mi frena parecchio... ç_ç
      Chatterbox penso sia molto diverso, proprio rosa! :)

      Elimina
  3. Ma davvero hanno tolto di mezzo i pennelli della linea minerale? ç___ç io ne ho uno da viso e lo stesso che hai tu da occhi e mi piacciono tantissimo ç_ç li trovo anche migliori di quelli della linea studio T_T *me triste*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahimè sì... maledetti! qualcuno si trova ancora scontato del 40%... T_T

      Elimina
  4. Ho puntato da un po' l'illuminante liquido che da sito sembra essere simile all'High Beam dei miei desideri (ma che costa un rene :() Ma il lip lock dunque funge da matita? Pensavo fosse un primer labbra data la grandezza della minaXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma qual è? Non ho presente! Ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato! XD

      La lip rock può essere anche usata come primer labbra! Ma io la uso essenzialmente come contorno/per non far strabordare il rossetto! Ottima :)

      Elimina
  5. peccato per l'ombretto cremoso borgogna, il colore pareva stupendo! *_* Toast invece merita dici? Allora quando mi deciderò a fare il primo ordine della mia vita lo infilerò nel carrello|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì per me sì, soprattutto se lo prendi a metà prezzo ahahahah! :P :P

      L'altro evitalo >.<

      Elimina
  6. Io ADORO questo genere di post, mi aiutano un sacco ad evitare sole clamorose. Per dire, il Festivity l'avrei preso ad occhi chiusi ;_; Peccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ne avevo sentito parlar bene e invece... :S peccato sì!

      Elimina
  7. Sarò l'unica persona al mondo che non ha nulla di Elf, ho letto e visto osannarli sul web ma proprio mi sanno di scadente e cinese! Ho guardato qlc volta il sito con gli sconti e non sono riuscita a scegliere niente per cui valga la pena fare un'ordine! E non è chi io usi make up high cost, anzi uso Essence, Kiko, Mua.... Eh, il potere del packeging, preferisco Essence anche perché le cose le posso vedere e provare! :))
    Se un giorno mi decidessi, grazie per le dritte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione... eppure ti dirò, i pennelli sono davvero validi. Li uso con tranquillità e sono forse l'unica cosa che vale DAVVERO la pena provare! :D

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages