Preferiti e non di Febbraio [2014]

Questo mese mi sono truccata poco e quelle poche volte ho usato più o meno le stesse cose; inoltre, la mia skin care routine è cambiata da qualche mese e ciò che mi piace ve l'ho già mostrato a Gennaio, non ho avuto new entry in questo senso e quindi pochi prodotti da menzionare, sia tra ciò che mi è piaciuto che tra ciò che proprio no.

I miei preferiti per questo mese:



-Smart Lipstick (vecchia edizione) n°92 Kiko: l'ho ripreso in mano dopo parecchio tempo e diciamo che mi piace abbastanza... è l'unico "nude" che mi sta bene, un beige rosato che, nonostante più chiaro del colore delle mie labbra, non cozza più di tanto.. è cremoso, pigmentato e dura abbastanza devo dire! Non me lo vedo più addosso perchè un po' smortino (un po'?)... però è un buon prodotto! Non ho idea se li troviate ancora... ne ho parlato anche nei top&flop del brand.

-Smart Lipstick (nuova edizione) n°923 Kiko: ultimamente (dopo Up The Amp) ho sviluppato una passione per questa tonalità di colore e, approfittando dell'offerta a 2,50 €, ho preso questo rossetto il cui colore è qualcosa di spettacolare! *_* E' un lilla acceso cremoso, non troppo pigmentato purtroppo ma modulabile... mi fa impazzire! *_* La durata non è il massimo, sulle 3 orette, dopodichè comincia a sbiadire. Ho intenzione di comprare Invidia di Neve Cosmetics per farlo durare di più! Per il prezzo che ha mi accontento, comunque.


-Longlasting Eyepencil n°12 "I Have a Green" Essence: questa l'ho riscoperta da poco, la uso di più per andare in palestra e definire l'occhio. Mi piace tanto. E' un verde smeraldo con microglitterini impercettibili... si fissa e non si muove più. Neanche dopo le sudate che mi faccio XD... molto carina! Ne ho parlato anche nei top&flop di Essence.


-Tinta labbra n°02 Vampire's Love (Ed. Lim.) Essence: questa tinta labbra ce l'ho da una vita! Anche questa l'ho tirata fuori da poco... avevo bisogno di qualcosa di estremamente duraturo, che si fissasse alle labbra per tutta la serata/nottata, senza lasciare impronte e resistente anche a eventuali baci (;D)... ed eccola qui! Non è un prodotto che prediligo ma è fantastica... Preferisco fare due passate per un colore più pieno, credo sia il prodotto migliore che Essence potesse mai fare, peccato fosse una maledetta limited. -_-
Il colore è un magenta acceso, sulla scia di All Fired Up di Mac... ma più scuro. Inizialmente resta un po' appiccicosa, dopo si asciuga. Nonostante il burrocacao, è durata comunque e non si è sciolta... ho fatto fatica anche a struccarla! °_°
Mia Cara Essence, perchè non le riproponi? Ho anche quella viola/prugna ma non la uso mai! Male male...
Non l'ho swatchata per non farvi restare male. U.U

-Shampo Kelual DS Ducray: ho dimenticato di fotografarlo, ma lui è  lo shampo che tiene a bada la mia dermatite e mi fa stare decisamente meglio. Costa parecchio, 14€ per 100ml, però ne vale la pena. Spero di poterlo sostituirlo con lo Zinco Piritione, quando mi arriverà. Ne ho parlato qui.

E i non-preferiti...


-Crema corpo all'acido glicolico 12% Fitocose: ho sbagliato l'acquisto, ahimè. Vedendo l'inci simile a quella per il viso (con cui mi sono trovata strabene e che ho ordinato da poco) e leggendo che comunque anche altre ragazze avevano fatto così, ho comprato questa crema per usarla sia sul viso che sul corpo. In realtà, è davvero parecchio corposa, quasi una pomata... sul viso risulta veramente pesante e non si assorbe, anche se ne metto pochissima. Inoltre, l'indomani non vedo tutto 'sto granchè in viso... mentre ho notato dei grossi miglioramenti con l'altra (sperando non abbiano cambiato formulazione...). Sul corpo la sto usando per le smagliature ma non vedi grossi risultati, tant'è che comunque è un'idea mia quella di usarla così... non sono stata neanche costata nell'usarla sul corpo quindi non saprei se effettivamente funziona o no. Non la ricomprerò. Volevo risparmiare ma ho preso un bidone! XD 

-Correttore in stick Bella Oggi: ce l'ho da parecchio, ogni tanto mi ricordo della sua esistenza e forse sarebbe meglio non farlo XD... è PESSIMO! E' duro, si stende male ed entra nelle pieghe. Un prodotto INUTILE. Odio questo brand, tra l'altro XD... bah. Io ho la tonalità 02.

-Automatic Precision Pencil n°511 Kiko: uhmmm colore perfetto per Rebel, ok, ma non mi convince. E' dura, cerosa e quando la si stende è come se lasciasse dei grumi... boh. Schifosina, davvero T_T. Ho saputo che le stanno togliendo quindi... meglio così.

-Eyelid Primer "Sheer" Elf: ci ho provato ad andarci d'accordo ma non va. Succedono cose strane... sembra che la mia palpebra se lo risucchi. E quando vado ad applicare l'ombretto non riesce a fissarsi... i colori non sono vividi come il mio amato PP e faccio fatica pure a sfumare. I colori si perdono... terribile, per me. Gli ho dato più di una possibilità ma niente. Non mi piace e non fa per me. Non è peggio di quello Champagne ma li ho odiati entrambi.

-Crema Aurea Luna Fitocose: mi ero dimenticata di questo campioncino e l'ho ritirato fuori. Che sbaglio! XD Quant'è pesante sta crema mamma miaaaa... la pelle resta proprio UNTA... a mia mamma invece piace infatti la sta finendo lei.


E anche per questo mese è tutto.

Abbiamo preferiti e non in comune? Avete provato qualcuno di questi prodotti?

23 commenti

  1. Anche io ho il 92 Kiko, l'unico nude che non mi fa sembrare uno zombie XD
    Quella tinta labbra Essence avrei voluto prenderla, ma ovviamente non ho trovato nulla sullo stand quando uscì -__-

    P.S. tu DEVI prendere Invidia, non puoi separarli, saresti crudele u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Detto, fatto! :P ahahahah!

      Comunque è un peccato per quella tinta, uno dei prodotti migliori che Essence abbia mai sfornato.

      Elimina
  2. nuuu peccato che ti sei trovata male con la matita labbra di kiko :( io ne ho sentito parlare benissimo e volevo provarne qualcuna >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ultimamente ne sento parlare malissimo tant'è che le stanno togliendo! °_°

      Elimina
  3. il 923 di kiko mi piace ma sono senpre indecisa se prenderlo o meno perchè non son sicura mi starebbe bene :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo in negozio, io ho fatto così! Ovviamente con le dovute accortezze ;) .. si parla di meno di 4€ ma perchè rischiare?

      Elimina
  4. Che peccato! Io ho ben due matite automatiche labbra della Kiko, una come la tua e l'altra viola, e nessuna delle due mi dà quei problemi.. forse era stata aperta prima del tuo acquisto! :-|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, mi ricordo che era incellofanata...

      Elimina
    2. Allora non capisco, forse lotti di produzione differenti.. peccato :|

      Elimina
  5. Anche tu fissatuccia con i rossetti viola in questo periodo? Io sto cercando di tenere a bada il mio portafogli, in pochi mesi ne ho accumulati troppi ed il 923 è ancora in lista X°D
    Comunque sarò io la complottista di turno ma secondo me Kiko sta facendo uscire un sacco di prodotti dal packaging costoso e dal prodotto scadente... -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm sì più che viola, "lillosi"... dopo aver scoperto che mi stanno bene... apriti cielo! XD

      Mi ispira pure Heroine di Mac ma ho paura sia "troppo" per me... :)

      Elimina
  6. Fanno bene a toglierle quelle matite, sono pessime davvero.

    RispondiElimina
  7. bello il 923! :3
    strano per la matita, mi sembra proprio di aver sentito che alcune ragazze ci si son trovate bene (se non sbaglio proprio con questa fucsia poi!), magari era già stata aperta?

    RispondiElimina
  8. non conosco molti dei prodotti.. però ho provato qualche smart lipstick kiko e mi sono trovata bene!

    RispondiElimina
  9. Qalce giorno fa da Kiko ho preso una matita delle "Ultra Glossy"n°615 in offerta a 1.90€ che somiglia molto ad invidia. Non l'ho provata al meglio ma sembra che sia da utilizzare da sola! Nei prossimi giorni la vedrai ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ispirano molto quelle matite sai? :) Io ho preso direttamente Invidia XD *_*

      Elimina
  10. Ho la stessa matita labbra di Kiko, e mi ci trovo malino. Nulla da dire sulla durata, ma il dramma è la stesura. Ho perso un sacco di mina perchè "si impigliava" nelle mie labbra e si spezzava, ed è quasi impossibile stendere un colore omogeneo se non usando il gommino della confezione. Per fortuna l'ho comprata in saldo, e per fortuna sparirà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooooh qualcun'altra che mi capisce *_* ... no a me ti dirò non mi si è mai spezzata ma la stesura non è per niente agevole :/... bah!!!

      Elimina
  11. Bellissimo il rossetto lilla di Kiko!!!

    RispondiElimina
  12. anch'io ho una matita labbra automatica di kiko ed è pessima!!! :-/ mi trovo male anche con le glossy, dato che mi seccano troppo le labbra... purtroppo però ce le ho e le devo usare in qualche modo... :( mi trovo benissimo invece con le precision!!! ^.^

    sai che non ho mai provato una longlasting di essence??? devo rimediare!!! :)

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages