Review: Peeling Viso & Corpo Domus Olea Toscana

In questo post vi parlerò di uno dei  prodotti per il viso che più mi sta piacendo in questi mesi e proprio perchè mi ha convinta tanto mi sono decisa a farne una review. Lo avete sicuramente intravisto tra i miei Best of 2013 e anche nei preferiti di Ottobre.

Si tratta di uno scrub per il viso/corpo ecobio, in realtà definito come una maschera peeling antiage, della marca Domus Olea Toscana che io uso principalmente per il viso (anche perchè, possedendo la confezione piccola da 50 ml, non mi va di "sprecarla" per il corpo!) una o due volte alla settimana.


Come si presenta: la consistenza è piacevole al tatto, una crema-gel con tantissimi microgranuli sottili ma con un buonissimo potere esfoliante (e lo amo per questo!). L'odore è abbastanza mentolato, l'eucalipto ha la meglio e si sente parecchio ma non mi dà fastidio, pur non amando gli odori troppo balsamici, questo è leggero e mi dà la sensazione di un'azione purificante e rinfrescante.


Brand: Domus Olea Toscana

Costo: 11,99 € per 50 ml, 28,99 € per 200 ml

PAO: 9 mesi

Dove acquistarlo: io l'ho ricevuto in omaggio con un ordine Eccoverde ma potete trovarlo anche sul sito ufficiale del brand.

Cosa ne penso: Io sono abbastanza fissata con i prodotti di skincare, principalmente vado pazza per maschere/scrub di qualsiasi tipo e mi piace provarne sempre di nuove. Utilizzo questo scrub una volta alla settimana, in genere, e mi ci trovo benissimo. Esfolia bene la pelle senza essere aggressivo, è al tempo stesso idratante (grazie alla presenza dell'olio d'oliva, del burro di karitè e del  miele, probabilmente) e purificante (olio di rosmarino ed eucalipto). Lascia la pelle liscia come il culetto di un bambino. *_*
Come vi dicevo, adoro la consistenza. Ne basta veramente pochissimo per tutto il viso... e questo potrebbe giustificarne il prezzo che è abbastanza alto. Insomma, per me 12€ per 50ml sono tantini... però considerando l'utilizzo di una volta a settimana e il poco prodotto che basta, sono ben ammortizzati. Io ce l'ho da 5 mesi e c'è ancora un sacco di prodotto al suo interno!
Mi piace, mi piace un sacco! Considerando poi che si parla di un'azienda italiana, tanto meglio no? ;)
Insomma, a parte il prezzo, per me non ha difetti... è perfetto per la mia pelle normale-misto-sensibile. Il potere scrubbante c'è eccome ed inoltre potete farlo agire come una qualsiasi maschera, sciacquandolo dopo qualche minuto. Infine, lo si può usare sia sulla pelle asciutta che umida anche se io mi trovo meglio bagnando leggermente il viso prima dell'applicazione.
Non escludo che potrei ricomprarlo, una volta terminato! ^_^
 
Inci:  Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Prunus armeniaca (Apricot) seed powder, Ethylhexyl palmitate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Caprylic/Capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea Butter), Glycerin, Mel/Honey*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Phenoxyethanol, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Eucalyptus globulus leaf oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil*, Limonene, Cera alba*, Linalool.

Pro: azione scrubbante, levigante ed idratante; consistenza; odore; ne basta pochissimo per tutto il viso. 

Contro: reperibilità, prezzo.

Vi ho incuriosite con questo prodotto? Avete mai provato questa marca?
Quali sono i vostri scrub preferiti? Consigliatemene qualcuno!

9 commenti

  1. Io ho una fissa per i prodotti dal sentore mentolato - fresco, mi "ingannano" e mi ritrovo a credere che la mia pelle sia moooolto più pulita solo e soltanto con loro!
    (anche se poi uso le peggio cose per pulirmi il viso, finirò per usare il viakal solo perchè sa di menta) :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo il Viakal no XD comunque ti capisco perchè succede anche a me!! :P

      Elimina
  2. Io lo scrub lo faccio col miele, sono molto "rustica" da questo punto di vista XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah anche io lo facevo qualche anno fa :) però ultimamente sono in fissa per questa tipologia di prodotti e mi piace provarne sempre di nuovi!

      Elimina
  3. Mi hai incuriosita tantissimo, mia madre va pazza per le maschere peeling ma le marche che acquista sono tutte abbastanza obiettabili. Il prezzo poi lo trovo più che legittimo! Da qualche mese mi sono appassionata anche io ai prodotti per la skincare (prima lavavo il viso con il sapone per le mani per intenderci) XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaha nooo eresia! é_é Fammi sapere se lo provi allora *_*

      Elimina
  4. sì, in effetti 12 euri sono un po' tantini, però se dura tanto come dici tu sono ammortizzati! io preferisco non usare scrub troppo esfolianti perché ho la pelle davvero sensibile e già il maisenza per me è quasi troppo >.<''

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Eppure ho letto che è delicato! Ovviamente l'ho in wishlist, prima o poi devo provarlo ç_ç

      (Non ho Lush qui... argh)

      Elimina
  5. Sembra molto interessante,soprattutto per il fatto che é idratante

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages