Tag: Come curo i miei capelli

Trovo questo tag carinissimo, lo avevo già messo nelle bozze, poi la cara Foffy mi ha taggata quindi motivo in più per partecipare... :)


1) Di che colore sono i tuoi capelli?

Rossi. Un rosso medio nè rame nè mogano, non saprei come definirlo... in estate si schiariscono grazie al sole e alcune ciocche risultano più chiare ^^.

2) Come sono?

Sono lunghi, ricci e grossi, con un po' di crespo qua e là ma non esagerato XD... leggermente scalati ma proprio poco.

3) Quante volte alla settimana li lavi?

Una-due volte, dipende dalla voglia. Se non fosse per il mio problema di dermatite potrei lavarli anche una volta ogni dieci giorni XD. Nessuno se ne accorgerebbe.

4) Fai un impacco pre shampoo?

Ultimamente no. Fino a qualche anno fa ero fissatissima... vi parlo di quando mi avvicinai all'ecobio nel 2006. Ne ho sperimentati di ogni XD .. anche l'uovo! O.o [Ero pazza, lo ammetto...]. 
Adesso non lo faccio più per mancanza di voglia e tempo...  

5) Con cosa li lavi?

Shampo di farmacia (Kelual DS, quando posso) o shampo delicato ecobio (tipo lui che sta ricominciando a funzionare). Oppure shampo neutro con aggiunta di Zinco Piritione (attivo antiforfora che trovate su Vernile e che è una bomba).

6) Usi il balsamo?

Certo, sempre e comunque. Non potrei stare senza, ahimè.

7) Pettini i capelli in doccia da bagnati?

Sia mai! Di solito li pettino con il balsamo ma non a tutti i lavaggi perchè sennò il riccio si smonta e di brutto, creandomi in testa una massa gonfia e informe. Mi limito a sciogliere i nodi con le dita! ^^

8) Usi una maschera a risciacquo? Qual è la tua preferita?

Ho pessimi ricordi di quella verde di Sunsilk, supersiliconica, che mi lasciava i capelli appiccicaticci  e secchi al tempo tempo per cui... no.

9) Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?

Phon ma poco... non ho la pazienza di asciugarli tutti XD... quindi faccio massimo dieci minuti di phon e poi all'aria anche in inverno. In estate capita anche che non usi completamente il phon ma raramente. Sempre con diffusore.

10) Quali prodotti usi per lo styling?

Di solito gel d'aloe homemade e schiuma ai semi di lino Bilba:  l'accoppiata vincente, per me!

11) Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?

Ehm ahahhaha l'asciugamano? Sì, dopo aver passato i prodotti di cui sopra, li tengo un po' nel turbante per farli asciugare ancora e poi passo al phon!

12) Qual è la cosa che più detesti dei tuoi capelli?

Sono troppi e che si gonfiano. Ergo non li posso tagliare quanto vorrei... più li tagli più si gonfiano. ç_ç
Ne vorrei un po' di meno, ecco. Potrei accontentare una volta per tutte tutti coloro che ogni tanto mi chiedono "Me ne dai un po'?"... ma volentieri.

13) Qual è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli?

Il colore, che da piccola detestavo (dicevo che da grande mi sarei fatta BIONDA. Seh. ahahhahah...), adesso lo amo e ne vado fiera, davvero.  Spesso mi si chiede se è naturale e io, con faccia soddisfatta, non posso fare altri che annuire. ;)

14) Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature? 


Quando esco sciolti, in palestra o in casa sempre legati con un fermacoda di quelli potenti!

15) Pettini i capelli ogni giorno?


Ehm, decisamente no, già spiegato su.

16) Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta?
  

Ormai mi sono arresa al mio riccio ribelle e increspato. U.U

17) Usi prodotti per capelli ogni giorno per mantenere la piega?
  

Dipende, se devo uscire sì.

18) Tingi/hai mai tinto i capelli?


No, una volta ho provato l'hennè rosso ma non ho notato niente di che XD.

19) Meglio lunghi o corti?
 

Lunghi powa!

20) Lisci o ricci?


Ricci... ahimè sì. E' la mia natura. Ogni tanto mi concedo una stiratura dal parrucchiere ma mooolto raramente... soffro parecchio perchè sono tantissimi e ci vogliono due-tre ore per farli venire bene però poi il risultato è davvero ottimo! In casa non lo farei mai perchè non vengono uguali.. inoltre la mia parrucchiera ha una piastra portentosa che non li fa arricciare dopo due giorni (a differenza di altri che col vecchio metodo spazzola&phon+piastra me li facevano venire uno schifo assoluto, gonfi ed elettrizzati ergo MAI PIU'!) e mi durano anche una settimana *_*.

Un chicca solo per voi, foto della stiratura del 2009 ^_^:

 
21) Biondo, nero, castano, rosso o multicolore?


Mi piace molto l'effetto dello shatush :P lo ammetto.. U.U per cambiare mi piacerebbe fare delle ciocche più chiare ma so che si rovinerebbero e poi non credo starei bene.

22) Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli? 
  

Ormai li avete visti tante volte ma ... arieccoli XD





Non taggo nessuna in particolare ^^.. se avete risposto/risponderete a questo tag, lasciatemi il link qui sotto!

Ispiratemi *_*.

20 commenti

  1. Amo tutto dei tuoi capelli, sono uno spettacolo e te li invidio tantissimo ♡

    RispondiElimina
  2. Sono meravigliosi! Davvero hai i capelli più belli che abbia mai visto, sembrano quelli di Merida hai presente?
    E poi fondamentalmente li curi solo per la dermatite, il resto è pura genetica! Inoltre noto che sono belli spessi, si vede dalla stiratura che sono tantissimi, ti immagino con un caschetto (sai che esaurimento! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah siiii! Pensa che quando uscì quel film tutti mi dicevano che assomigliavo a lei XD ho dovuto per forza vedere il film poi! ahahahha!

      Per carità, quale caschetto T_T... eppure vorrei fare qualcosa per cambiare ma non so cosa, ho le mani legate! ç_ç Sono un po' stufa di averli sempre uguali, uff...

      Elimina
  3. Che colore stupendo e che ricci! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Il colore e la "forma" è meravigliosa, per quanto riguarda i riccini. Non ti avrei mai immaginata con i capelli lisci :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah lo capisco, chiunque mi veda, quelle rare volte, mi dice comunque che sto meglio riccia, ovviamente sono IO, liscia no! ^_^

      Elimina
  5. E c'hai ragione ad andarne fiera, il colore è splendido!!! Anche la forma del riccio mi piace moltissimo.
    Condivido il volerne di meno -__-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah! Se ne avessi seriamente di meno potrei farci molte più cose!

      Elimina
  6. Fino a qualche anno fa avrei amato moltissimo la versione liscia, come succedeva anche per me del resto.. Mentre adesso ti dico senza ombra di dubbio che ricci sono bellissimi e li preferisco! Per non parlare del colore...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so, alla fine anche io mi preferisco riccia.. però ogni tanto per cambiare mi piacerebbe farlo! Anche se poi per farli riprendere dalla stiratura ce ne vuole... :S

      Elimina
  7. io ti invidio profondamente perché vorrei essere rossa quanto te...invece devo accontentarmi di un castano molto ramato che però, a dirla tutta, con la vecchiaia sta schiarendo parecchio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a farti l'hennè *_* pensa che io, che prima odiavo il mio colore, ora li vorrei un po' più chiari... :D sto pensando seriamente di schiarirli magari naturalmente sempre con l'hennè! :)

      Elimina
  8. Rossi e ricci naturali...Ho sempre sognato di averli così, son davvero stupendi *__*

    RispondiElimina
  9. Che capelli da principessa, complimenti!

    RispondiElimina
  10. adoro i tuoi capelli!!!! *.* sono riccissimi!!! anch'io li preferisco ricci, decisamente, ma purtroppo mi devo accontentare dei capelli mossi... per averli ricci facevo la permanente, fino ad un anno e mezzo fa... poi ho smesso perché ho dovuto cambiare parrucchiera e non mi sono più fidata di altre... però la dovrei rifare, o meglio, la vorrei rifare!!! ho fatto anch'io questo tag qualche giorno fa (anch'io ero stata taggata da foffy!!! ^.^)... :)

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages