Tag: 6 settimane signor rossetto (week 3)

Dopo aver saltato il terzo episodio, settimana scorsa, perchè impossibilitata per motivi logistici (!) la recupero oggi! ;D

Vi ricordo la settimana 1 e la settimana 2; si tratta ancora del tag #6settimanesignorrossetto lanciato da Trucchi Svelati e Le Tentazioni di Laura.

Ecco a cosa bisogna rispondere stavolta...

Settimana 3 

La famiglia Viola 
Il mio viola preferito 
I miei accorgimenti rossettosi 
La famiglia Oscura
Il mio oscuro preferito


Punto 1. La famiglia Viola

Non ho molti rossetti di questo colore, in realtà ci sto facendo amicizia da poco... per questo ho deciso di far rientrare anche quelli che virano al lilla perchè si avvicinano più al viola che al rosa, sicuramente! XD

Rebel, Up The Amp (Mac), Smart Lipstick n°923 Kiko
Cominciamo quindi con lui, Rebel, che è il rossetto più viola che ho! E' piuttosto cangiante, in quanto, una volta applicato, vira leggermente al fucsia pur rimanendo abbastanza violaceo, almeno su di me. Ne ho parlato qui

Poi c'è lui, Up The Amp, che non è propriamente viola ma sul sito è descritto come "lavanda"... io lo vedo come un rosa lilla più lilla che rosa e lo amo follemente! *_* Adoro come mi sta e lo amo tantissimo in questo periodo... ne ho parlato anche qui.

Infine questo Smart Lipstick di Kiko rappresenta il colore dell'anno per eccellenza: radiant orchid! Si abbina perfettamente a Invidia di Neve Cosmetics e lo trovo più violaceo di Up The Amp. Peccato che non sia molto coprente ç_ç... e non dura tantissimo. L'avrei amato di più perchè il colore è sublime!

Punto 2. Il mio viola preferito

Ero indecisa ma direi sempre lui... Rebel! Uno dei miei preferiti evah.


Punto 3. I miei accorgimenti rossettosi

A parte lo scrub che faccio una volta ogni tanto, ci sono degli step che seguo quasi sempre...


-Il burrocacao non manca MAI... mi aiuta parecchio, soprattutto con i retromatte di Mac. Per ora sto usando con soddisfazione questo della Badger Balm che adoro e di cui ho fatto la review.

-La matita trasparente di Elf, la Lip Rock, è essenziale per quei rossetti sbavosi e la uso abbastanza spesso... tranne che con i mat. Svolge benissimo il suo lavoro e permette al rossetto di non strabordare. Consigliatissima! Ulteriori info...

-Una matita labbra random in base al colore del rossetto la uso quasi sempre perchè mi aiuta a definire bene il contorno labbra... 

-Una matita "nude", del colore delle mie labbra, la uso quando non ho matite da abbinare al rossetto (ad esempio Fof di Mac), mi aiuta a definirle meglio ed è un passepartout per tutti i rossetti che utilizzo.. Questa è la Soft Rose di Essence [review] che è andata fuori produzione (ovviamente) però ho visto che nella gamma ne è arrivata una nuova dal colore simile... devo verificare se si somigliano.


Punto 4. La famiglia oscura

Non ho molti rossetti scuri veri e propri... trovo mi sbattino eccessivamente e non mi sento molto a mio agio quando li porto. Ne ho trovati solo due... XD

Luscious Cream 512 Kiko, Velvet Mat 614 Kiko
Quello che rappresenta l'oscuro per eccellenza per me è il 512 di Kiko... adoro il colore, un rosso borgogna scuro meraviglioso ma che mi sbatte troppo ç_ç... l'avrò messo sì e no due volte, neanche la sera riesco a portare come vorrei. Qui lo vedete applicato.
Vorrei sconfiggere questo timore che ho nei suoi confronti una volta per tutte... chissà che ci riuscirò prima o poi!

L'altro scuro che mi piace tanto e che porto con più disinvoltura è il 614 di Kiko, un prugna scuro rosato mat che mi piace tantissimissimo!


Punto 5. Il mio oscuro preferito

Per forza di cose, il mio preferito è appunto il 614 ^^...


Anche per questo terzo episodio è tutto.
Stavolta nomino Ale di Dotted Around, che sono sicura avrà parecchio da dire sui suoi rossetti! :D


Avete risposto al tag? Quali sono i vostri rossetti viola e scuri preferiti? 

Fatemelo sapere in un commento!

8 commenti

  1. La familia viola è piccola ma di valore, mi piacciono tanto i rossetti proposti. E direi che devi sconfiggere la paura dei rossetti scuri, sono eleganti, soprattutto il 512 ha un colore troppo bello per resistergli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so ... ma su di me quello ha qualcosa che stona, non so perchè ç_ç

      Elimina
  2. Peccato che il n°923 di Kiko non sia tanto coprente e duraturo...perchè sono alla ricerca di questo colore che anni fa usavo tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimane carino lo stesso :) puoi mettere Invidia di Neve sotto per aumentargli la durata :D

      Elimina
  3. Up the amp è un colore che apprezzo molto sugli altri, mentre Rebel è love <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come mai non ti ci vedi? Ti sta male come tonalità?

      Rebel è un'istituzione :D

      Elimina
  4. Segno i rossetti kiko, me li vado a swatchare ;)

    RispondiElimina
  5. ho visto la foto del 512 applicato e mi piace molto!!! è un peccato che tu l'abbia usato solo due volte...

    io degli smart lipstick kiko ho il numero 922... è più chiaro del 923 che hai tu ed è proprio lilla... l'ho usato ieri e devo dire che, nonostante non sia molto coprente, ha una buona tenuta, almeno su di me!!! ^.^ mi dispiace che su di te il 923 non duri molto... :(

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages