Tag: 6 Settimane Signor Rossetto (week 4)

Eccoci al quarto appuntamento con il tag #6settimanesignorrossetto, ideato, vi ricordo, da Des e Laura!

Vi ricordo che gli altri potete trovarli qui: settimane 1, 2 e 3.

Purtroppo, anche stavolta, com'era accaduto per i rossetti marroni nella seconda settimana, ci saranno due punti a cui non risponderò... purtroppo! E adesso vedrete.


Settimana 4

La famiglia Corallo
Il mio corallo preferito 
Questo lo amo ma lui non ama me...
La famiglia Arancio
Il mio arancio preferito


1. La famiglia corallo


Innanzitutto c'è da dire che adoro i rossetti corallo! 
In primavera/estate li uso moltissimo... in particolare quelli più rosati.
Ne avevo già parlato in un post apposito qui.

Da sinistra verso destra abbiamo quindi: un vecchio rossetto glossy di Kiko (lo 01) che più che un corallo è un pescato e lo adoro. Faceva parte della vecchia limited "Chic Chalet" e, pur essendo sheer, adoro l'effetto che fa. Non ho ancora trovato un sostituto e ho paura di finirlo... T_T
Lo tiro fuori principalmente d'estate: è un pesca rosato che dona alle labbra un effetto salute adorabile... effetto che non ho mai riscontrato in nessun rossetto! Anche se dura poco, come si può presumere, avendo un effetto molto lucido. Neanche tra i nuovi ultra glossy sono riuscita a trovarne uno simile... argh!

Poi abbiamo uno dei primi rossetti che abbia mai acquistato... il numero 825 Pink Brandy di Max Factor (l'unico che possiedo di questo brand). Ce l'ho da tanto ma non mi fa impazzire... è molto carinoma le prestazioni non sono il massimo, ahimè! E' abbastanza aranciato ma non troppo... insomma mi sta bene ma gli preferisco di gran lunga il prossimo che citerò!

Eccolo qui, appunto, uno dei miei preferiti... Crosswires di Mac! Lo acquistai l'anno scorso e lo amo. L'ho rimesso sabato scorso dopo mesi che non lo indossavo e... adoro! E' il corallo perfettamente bilanciato, adatto a svariati sottotoni... Pur essendo un cremesheen, la durata è ottima, è un po' più scivoloso degli amplified ma si modula perfettamente. Uno dei miei rossetti estivi per eccellenza! :D

Poi abbiamo una scoperta Kiko molto carina, il n°904 degli Smart Lipstick della nuova linea. L'ho usato tantissimo l'anno scorso... lo amo! Perchè anche lui è modulabile e, pur essendo molto lucido, risulta abbastanza coprente e dura davvero... per essere un rossetto da 4€ (a differenza del suo fratellino, la cui coprenza risulta più blanda ahimè). C'è chi dice assomigli a Impassioned di Mac, in effetti una somiglianza vaga c'è ma io li trovo diversi... a parte la coprenza, il quasi-dupe Mac lo considero un fucsia, pur avendo una base corallosa, è molto più rosato. E ovviamente l'effetto sulle labbra è completamente diverso.

Infine, ho deciso di inserire questo rossetto liquido di Rimmel, Aurora degli Apocalips, altro mio prodotto coralloso preferito! Ve ne avevo già parlato in questa review.
Lo considero un corallo ancora più bilanciato e portabile, discreto... perfettamente bilanciato, più di Crosswires. E' bellissimo! L'ho usato tanto l'anno scorso! *_*


2. Il mio corallo preferito

Sono indecisissima tra Aurora e Crosswires... dico però Aurora perchè secondo me mi sta meglio! ;)

3. Questo lo amo ma lui non ama me...

Non è difficile sapete? Tra tutti i rossetti che ho, rispunta nuovamente lui... non me lo vedevo addosso ma ho voluto comprarlo per presunzione talmente bello era! U_U
Indovinate qual è?

...


Ebbene sì, di nuovo lui XD, il Luscious Cream 512 di Kiko! Come vi spiegavo nell'altro post, amo tantissimo questo color vampy ma non mi fa sentire a mio agio quando lo indosso... e raramente mi capita con i colori che possiedo (e che uso perchè mi piacciono davvero, quelli che non sentivo più miei -tipo i nude beige- li ho dati via).
Ahhhh che vita crudele! XD Ci riproverò sicuramente il prossimo autunno/inverno...


Ed eccoci alla nota dolente: i rossetti Arancio! Ebbene, non ne ho nessuno... XD l'avevate capito no?
Non mi ci vedo proprio... troppo caldi per il mio tono di pelle, secondo me.
Però mi piace da morire Lady Danger di Mac (un rosso aranciato) e prima o poi devo provarlo.... giusto per togliermi lo sfizio! XD Anche se in certe foto sembra davvero arancione e mi spaventa non poco.
In realtà è proprio l'arancio che non mi piace e aborro come colore, in tutti i campi! Chissà che prima o poi un giorno ci faccia pace...


Quali sono i vostri rossetti corallo e arancio preferiti? Che rapporto avete con essi?

Portate tranquillamente questi colori durante tutto l'anno o solo in questo periodo? O non li portate proprio perchè non vi piacciono? :P

Fatemelo sapere in un commento! ^_^

PS: per questa volta taggo la cara Foffy che spero risponderà! :D

12 commenti

  1. Se vuoi un sostituto dello 01 di Chic Chalet prova a guardare lo 02 della collezione ispirata al Brasile che è fuori in questo periodo!

    RispondiElimina
  2. Angie per sfruttare il 512 di Kiko perché non provi a usarlo tamponato? Magari riesci a vederti di più.

    Comunque ho letto la review degli Apocaliptic, anche io per arginare la fuoriuscita del prodotto uso la matita cerosa della Elf all'esterno e lascio asciugare bene il prodotto. In questo modo diventa molto duraturo e non va a finire nei denti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che gli Apocalips non li trovo così sbavosi come ha detto qualcuno... anzi, a me durano un sacco di solito! :) Ovviamente l'importante è dosare bene il prodotto, come dici tu :D

      Elimina
  3. Mi piacciono praticamente tutti i tuoi rossetti corallo :)

    Lady Danger è veramente stupendo, anche a me piacerebbe provarlo!

    RispondiElimina
  4. Aurora deve essere bellissimo *.* sto seriamente pensando di acquistare un apocalips *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il mio preferito!! provalo, per l'estate è meraviglioso!

      Elimina
  5. Eppure con i tuoi colori, sarei proprio curiosa di vederti con un rossetto aranciato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai sono piuttosto freddina ^^ .. ecco perchè su di me cozzano un po'! XD Però prima o poi mi butto :3 .. magari arancione no ma un rosso aranciato sì :D

      Elimina
  6. se dalle mie parti ci fosse mac (sob, non mi ci far pensare... :( ) proverei sicuramente crosswires e morange... il mio sottotono tende al caldo e sarei molto curiosa di sapere come starei con un arancione così bello (almeno dagli swatches che ho visto in giro) come morange!!! ^.^

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages