Dupe or not? Pupa I'm Lipstick 207 vs Kiko Smart Lipstick 904

Approfittando dei famosi coupon Pupa mi ero innamorata di questo favoloso colore, appunto il 207,  che inizialmente presso la mia profumeria di fiducia non avevo trovato ma che, ripensandoci bene, mi aveva troppo colpito e ci ho riprovato da un'altra parte, riuscendo a portarlo a casa con me *_*... 
Come tipologia di colore mi ricordava già qualcosa in mio possesso anche se qualcuno me l'aveva smentito... a me continuava a ricordarlo anche se, ovviamente, c'è da dire che la texture è completamente diversa.
Colui che metterò a confronto con il Pupa è lo Smart Lipstick 904 di Kiko (già visto qui), un rossetto adorabile che ho acquistato l'anno scorso e che per prestazioni e colore mi ha ampiamente soddisfatta, nonostante la texture e il prezzo molto basso.

A proposito di dupes, qui trovate il primo post di una serie che spero di poter continuare.

Vediamoli a confronto:


Entrambi fanno parte della famiglia dei corallo a base rosata.

Dal tubetto risultano abbastanza differenti: l'I'm Lipstick risulta leggermente più aranciato rispetto al Kiko, pur rimanendo entrambi piuttosto rosati. 

Anche swatchati sulla mano la differenza è evidente, a livello di colore...


In questa foto la differenza si nota parecchio (anche se dal vivo, vi assicuro, si nota molto meno...): come vi dicevo, il 207 risulta leggermente più aranciato e coprente, il 904 più rosato e sheer. 

La cosa che più mi ha colpito è stata indossarli sulle labbra... se sulla mano la differenza è minima, sulle labbra sparisce quasi... indossandone uno sul labbro superiore e l'altro su quello inferiore risultano quasi identici in quanto a tonalità. Impressionante! Non sembrava proprio eppure...



Se per caso doveste riuscire a vedere, dalla foto, la minima differenza che li separa, dal vivo non è così. Sono certa che quasi nessuno riuscirebbe a intuire che si tratta di due rossetti diversi...

Insomma, riuscite a riconoscerli? :P

Sul labbro superiore ho il 904, sul labbro inferiore il 207, ma penso si intuisca grazie al fatto che uno sia più coprente dell'altro.


Li considero dupes? Nì, nel senso che dal punto di vista della tonalità lo sono certamente in quanto, una volta applicati (per lo meno su di me), sono praticamente identici. Il discorso cambia se parliamo di altri fattori quali la coprenza, la texture e la durata, da non sottovalutare.

L'I'm Lipstick di Pupa ha una texture più secca e asciutta, è molto più coprente risultando lucido ma non troppo, confortevole e più duraturo rispetto allo Smart Lipstick di Kiko, che ha una texture più sheer e idratante, pur risultando costruibile e modulabile (e la durata per questo colore non è per niente scarsa... se ne va in modo omogeneo lasciando le labbra comunque colorate).

La differenza di prezzo è evidente: 12,90 € di listino per i Pupa, 3,90 € per i Kiko.

Nonostante la tonalità molto simile li considero dei rossetti diversi a causa delle differenze di prestazione, fattore molto importante per me e penso per tutte le rossettomani del mondo! :D

Amando questi colori, non sono pentita del mio acquisto. 
Penso che comunque chi non li usa o non si vede troppo con essi potrebbe tranquillamente scegliere uno o l'altro.

11 commenti

  1. Non immaginavo che il rossettino kiko avesse una buona durata. Io ho quello lilla e purtroppo non dura granché.
    Comunque i colori sono adorabili e sulle labbra davvero molto simili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono parecchio diversi, devo dire. Questo qui è molto ma molto più valido e duraturo.. infatti pensavo che il 923 fosse identico invece ._. ... delusione!

      Elimina
  2. in effetti sulle labbra la differenza è davvero minima!!! *.* swatchato, preferisco quello pupa perché prediligo le tonalità più aranciate... però anche il rossetto kiko è bellissimo, l'avevo già notato in negozio e su alcuni blog!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine sulle labbra hanno due effetti diversi :D sono entrambi belli! :D

      Elimina
  3. sì, in effetti il 904 non ha una durata eccelsa, benché trovo che per quel che costa non sia male!
    meno male che non l'ho preso, perché altrimenti avrei preso un quasi doppione XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma infatti non è malissimo per la durata che ha, a me piace! :D

      Elimina
  4. io ho il Kiko, mi confermi che posso skippare il Pupa senza problemi, a livello cromatico ^^

    RispondiElimina
  5. Io la vedo come te: non ho testato molto i pupa al momento, ma mi sembrano rossetti dalle prestazioni abbastanza altine, mentre i kiko mi sembrano più sfuggenti. Condivido soprattutto il tuo pensiero sui dupe: dopo il lancio degli i'm sembrava fossero dupe di *qualsiasi cosa* mentre l'unico aspetto che si avvicinava al rossetto blasonato di turno era il colore... a volte manco quello.

    Ma ho scritto in italiano? Boh, confido che tu capisca xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco bene... io questa corsa al dupe non l'ho neanche capita, ti dico la verità XD ... comunque è vero, non gli avrei dato due lire e invece trovo questi I'm davvero validi... stavolta Pupa ci ha azzeccato, anche con la strategia di marketing attuata. Non volevo prenderne neanche uno, poi ne volevo tre e alla fine ne ho acquistati due, giusto perchè mi sono contenuta! XD

      Sì ho capito benissimo :D :D

      Elimina
  6. Beh in realtà anche dallo swatch sulla mano sembrano quasi uguali... un colore adorabile però!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages