Fotd #6: It's lavender time!

Oggi vi mostro il make up che ho creato sabato con protagonista un ombretto che tanto ho desiderato e poi abbandonato, a causa della sua scomodità e poca scrivenza, ahimè.
Questo è il secondo esperimento che faccio con il viola sugli occhi e con Flat Out Fabolous (my new love) sulle labbra: amo questo abbinamento! Il primo lo avevate visto qui

Non posso che confermare il mio amore per questo rossetto... ero talmente restia e timorosa di acquistarlo che il signorino non ha fatto altro che farmi sentire in colpa per aver, anche solo per un momento, dubitato di lui... *_* mea culpa, signor FOF!

L'ombretto di cui vi parlavo è uno dei water eyeshadow di Kiko (review qui), il 224 Lavanda, che avevate visto anche in questo look

Parliamo del colore: meraviglioso, sublime! E' appunto una sorta di lilla con riflessi azzurrini, super luminoso... spettacolare! Ahimè la scrivenza non è il massimo: con un pennello per ombretto classico fa fatica ad appiccicarsi alla palpebra, anche se viene picchiettato. Il risultato non è il massimo, il colore risulta abbastanza slavato e anonimo. Per renderlo più visibile, ho utilizzato su la base per pigmenti di Essence (questa), ahimè fuori produzione, ne ho messa poca poca e poi applicato su nuovamente l'ombretto... il risultato cambia decisamente e tra poco ve lo mostrerò.

Ho usato un nuovo eyeliner, quello in penna di H&M, di cui ho sentito parlare benissimo da Chia... che dire? Spettacolare! Per la prima volta non mi sono sentita totalmente impedita a tracciare quella riga maledetta... la punta è fine e rigida e permette di realizzare una codina perfetta, il tratto è nerissimo e preciso. Inoltre, non macchia la palpebra una volta struccato, come il maledetto Catrice. Insomma, impressioni positivissime. Spero di non dovermi ricredere...




E infine vi mostro il rossetto dopo circa 6 ore e una mangiata di focaccia... :D




Inutile dirvi che Flat Out Fabolous nelle foto non rende come dovrebbe, ahimè. Prima o poi ce la farò a rendervi partecipi del suo meraviglioso colore, spero... ç_ç
In ogni caso, sono troppo contenta e soddisfatta di questo acquisto. Lo avevo sottovalutato... tant'è che, come vi dicevo, è diventato il mio fucsia preferito in assoluto. *_*

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo look, e se vi garba l'abbinamento occhi-labbra. ^_^


Eyes

Primer Potion Urban Decay
Mono Eyeshadow n°130 Kiko
Sand Dollar, Night Sky, Deep Water (Palette Lagoon) Sleek
Eye base Colour Arts Essence
Water Eyeshadow n°224 Kiko [review]
Eyeliner in penna H&M

Face

Fondotinta in crema Nude Benecos [review] + crema alle ceramidi Fitocose
Cipria Mattifying Compact Powder "10 Light Beige" Essence
Correttore Stay All Day 16h Essence [review
Blush Bubblegum Neve Cosmetics
Matita per sopracciglia n°04 Kiko
Mascara Vamp! Pupa

Lips

Flat Out Fabolous Mac

17 commenti

  1. Adoro i tuoi FOTD :3 Questo mi ha messo allegria, mi piacciono troppo questi colori insieme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ultimamente uso solo ombretti colorati quando mi trucco XD XD ... *_*

      Elimina
  2. Bellissimo abbinamento occhi labbra! Fof è davvero così carino *_*

    RispondiElimina
  3. L'abbinamento è bellissimo, molto primaverile. Peccato per la qualità dell'ombretto perché il colore è davvero splendido.
    Comunque trovo che Bubblegum si armonizzi benissimo con FOF *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... ed è anche per questo che lo uso così poco ç_ç...

      Non stanno malaccio anche se Bubblegum è più rosa! ^^

      Elimina
  4. peccato che non sia molto scrivente perché il colore dell'ombretto di Kiko è troppo troppo bello *___* E mi piace molto anche l'abbinamento con FOF!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ç_ç... ricorda un po' il pigmento Cornflower di Mac, sai? Quello però è leggermente più bluastro :) ...

      Elimina
  5. Un abbinamento che sa di Primavera! Fof è splendido!

    RispondiElimina
  6. l'ombretto viola ti sta benissimo! complimenti per la scelta! :)

    RispondiElimina
  7. Mi piace l'abbinamento, mi piace il rossetto, mi piacciono i tuoi ricci... mi piace tutto! XD

    RispondiElimina
  8. bubblegum è bellissimo!!! ti sta proprio bene!!!! ^.^

    anche il colore dell'ombretto (anzi, del mix di ombretti!! XD ) mi piace molto, anche se non rientra nella mia gamma di colori preferita... il lilla sugli occhi mi sbatte un po'... :-/

    RispondiElimina
  9. Questi colori ti stanno troppo bene!!!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages