Preferiti e non di Aprile [2014]

Nuovo appuntamento con i preferiti e non del mese.
Stavolta non ho moltissimi prodotti da mostrarvi perchè ho usato più o meno sempre le stesse cose... soprattutto per la base.
Ho qualche new entry interessante però!


I miei preferiti del mese:


Due rossetti che possiedo da poco, uno dei quali mi ha letteralmente rubato il cuore... 
Il primo è uno dei nuovi di Essence, il n°13 Love me, un rosa leggermente caldo e luminoso, davvero carino... di solito non uso molti rossetti rosa ma questo mi è piaciuto un sacco, soprattutto per il costo irrisorio che ha e per il fatto che è molto confortevole ed idratante. Ve l'avevo già mostrato in questo post.

Il secondo è lui, Flat Out Fabolous di Mac, un fucsia con sottotono violaceo spettacolare. Raramente mi capita di indossare più volte un rossetto (di solito cambio sempre), e con lui è successo... ultimamente, soprattutto per le serate, ho sempre voglia di metterlo! Lo addddoVo! Anche di lui vi ho già parlato qui.

Ho riscoperto poi questo Longlasting Stick Eyeshadow di Kiko, il n°31, entrato in permanente da poco... una sorta di azzurro-lilla con riflessi rosati, davvero bellissimo! Sotto le ciglia inferiori dura davvero da mattina a sera... l'ho usato soprattutto così.

In questo fotd potete vedere sia Fof che il long lasting in azione.


Una new entry interessantissima lo scorso mese che mi sta piacendo da morire... parlo della Cipria Mattifying Compact Powder n°10 Light Beige di Essence che, da quando la possiedo, è entrata dritta dritta nei preferiti e nella mia make up routine -la uso sempre sempre! Credo di aver trovato la cipria della vita, non sto scherzando. Mi piace troppo *___*... 
A parte l'inci davvero ottimo, mi piace tantissimo l'effetto che ha sulla pelle: opacizza, uniforma e copre leggermente, dando all'incarnato un effetto molto naturale. Utilizzandola sopra il fondo in crema (io sto usando questo) ne aumenta la coprenza.
Io la uso anche da sola quando vado in palestra e non ho voglia di truccarmi... mi rende presentabile quanto basta e la amo per questo. Insomma mi sa che, in poco tempo, si è meritata il titolo di must-have del mese e non solo. L'ho usata qui e qui.

Ho ripreso dopo tanto i cerottini per i punti neri sempre di Essence, con cui mi sono trovata sempre bene... funzionano, davvero, e anche bene. Credo però che quelli che compravo all'inizio fossero più efficaci, non so perchè... ho questa sensazione. Avranno cambiato qualcosa nella formula?! Boh. In ogni caso, per 2€ e spicci ne vale la pena, per me.

Due preferiti della mia skincare routine: la crema per il viso all'acido glicolico 12% di Fitocose (di cui vi avevo già accennato qui) e l'argilla bianca di Vernile. La prima la adoro, la metto tutte le sere prima di andare a dormire e trovo mi aiuti parecchio a tenere a bada le imperfezioni, ho notato infatti che anche quegli sporadici brufolazzi che ogni tanto mi venivano (con il ciclo, ad esempio) adesso non li ho più... puntualmente con quel periodo del mese almeno uno spuntava sul mio viso, e invece stavolta zero... *_* me felice! I pori dilatati sono sempre lì però -_-... la utilizzerò fino alla fine del mese e poi la riprenderò a Settembre perchè gli acidi fanno interazione con la luce solare e la pelle diventa più sottile, perciò occhio!

Una volta a settimana, inoltre, faccio la maschera all'argilla bianca mescolandola a un po' di acqua e qualche goccia di tea tree: la sensazione, dopo averla risciacquata, è super fresca e non mi secca neanche un po' la pelle! Ottima.


E l'unico prodotto bocciato del mese purtroppo è...


Lei, la crema corpo all'argan&aloe di Bionova, che avevo promosso lo scorso mese, ma che devo bocciare perchè, come vi raccontavo sulla pagina Facebook, credo sia colpevole di uno sfogo che ho avuto sulle gambe, nei punti in cui l'ho messa per più di un mese e mezzo. Non ne sono sicuro al 100% ma credo proprio sia stata lei. La cosa strana è che mi è successo dopo parecchio tempo che la usavo... insomma, m'è venuto un prurito assurdo dove la applicavo (e lì ho collegato...) e ho dovuto prendere il cortisone per farmelo passare. Sinceramente non mi era mai capitata una cosa del genere con nessun prodotto e ne ho provati più irritanti (tipo una crema che conteneva cannella o un'altra mentolo, di gran lunga meno tolleranti...). Insomma, non lo so ma per sicurezza non la metto più, ovvio. Peccato perchè è una buona crema e mi ci trovavo bene.


E anche per questo mese è tutto.

Abbiamo preferiti in comune? Vi ho incuriosito con qualcosa in particolare? E i vostri preferiti quali sono stati? ^_^

12 commenti

  1. Una mia amica mi ha dato un campioncino della Bionova e credo che non la userò °_° sono appena uscita dal tunnel dei problemi di pelle, vorrei evitare di tornarci subito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non so ç_ç ... potresti provare comunque!

      Elimina
  2. Anche io trovo che i cerottini Essence abbiano perso la loro iniziale efficacia :-(

    Comunque ora anche io possiedo FOF (e anche AFU): amo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che hanno cambiato qualcosa nella formulazione perchè prima mi funzionava da deus! ç_ç

      Elimina
  3. l'ombretto KIKO vorrei provarlo;)

    RispondiElimina
  4. "love me" è un colore davvero bellissimo... ^.^

    anche secondo me i cerottini essence sono stati riformulati... non è solo la confezione ad essere cambiata purtroppo... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, ennesima conferma! Che tristezza, erano perfetti prima... li trovo comunque validi eh! :)

      Elimina
  5. Mi fa strano che tu abbia avuto una reazione così violenta dopo tanto tempo o.O non è che magari avevi usato qualche altea cosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no, solo lei ç_ç ... io PRESUMO sia stata lei... perchè non trovo altre spiegazioni!

      Elimina
  6. Addirittura il cortisone?? :O

    Flat Out Fabolous è stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì... ora per fortuna è tutto passato! :)

      Comunque sì è LA MERAVIGLIA LUI! <3

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages