I preferiti (e non) di Maggio [2014]

Rieccoci con l'appuntamento mensile dei promossi e dei bocciati.
Questa volta ho parecchie cose da mostrarvi, un sacco di cose che mi sono piaciute... quindi preparatevi!
E' stato fondamentalmente un mese di novità che sto usando e che mi stanno convincendo sempre più e poi anche di riscoperte, roba che non tiravo fuori da un po' e che ho ripreso ad usare con piacere!

Cominciamo con i miei promossi... ;D


Incredibile ma vero tutti i blush che ho usato con maggior frequenza e soddisfazione sono targati Neve Cosmetics, ovviamente super primaverili e accesi! Tra questi ci sono:

-Liberty: uno degli ultimi blush acquistati del brand, davvero adorabile. Ve l'avevo mostrato qui ma stavo aspettando le belle giornate per cominciare a usarlo. Si tratta di un pesca aranciato con leggeri microglitter/riflessi doratini, super luminoso. Davvero carino e sicuramente super estivo! Mi piace un sacco!

-Lotus: questa cialda appartenente alla Blushissimi l'avevo totalmente ignorata (così come tutte le cialde di quella palette, lo ammetto)... poi mi arriva in omaggio con il mio primo ordine da Il Giardino di Arianna e... wow! Non me l'aspettavo proprio, mi ha sorpresa un sacco. E' un rosa freddo bambolina mat delicatissimo (ma non per questo non scrivente) che fa subito effetto salute e su di me, sinceramente, dura tranquillamente. Mi pento di non averlo notato prima, è un amore!

-Cherry Flower: anche lui non lo tiravo fuori da un po'.. perchè poi?! Ma soprattutto, perchè Neve ha deciso di toglierlo dal mercato? ._. Davvero un peccato. Ne avevo già parlato in questo post, si tratta di un rosa abbastanza freddo ma satinato, dona un sacco di luminosità al viso, scrivente e duraturo. Non mi vengono in mente altri blush che gli si somiglino... ne conoscete qualcuno? Quando finirò la mini potrò andare in un angolino a disperarmi.

-Delhi: uno dei miei blush preferiti di sempre <3 ... io lo amo! Anche lui, secondo me, è unico nel suo genere, nel senso che non trovo facilmente colori del genere in giro... *_* un rosa albicocca mat chiaro molto delicato ma al tempo stesso costruibile, non troppo caldo nè mattone (swatch qui). Lo adoro per questa stagione.



Altre new entry provenienti dall'ordine di cui vi accennavo prima: la crema viso aloe&argan de La Saponaria e la spugnetta per il viso Avril. Della prima avevo accennato la mia intenzione all'acquisto nel tag dei Prodotti Pro 2014, anche perchè mi ero già innamorata dal sample provato qualche tempo fa (quasi un anno, pazzesco!) e non posso che riconfermare le prime impressioni: è una crema-gel molto leggera, a me l'odore piace un sacco, ci sento parecchio l'arancia, è comunque un odore fresco che personalmente non mi dà fastidio; si assorbe in fretta, idrata e non unge. Insomma, perfetta per l'estate, almeno per le mie esigenze. 
La seconda l'ho presa con l'intenzione di diminuire l'uso dei dischetti di cotone e ci sto riuscendo: mi piace molto per struccare il viso, secondo me pulisce un po' più a fondo dei soliti dischetti... per gli occhi invece non mi piace molto, non mi ci trovo a struccarli con essa, preferisco sempre il dischetto classico in quanto meno aggressivo per il contorno occhi.

Il solvente Shaka l'ho comprato più di un anno fa ma aspettavo di finire il mio d'ordinanza per poterlo testare. Mi piace un po' meno del Kiko perchè ci mette un po' di più a togliere lo smalto ma mi piace comunque perchè non mi secca le unghie e dovrebbe essere meno tossico del precedente (in quanto non contiene Mek che ho scoperto da poco essere peggio dell'acetone grazie a lei! Tra l'altro rimanendoci malissimo perchè io amo quel solvente di Kiko...).

Altra new entry: questo nuovo balsamo Tesori Di Miele della linea Ultradolce di Garnièr. Vabbè che io sono solita provarli quasi tutti quelli di questa linea (quelli con inci accettabile, per lo meno) quindi non potevo farmi sfuggire questo. Come presumevo, ha un profumo meraviglioso *_*... super godurioso! Non è molto districante però rende i capelli morbidi e li idrata, nonostante tutto, e il profumo resta su per parecchi giorni! Buono *_*...


Gli acquisti del mese scorso sono stati super azzeccati tant'è che li ritroviamo qui:

-Fondotinta liquido Avril nella tonalità 01: mi sto avvicinando da poco ai fondi liquidi, prima ho usato sempre quelli minerali... ultimamente però ho deciso di cambiare e testare altro. Questo di Avril mi sta piacendo parecchio perchè è molto leggero ma mi uniforma il viso perfettamente (non avendo evidenti discromie o imperfezioni lo trovo perfetto), non si asciuga in frettissima come quello Benecos (tipico dei fondotinta bio a quanto pare...), non evidenzia pellicine e roba varia. L'unico difetto che ha è che mi sembra lucidare abbastanza velocemente (non l'ho testato molto su questo fronte, devo rimediare). Profuma di amarena *.* ed è parecchio liquido... si assorbe abbastanza in fretta e non rimane unto. Per aumentare la coprenza io uso lei. E l'ho usato qui.
Inoltre, un consiglio che posso darvi è di NON mettere la crema idratante prima perchè a me fa interazione, non si stende bene e si sbricola... anche se l'ho messa a distanza di ore.

-I'm Lipstick n°208 Pupa: è il primo che ho preso con la promozione a 5€ e me ne sono innamorata. A differenza del 207, questo è più scuro e aranciato (e anche più duraturo). Lo sto adorando. E' super coprente e tinge anche le labbra. Lo sto usando tantissimo... *_* qui trovate lo swatch!

-True Color Lipstick in Mystic Sleek: l'ho preso nell'ordine Maquillalia ad Aprile e sono rimasta super stupìta. Il colore è pazzesco, viola, il mio primo viola serio in pratica... :D lo amo! Ha un'evidente base fucsia, è super opaco e dura una vita. Lo trovo molto più confortevole dei retromatte di Mac, anche più confortevole e non mi secca tantissimo le labbra come fanno loro. Trovo che sia un colore unico... ne voglio provare altri perchè meritano un sacco. Qui lo vedete indossato.

-Pennello n°227 Zoeva: anche lui facente parte del piccolo ordine Maquillalia, io mi ci sto trovando davvero bene. Mi trovo benissimo a sfumare l'ombretto nella piega, mi aiuta un sacco... non ha perso peli al lavaggio ed è un sacco morbido. Promosso!

-Liquid Eyeliner H&M: da quando lo uso per me, super incapace, mettere l'eyeliner è diventato quasi-facile. Ha la punta parecchio rigida e mi permette di creare delle linee abbastanza precise. E' nerissimo e non macchia assolutamente la palpebra allo struccaggio. Costa pochissimo e purtroppo qui non ho H&M sennò farei scorta. Promossissimo! 



L'unico bocciato del mese è...



... Starlet di Neve Cosmetics. Non perchè sia un brutto prodotto ma a me non piace. Non lo trovo niente di che, il sottotono mattone non mi fa impazzire e non mi dona molto... Non mi piace per niente! Mi ero creata troppe aspettative su di lui... peccato.


E anche per questo mese è tutto. 

Prodotti in comune? Vi ispira qualcosa? Quali sono i vostri preferiti? Ditemelo in un commento!

32 commenti

  1. Mi fa piacere che ti stai trovando bene con la crema della Saponaria! A me purtroppo dopo un po' unge, ma sicuramente è meno grassa di quelle siliconiche che usavo prima, la differenza la sento. Il fondotinta di Avril mi incuriosisce molto e voglio provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fondo mi sa che è un pochino unto forse per te... non so, non l'ho ancora capito bene. Io ho notato che, anche s enon ho la pelle grassa, i prodotti dove la glicerina si trova piuttosto in alto (anche i tonici...) mi fanno lucidare presto :S ... secondo me è lei, almeno nel mio caso!

      Elimina
  2. L'eyelienr di H&M l'ho sempre snobbato, così in penna pensavo non fosse molto scrivente ma se mi dici che l'applicazione risulta quasi facile potrei farci un pensiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo sì, lo considero il miglior eyeliner in penna mai trovato! E' spettacolare :D ...

      Elimina
  3. Anche io ho comprato il balsamo della Garnier.. ma devo ancora provarlo! :-)

    RispondiElimina
  4. Quel pennello Zoeva prima o poi lo ordinerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace tantissimo! :) Ne voglio altri!

      Elimina
  5. Visto quanto è bello Mystic? Davvero unico, è il mio rossetto preferito in assoluto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' meraviglioso! Poi ha una qualità assurda, non me l'aspettavo.

      Elimina
  6. Uhh! Quel pennello zoeva sembra morbidissimo *_* prima o poi lo prenderò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, un po' si spampana... non capisco perchè.. -.- però mi ci trovo bene!

      Elimina
  7. Lotus prima o poi sarà mio, ci sbavo sopra da un'infinità di tempo ma ogni volta non mi decido a provarlo *_*
    Da poco mi è venuta la fissa per i viola non scuri, quindi vedere Mystic è un'ulteriore tentazione. Stavo pensando di prenderlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero carinissimo, lo avevo sottovalutato! E' abbastanza chiaro però.. :)

      Guarda se porti Heroine con disinvoltura, ti piacerà anche questo perchè è mooolto più chiaro! ^^ Io, invece, mi sono azzardata a ordinare il tipo Mac di cui su... e.. speriamo bene! +_+

      Elimina
  8. quella crema la saponaria è nella mia wishlist da tempo! avevo provato un campioncino ed era meravigliosa <3
    peccato per starlet! se vuoi tenerlo puoi provare a riciclarlo come ombretto per definire la piega

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buonissima questa crema!

      Comunque spero di darlo via in realtà perchè è troppo caldo per la piega sul mio viso ^^!

      Elimina
  9. delhi è anche nella mia wishlist!!! ;)
    mi hai incuriosito molto con quell'eyeliner h&m... se lo trovo lo prendo!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per 4€ consiglio di provarlo, a me sta dando tante soddisfazioni! :3

      Elimina
  10. Dire che mi hai fatta pentire di non aver preso Mystic è dire poco :(

    RispondiElimina
  11. Delhi è anche uno dei miei blush preferitissimi ♥

    RispondiElimina
  12. Sono molto curiosa del fondo avril, mi sto guardando intorno per cercare prodotti per la base validi e non siliconici... ma mi sto legando le mani! Li smaltisco troppo velocemente per poterli accumulare senza rischio che scadano! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'estate te lo sconsiglio, mi sembra un pochetto poco confortevole e unticcio... XD almeno io preferisco la roba compatta o in polvere in estate.

      Elimina
  13. Anche io ho Delhi e lo adoro...vorrei fare un ordine zoeva per prendere un po' di pennelli ma per il momento mi sono ripromessa di non fare acquisti quindi mi tocca aspettare un pochino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco. Io dovrei andare in ban cosmetico per sempre XD

      Elimina
  14. Mystic di Sleek prima o poi me lo prendo! XD

    Lotus fu una delusione nel mio caso, me lo aspettavo più particolare e tendente al lilla; la crema della Saponaria non mi era dispiaciuta, odore a parte...
    ma il 227 per me era immondo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo vedo molto nelle tue corde questo rossetto! :D

      Io Lotus lo avevo snobbato proprio eppure non ho un blush che gli somigli tra i millemila che possiedo! :)

      Elimina
  15. Il blush Liberty di Neve lo ricevetti in omaggio con un ordine ma non l'ho mai utilizzato... i fard minerali non li compro proprio per pigrizia, ma se dici che applicato è bello, penso che gli darò una chance!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz certo, provalo assolutamente! A me sta piacendo tantissimo e mi dura anche un sacco... lo trovo adattissimo per questo periodo <3

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages