Prodotti finiti di Maggio!

Buongiorno belle fanciulle!
Siamo già a Giugno ma a me non sembra proprio... ergo fa ancora freschetto e, almeno qui, sta facendo delle giornate non propriamente primaverili... mi sa che quest'anno il mare lo si vedrà col binocolo. So sad!

Questo mese sono parecchio soddisfatta dei prodotti che ho finito... sicuramente il mese prossimo andrà peggio, me lo sento! XD

Lo scorso mese era andata così, vediamo invece quali sono i prodotti terminati di questo mese...


-Shampo Antiforfora Betulla&Ippocastano Tea Natura [review]: mi piaciucchia abbastanza però, come vi dicevo anche nel post sulla dermatite, non funziona più come prima su di me... neanche aggiungendoci un po' di zinco piritione. Sicuramente un ottimo prodotto ma su di me non va più ergo devo trovare qualcosa di migliore, e non è per niente facile con la mia testolina capricciosa.

-Balsamo Concentrato Attivo Biofficina Toscana [review]: ne è rimasto uno zic che non riesco più a far uscire... proverò a tagliare la confezione. Ho odiato a morte questo packaging, per fortuna l'han cambiato! Mi è piaciuto abbastanza, mi è durato sui 7 mesi non usandolo tutte le settimane... ne adoro il profumo. Tuttavia non mi ha convinta fino in fondo, quindi non so se lo riacquisterò.

-Latte detergente all'Hamamelis Fitocose: mi è piaciuto molto (come tutti i loro latte detergente nel complesso...), strucca bene e lascia la pelle liscia liscia. Raramente mi ha dato la sensazione che se l'avessi tenuto un po' troppo sul viso mi avrebbe pizzicato un po'... mi sarà capitato una o due volte. Mi è durato 4 mesi non usandolo tutti i giorni ma quando il viso era più truccato... ne ho provati comunque di migliori sempre di Fitocose che per me è una garanzia. Non lo riacquisterò.

-Acqua aromatica ai fiori di tiglio L'Erbolario: già nei promossi di Gennaio '14, è un tonico che mi è piaciuto molto. Non appiccica ed è molto rinfrescante... L'odore non è il massimo ma piuttosto neutro. L'unica cosa che ho notato -e che non mi è piaciuta- è che mi faceva lucidare un po'.. probabilmente a causa della glicerina, ed è anche per questo che l'ho trovato molto idratante. Lo consiglierei a una pelle secca tranquillamente. Non lo riacquisterei (era stato un regalo).

-Mascara per sopracciglia Essence: un tempo mi piaceva, ora non tanto. E' l'ennesima confezione che finisco ma non credo lo riacquisterò. Non mi piace perchè è molto appiccicoso e indurisce un sacco le ciglia... :S anche se le fissa, questo sì. Verso la fine, una volta applicato, inizia pure a sbriciolarsi... -.-! Ora che ho scoperto la magia della matita per sopracciglia non ne sento più il bisogno. Addio! 

-Top Coat Better Than Gel Nails Essence [review]: era aperto da più di un anno e mezzo ergo gli dico arrivederci (ho già la nuova confezione pronta nel cassetto! :P). Continuo ad amarlo, non c'è niente da fare. Vi rimando alla review perchè ho detto tutto lì. 

-Gel per cuticole Essence: questo era vecchissimo e non lo producono più. L'ho trovato abbastanza inutile e c'ho messo tantissimo a finirlo... dovrebbe ammorbidire le cuticole e aiutare a sistemarle ma per me era acqua fresca. Addio!

-Cerottini per il naso Essence: ne ho parlato anche nei promossi di Aprile, mi piacciono sempre anche se non funzionano più come prima. Ma per 2€ ne vale comunque la pena. Li riacquisto sempre con piacere!

-Cipria in polvere Lavera (mini size): finalmente è finita! Non mi è piaciuta molto perchè non mattificava un tubo U_U... lasciava la pelle setosa, questo sì e ne adoravo il profumo. Addio!


Campioncini!


-Gel contorno occhi all'Hamamelis Fitocose: lo avevo già provato, comprato e terminato, ottimo prodotto, lo uso sempre con piacere anche se preferisco qualcosa di ancora più leggero.

-Shampo girasole&arancio dolce La Saponaria: ricevuto con l'ordine de Il Giardino di Arianna, l'ho potuto usare una volta sola quindi non ho capito molto... ottimo profumo e capelli più idratati, solo questo.

-Detergente intimo Sapone di Aleppo Nour: l'ho usato un paio di volte e mi è piaciucchiato. L'ho trovato parecchio leggero, non fa schiuma ed è delicatissimo! Mi sembra un buon prodotto.


A voi com'è andata questo mese? Cos'avete finito? Qualche prodotto in comune?

22 commenti

  1. Io stavo pensando di acquistare la maschera per capelli della Biofficina toscana, secondo me è più funzionale sui nostri capelli e non li appesantisce :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Io prima o poi la provo... io ho bisogno di roba pesante sul mio capello anyway :D

      Elimina
  2. E' da anni che quella maschera per capelli è nella mia wish list, ma alla fine non mi decido mai ad acquistarla per via dei pareri discordanti che leggo....è così costosa che, se non mi piacesse, mi pentirei tantissimo per averla acquistata! ;-)
    Sei stata bravissima, hai terminato davvero molti prodotti :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Io non mi sono pentita però non sono rimasta soddisfatta al 100% :) ... grazie comunque!

      Elimina
  3. Devo troppo provare i cerottini di essence :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su qualcuna non funzionano .. su di me vanno a giornate! Mah non capisco :)

      Elimina
  4. Ciao e congratulazioni per questo blog molto al femminile. Ti volevo chiedere qualche consiglio; a)Io ho la pelle del viso e del corpo molto secca e questo mi preoccupa perchè a causa della poca produzione di sebo nel derma, sono predisposta alla comparsa di rughe anche precocemente.. ho 20 anni e quindi vorrei prevenire. dopo la doccia non usavo nulla per idratare la pelle poi in estate ho cominciato a mettere anche dopo la doccia la protezione solare per viso della Vichy che metto ogni volta che esco, spesso anche in inverno. Quindo ho preso quell'abitudine e invece da un pò di giorni dopo la doccia o prima di dormire mi metto una crema idratante della Dove (quella scatoletta blu uguale alla nivea). Mi consigli qualcosa da u)sare per idratare il viso e proteggerlo (ho la pelle chiarissima)? Soprattutto per il contorno occhi dove mi si stanno formando le prime zampe di gallina..
    b)oltre la pelle secca, ho i capelli molto secchi e sfibrati.. ho provato di tutto ma nulla.. non riesco neppure a piastrarli perchè sono molto secchi e inoltre sono gonfi. Vorrei che fossero più setosi, sottili e più morbidi.

    Ti sarei gradata se potessi consigliarmi qualche prodotto, te ne sarei grata eternamente. ma conta che non vivo in italia quindi magari qualcosa anche di facilmente trovabile e non troppo costoso.
    cordiali saputi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Isobel,
      ti lascio qualche dritta anch'io, scusandomi con la Angie se ti rispondo anch'io, non voglio rubarle la scena, ma darti anche un altro punto di vista. Per il corpo ti conviene passare a delle creme eco-bio perchè sono maggiormente nutrienti e si possono trovare anche al supermercato come Bionova oppure viviverde ( questa la trovi alla coop) oppure anche quelle di fitocose sono molto buone e il rapporto qualità prezzo è valido. Per il contorno occhi personalmente uso antipodes e mi ha risolto molto problemi di idratazione mi sta durando tantissimo, ma in ha un piccolo problema ovvero costicchia un po'. Per i capelli mi sono trovata bene sia con anthyllis, sia con Biocak, sia con Tea Natura...ci sono tutti i tipi di shampoo delle tre marche che ti ha citato. Baci buona giornata Alex

      Elimina
    2. Ti ringrazio :-) Questi prodotti li trovo tutti alla Coop?

      Elimina
    3. @Alessia ma figurati! Sono super contenta quando possiamo aiutarci tra di noi.


      @Isobel Innanzitutto vorrei sconsigliarti di usare la crema con protezione per la notte... assolutamente inutile e controproducente! Non farlo più ^^... e poi ti direi anche di abbandonare Nivea&Dove che a me personalmente non piacciono proprio come marche...

      Ovviamente ognuno fa le sue scelte... nel senso che anche io ti consiglierei roba ecobio perchè mi piace e la uso da anni senza problemi ma poi non è detto. Ciò che magari ti consiglio di evitare assolutamente nelle creme è la paraffina (paraffinum liquidum) che si trova in tantissime creme (anche Nivea) e che è un derivato del petrolio e io non mi sognerei mai di spalmarmelo addosso. Mi fa proprio schifo XD ...

      Come diceva Alessia, sia Bionova che Viviverde Coop hanno dei buoni prodotti che trovi alla Coop... a basso prezzo. Ad esempio hanno il contorno occhi che dovrebbe fare al caso tuo e non dovrebbe essere male. Per la crema viso con protezione potresti rivolgerti anche a Geomar (ho visto qualcosina)... quelle coop non hanno spf. Sennò se puoi fare acquisti online ci sono tantissimi siti con marche super buone (Giardino di Arianna, Eccoverde, ecc.).

      Per i capelli sfibrati ti consiglierei di eliminare la piastra! E' proprio lei a rovinarli così... potresti cominciare degli impacchi preshampo con oli, ad esempio olio di jojoba che è abbastanza leggero o anche olio di argan. Come balsami abbastanza facili da trovare e nutrienti ti consiglio gli Ultradolce in particolare: quello al karitè (super super nutriente!), quello all'argan ma anche lo Splend'or al cocco che lascia i capelli morbidissimi!

      Spero di esserti stata utile. Comunque qui nel blog se cerchi trovi qualcosina sia per quanto riguarda capelli che viso/corpo! :)

      Elimina
  5. Meno male ho letto che la cipria Lavera non matifica, ero sempre tentata di prenderla. Hai ragione ad essere soddisfatta, hai finito tante cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia la pelle setosa questo sì ma secondo me è adata alle pelli secche!

      Elimina
  6. I cerottini di Essence non mi piacciono...li ho provati tante volte, ma non mi tolgono nulla, i punti neri restano lì dove sono :(

    Il gel per sopracciglia di Essence l'ho odiato, a me non fissava niente, le sopracciglia si muovevano a loro piacimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il gel fissava questo sì ma le rendeva durissime :( ... per i cerottini mi spiace! A me va a momenti, a volte tolgono a volte no XD

      Elimina
  7. Ciao Cara,
    sto usando il latte detergente e il tonico alla propoli di Fitocose e mi trovo bene ( strucca il viso ma non gli occhi il latte detergente). Ho anch'io il tuo stesso problema di dermatite ( il mio dermatologo ha detto che quest'anno i casi sono in aumento perchè l'inverno è stato caldo e umido, lo stress e anche l'inquinamento posso provare questi reazioni) ergo ce l'abbiamo e ce la teniamo...si sul viso mi ha dato una crema cortisonica che ora mi sono rifiutata di comprare perchè con la bella stagione il sole cura tutto. Ciao baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente? Io non faccio visite da parecchio... ç_ç come dicevo neanche lo Zinco Piritione (attivo antiforfora) dà i suoi risultati e non capisco perchè. Che tristezza! Speriamo sì che con le belle giornate e il mare si attenui un po'.

      Elimina
  8. Anche io ho la vecchia confezione della maschera Biofficina. Una tragedia. Alla fine pure io dovrò tagliarla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace XD per fortuna han capito che era scomodissima!

      Elimina
  9. Vorrei provare il balsamo Biofficina Toscana, ormai lo dico da una vita prima o poi mi deciderò a comprarlo!! Mentre con lo shampoo de La Saponaria io mi ero trovata benissimo, ma un campioncino è troppo poco per farsi un'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ma infatti! Il mio problema è sempre la dermatite, se uno shampo va bene per i miei capelli quasi sicuramente non per la cute... argggh!

      Elimina
  10. complimenti per le diverse cose che hai terminato!!! ^.^
    io ho adorato l'acqua aromatica ai fiori di tiglio!!!! *.* la provai nell'inverno di due anni fa ed è stata utilissima per me!!! con le temperature basse tendo sempre ad avere diverse zone secche, ma nel periodo in cui ho utilizzato questo tonico non ho mai avuto rossori o pellicine... la riprenderei, però io amo cambiare!!! come si fa a resistere alla tentazione di provare qualcosa di nuovo??? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anche a me piace sempre provare cose nuove, tranne qualche rara eccezione! ^_^

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages