Review: Mattifying Compact Powder Essence

Oggi parliamo di un prodotto Essence che mi sta piacendo tantissimo e con il quale è stato amore a primo utilizzo.
Non acquisto più questo brand come un tempo ma devo dire che ogni tanto ci azzecca e fa uscire dei prodotti davvero molto validi... non è la prima volta che mi capita di trovarmi così bene con uno di essi. Ne ho già parlato qui e qui.

Non sono una fan delle ciprie in generale, non è il mio prodotto make up prediletto. Più che altro usando il fondotinta minerale le trovo abbastanza inutili... invece. Invece. Da quando utilizzo i fondi liquidi (esempio), trovo sia necessaria se non indispensabile se non voglio lucidare entro 30 secondi (in realtà non ho problemi di questo genere di solito... l'unica parte del viso in cui tendo a lucidare è ai lati del naso in corrispondenza dei pori dilatati che vi campeggiano e che odio U.U).


Che cos'è: una cipria compatta colorata



Come si presenta:


Brand: Essence

Costo: 3,59 € per 12 gr.

Pao: 24 mesi

Dove acquistarlo: presso gli stand Essence che potete trovare da Ovs e Coin.

Cosa ne penso: uso questa cipria da quasi due mesi e potete ben vedere quanto sia già bell'e consumata... la sto adorando. Avevo già accennato il mio parere nei preferiti del mese scorso, e non posso che confermare le mie prime impressioni. La colorazione che ho scelto è la più chiara, la 10 Light Beige, che si adatta perfettamente al mio incarnato. Ce ne sono comunque di più scure (la gamma comprende infatti 5 colorazioni). Il sito la definisce una cipria compatta opacizzante e sono pienamente d'accordo con questa descrizione. Il valore in più è che è leggermente colorata e quindi permette di uniformare perfettamente il viso creando una base leggera, ideale per questa stagione. 
Io la uso in due modi: come cipria classica, utilizzata sopra il fondotinta liquido, mi opacizza e fissa il tutto in maniera abbastanza soddisfacente, riuscendo anche ad aumentare la coprenza del fondo di base e la amo per questo; come fondotinta leggero... ebbene sì. Non ho imperfezioni in viso e quando ho delle uscite brevi o devo andare in palestra si rivela semplicemente perfetta per le mie esigenze. Ecco perchè è così consumata! XD
Quando devo fare qualche commissione o palestra ho bisogno solo di essere "presentabile" e lei me lo permette, creando così una base super leggera ma al tempo stesso accettabile per ciò che andrò a fare. 
Probabilmente l'ho consumata così tanto perchè, quando la uso come fondo, tendo a prelevarla con il kabuki e poi a stenderla con movimenti circolari, tendendo quindi a consumare più prodotto. Quando invece la uso come cipria normale la prelevo sempre col kabuki ma la tampono.
Il mio parere è super positivo soprattutto per quel che costa. E anche per gli ingredienti presenti al suo interno (no paraffina nè siliconi). 
Insomma io la amo e credo ne farò scorta... mi ha davvero sorpresa e convinta al 100%! ^_^


Inci: 





Pro: prezzo, qualità, inci decente, capacità di uniformare, coprire e opacizzare, reperibilità.
Contro: nessuno?! Forse la mancanza di uno specchietto ma soprassediamo. E, per come la uso io, necessiterei di più grammi, please! XD
Voto: 9


Che rapporto avete con le ciprie? Le usate molto? Questa l'avete mai provata? Ho destato la vostra curiosità?

20 commenti

  1. Io ho appena acquistato sempre di Essence quella della linea stay all day, ma l'inci è tutt'altro che buono, non ho ancora iniziato a provarla spero però di trovarmici bene. Questa mi incuriosisce parecchio, le cirpie di solito le uso per uniformare il colorito e d'estate perchè non uso nè fondo nè BB cream nè altro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di solito in estate preferisco il fondo minerale (prima lo usavo indifferentemente, in estate e in inverno!), asciuga e uniforma la pelle! :D E poi devo coprire sempre un po' le lentiggini dato che non voglio abbronzarmi >.< ! Infatti quando si rendono più evidenti, questa cipria non può fare poi molto :D

      Elimina
  2. io uso la all about matt di essence da ben tre confezioni (ho appena comprato la quarta) ma devo dire che la tua review mi ha incurisita. potrebbe essere una valida alternativa per il futuro ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace quella che usi tu, è un'ottima cipria :D però questa ha quel quid in più col fatto che colora ^^

      Elimina
  3. Non sapevo che avesse un inci decente...semmai la provo. Della stessa linea ho quella trasparente, ma non mi piace gran che :/

    RispondiElimina
  4. di Essence non ho mai provato nessuna cipria. Ora sto cercando di terminare la complexion perfection di Elf che ancora non riesco a capire se mi piaccia o meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uh mai provata! Visto il prezzo una chance a quelle Essence la darei :D

      Elimina
  5. È una cipria da provare! Se il colore non fa stacco col mio collo la prendo di sicuro! *.*

    RispondiElimina
  6. Io sono cipria dipendente! Della Essence ho provato quella matificante sia compatta che in polvere libera, vedrò di provare anche questa :)

    RispondiElimina
  7. Non ho una bella esperienza con le ciprie colorate ma ammetto che mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  8. Grazie Angie per questa review!Sto utilizzando quella "bianca"in polvere libera, ma questa la terrò a mente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io le uso alternate ma questa mi piace di più :D

      Elimina
  9. hahahah sembra che tu abbia fatto la foto alla mia :) Solo che l'avevo presa scontata quando usciva fuori serie il colore 08 mi sa... Ne sono soddisfatta ma devo provare anche quella trasparente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia a me dura massimo due mesi mi sa... devo ricomprarla!

      Elimina
  10. direi che in effetti si vede che ti è piaciuta!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah in effetti sì! E' la prima volta che finisco una cipria e in così poco tempo!

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages