Tag: My Summer Essentials

Altro tag estivo, l'ultimo era sui rossetti, ve lo ricordate? :)

Questa volta sono stata taggata dalla cara Eli di Su un filo di eyeliner, io avrei risposto comunque perchè adoro questi tag *_*... diciamo che è stato un motivo in più! :D 

Il tag è stato ideato da Rita di Consigli di Make up e consiste nell'indicare i nostri 5 prodotti  essenziali della nostra estate (+3 di bonus -io ho deciso di utilizzarne due-).

Ecco i miei, dunque:



1 - Il gel d'aloe non può assolutamente mancare nelle mie giornate estive per diversi motivi. Innanzitutto devo dire che in genere io lo uso giornalmente (o quasi), indipendentemente dalle stagioni ma in estate diventa indispensabile perchè mi è utile: sui punti di zanzara (mi allevia il prurito abbestia!), dopo il silk epil (la pelle si arrossa tantissimo e lui lenisce, da bravo), in combo con la schiuma per definire e ammorbidire i miei ricci, dopo eventuali scottature (cosa che capita quasi mai perchè il sole lo prendo al pomeriggio abbastanza tardi e con la protezione, sempre). Ne consumo tantissimo e per me è un mai più senza per la vita. <3

2 - Un illuminante, in questo caso nomino il mio fidatissimo (e unico, per lo più) Mary Lou Manizer di The Balm che reputo semplicemente perfetto. *_* 
E' discreto ma al tempo stesso si fa vedere, il colore è un doratino-champagne adorabile, per niente invadente. Ne basta un pizzico, non ha glitter e si sfuma egregiamente. Spettacolare!

3 - Il blush Summertime di Neve Cosmetics che possiedo da ormai 4 anni e tiro fuori puntualmente ogni estate. Lo trovo un blush unico nel suo genere, non ho mai visto un colore simile. Preferisco utilizzarlo d'estate perchè sulla pelle leggermente colorata dona di più -a mio modesto parere-... è un rosa-bronzo super pigmentato, luminoso e quasi shimmer direi... qui lo swatch. Io lo ammmo!

4 - Rossetti accesi, in particolare le tonalità corallose... ^_^ quello in foto è il Pupa I'm n°208 di cui ho già parlato qui.

5 - L'olio di monoi che uso praticamente a ogni estate e già presente in questo tag estivo dell'anno scorso. Questo è de La Tradizione Erboristica e sinceramente non mi piace tantissimo perchè non è puro al 100% e l'odore è un po' artificiale... quasi fastidioso.  Preferisco decisamente quello Tea Natura (quando finisce ricompro quest'ultimo sicuro).

6 - Protezione solare. Ovvio no? ^_^ Avendo il mare vicino, belle giornate permettendo, ci vado tutti i giorni. In questo caso ho scelto la Baby Carota di Fitocose dell'anno scorso (so che non si fa, lo so! U_U) in attesa di comprare un nuovo solare (devo ancora sceglierne uno decente, senza schifezze e che non costi un rene).

7 - Ultimo ma non per importanza un blush che uso soprattutto in questo periodo a causa del fatto che contiene al suo interno dei riflessi dorati abbastanza evidenti e, come per Summertime, mi piace di più in estate. Si tratta del blush Rose Gold di Sleek che avevo nominato anche qui.


Stavolta non taggo nessuno in particolare, può partecipare chiunque! Le blogger sono invitate a lasciarmi il loro link al post qui sotto, le non blogger invece mi farebbe piacere mi scriveste in un commento i vostri prodotti Summer Essential, che son curiosa! ^_^

Abbiamo prodotti in comune? Avreste scelto prodotti diversi dai miei?

Quali sono i vostri prodotti "essenziali" per l'estate? :)

23 commenti

  1. grazie per aver risposto!!! ♥
    anche tu hai Rose Gold di Sleek *___* mi fate male ._. anche perché son quasi certa di averlo adocchiato allo stand a Barcellona, ma non essendo utilizzatrice seriale di blush ho preferito optare per qualcos'altro ma così mi fate pentire!!
    evviva il gel di aloe tuttofare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente belliffimo :D ... sarà per la prossima estate dai! :P

      Elimina
  2. Il gel d'aloe non può mancare, è un prodotto sacro in estate *___*
    Io Summertime lo ebbi come campioncino ma non sono mai riuscita a usarlo come blush, troppo shimmer D:
    Come ombretto è carino però :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente? Ahah in effetti è un pochino vistoso :P ... come ombretto non l'ho mai provato, non mi ispira, non so se mi starebbe bene! ^^

      Elimina
  3. Troppo carino questo tag, in verità dovrei rispondere al più presto. Il problema è che abito in zona di montagna e non abbiamo ancora avuto belle giornate quindi non ho ancora acquistato prodotti super estivi. Ad esempio mi serve l'aloe vera :) Quest'anno devo assolutamente comprare un illuminante, quello di the balm è davvero sbavvvv *_* baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a qualche tempo fa dove abito io -vicino al mare- l'estate iniziava già a Maggio -.- ... bisogna partire preparati! :D Ovviamente in montagna è un po' diverso XD ... ti consiglio anche Snob di Neve come illuminante, è adorabile e costa poco!

      Elimina
  4. Il blush di sleek è meraviglioso! :) Hai ragione, il gel d'aloe non può mai mancare in estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure riesco a usarlo solo d'estate, non so perchè :)

      Elimina
  5. Gel d'aloe tutta la vita *-* Stupendo il blush Sleek, prima o poi ne dovrò provare uno ;)

    RispondiElimina
  6. io amo il blush della Sleek non posso proprio farne a meno , Gel d'aloe non può proprio mancare poi

    RispondiElimina
  7. Quell'illuminante è bellissimo *-*
    La protezione solare è sempre necessaria :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio :D non sono fanatica delle scottature diciamo XD

      Elimina
  8. Il gel d'aloe per le punture di zanzara e post silk epil è il top!!

    RispondiElimina
  9. Abbiamo in comune l'illuminante, un vero gioiellino. Il gel all'Aloe mi aiuta per le punture d'insetto, ma ne odio l'odore :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo faccio in casa e lo aromatizzo come voglio :D.. l'ultima volta l'ho fatto alla vaniglia <3

      Elimina
  10. Uhhh il Rose Gold di Sleek ce l'ho anche io e mi piace da impazzire! :)
    E anche il gel d'Aloe lo uso spesso, come dopo sole. Lo trovo molto rinfrescante e lenitivo...anzi devo ricomprarlo! :)
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' utilissimo soprattutto dopo le scottature.. l'altro giorno mi sono scottata in alcuni frammenti di pelle dove non avevo passato bene la crema e lui mi ha aiutata un sacco!

      Elimina
  11. sai che io non ho mai provato il gel d'aloe?? shame on me!!! XD

    anch'io non posso fare a meno di un rossetto coralloso!!! ^.^

    e la protezione è essenziale, ovviamente 50!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come noooo! Vuol dire che non senti il bisogno ... :P

      Io quest'anno ho preso la 30+ :)

      Elimina
  12. L'olio al monoi lo usi sui capelli? *.*
    Anche io ah acquistato un i'm pupa (209), che confido mi accompagnerà fedelmente per tutta la prossima stagione *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii ho dimenticato di scriverlo XD lo uso per proteggere i capelli da sole e salsedine :) .. il 209 lo volevo pure io ç_ç ma ne avevo già presi altri due.. uffi!

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages