Fotd #11: Easy Summer Look

Questo make up risale alla scorsa domenica e l'ho pensato per un pranzo che si è tenuto in una casetta di campagna quindi volevo qualcosa di super semplice, veloce ma al tempo stesso luminoso ed estivo... la combinazione di questi elementi mi ha portata a un risultato che spero possa piacervi pur nella sua estrema semplicità.

Ho usato dei colori che adoro per la stagione estiva, in combo o da soli: bronzo e corallo. Trovo, infatti, che illuminino parecchio e rendano il viso più fresco (ovviamente dipende sempre dai vostri colori, sottotoni, etc.).

Ho usato solo due ombretti: il Color Tattoo Maybelline nella tonalità "On and Bronze" (già visto qui) e Noisette di Neve Cosmetics.
Sulle labbra invece appare per la prima volta un Apocalips di Rimmel, Aurora, il mio preferito in assoluto *___*... lo adoro. Qui la review.

PS: fate ciao ciao con la manina al sopracciglio che se ne va per azzi suoi e ai capelli lunghi! U.U






E qui con luce più fredda e dopo mangiato (e si vede XD!)...



Mi rendo conto che il trucco è di una banalità unica ma l'intento era questo: rendersi presentabili in poco tempo e con pochi prodotti. Ogni tanto ci sta no?

Spero che vi piaccia, aspetto di sentire i vostri pareri come sempre! ^_^


Prodotti utilizzati

Eyes

Primer linea base in "Sheer" Elf
Mono Eyeshadow n°130 Kiko
Noisette Neve Cosmetics
Color Tattoo "On And Bronze" Maybelline New York
Pastello Pioggia Neve Cosmetics
Vibrant Eye Pencil n°603 Kiko
Mascara Get Big Lashes Volume Curl Essence

Face

Fondotinta Avril tonalità "Clair"
Cipria Mattifying Compat Powder in "Light Beige" Essence [review]
Correttore Stay All Day 16 h 020 Essence [review]
Blush Sassy Salmon Benecos
Illuminante Mary Lou Manizer The Balm

Lips

Lip Rock Elf
Apocalips Aurora Rimmel

25 commenti

  1. Noto un effetto glow molto bello, coi make up semplici diventa elegante. L'apocalips Aurora ti sta divinamente! Io l'ho spesso guardato ma non l'ho mai preso perché temo sia troppo caldo per me :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che è anche merito del blush Benecos, è molto luminoso pur essendo mat.. ha una texture "sheen", rara da trovare ^^.. Comunque Aurora lo trovo piuttosto neutro sai? Secondo me è il corallo bilanciato perfetto, nè troppo freddo nè troppo caldo *_*

      Elimina
  2. On and on bronze è un colore/prodotto che utilizzo puntualmente anche io d'estate ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto bellino ma in foto non rende non so perchè! :/

      Elimina
  3. Molto carino anche se semplice, e quel rossetto è davvero perfetto per questo trucco ^^

    RispondiElimina
  4. oddio ma quanto quanto quanto quanto quanto è bello Aurora??? *_____________* mi piace troppo troppissimo e mi sa che sarò costretta a prenderlo >.<
    comunque anche se è molto semplice io lo trovo davvero bello e fresco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' troppo bello e a me dura anche tanto! *_*

      Grazie comunque <3

      Elimina
  5. Adoro *____* Aurora è stupendo!

    RispondiElimina
  6. Perché non ho Aurora? Perché??
    È vero, questi colori ti illuminano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah dai ogni tanto su Asos li mettono in sconto, per me è l'unico che vale la pena prendere! Ho anche Apocaliptic ma non lo metto mai ç_ç

      Elimina
  7. Sei riuscita perfettamente nel tuo intento...è bello, fresco, luminoso e Aurora è stupendo...bella tu...

    RispondiElimina
  8. Non avevo mai considerato Aurora perchè dallo stick non si evinceva la nota corallo però la prossima volta che passo in profumeria devo riguardarlo meglio. Stavo pensando di riadattarlo su di me con Tobacco e 209 di Pupa, chissà cosa ne esce fuoriXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ti dirò.. il 209 è differente perchè è più rosso, inoltre Aurora è già bello coprente di suo, secondo me non ha bisogno di nessun'altra base sotto! ^_^

      Elimina
  9. Ma no, non è banale, è un trucco veloce e sempre carino secondo me. Bello il colore di Aurora, ma ho divorziato dagli Apocalipse, preferisco texture più 'asciutte'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!
      Di solito anche io, preferisco i rossetti a tutto il resto ma proprio perchè non li uso mai stavolta ho voluto cambiare un po'! :)

      Elimina
  10. Bello, Aurora è un colore splendido e ti dona davvero un sacco *_*

    RispondiElimina
  11. Aurora ti sta molto bene, trovo che con i colori caldini stai nettamente meglio *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Strana questa cosa :P .. in effetti anche un'altra volta me lo dicesti.. Aurora lo trovo abbastanza bilanciato comunque! Grazie <3

      Elimina
  12. Ma quanto ti donano questi colori? Tantissimo!!! <3

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages