My Top 5 Travel Essential [dramatag]

Era da un po' che non rispondevo a un #dramatag, qualcuno l'ho saltato perchè non ho trovato i 5 prodotti per quella determinata categoria (a fine post vi lascio i links a tutti quelli a cui ho risposto, comunque ^.^).

Come al solito Drama è l'ideatrice di questa serie, stavolta però è Misato ad aver ideato questo specifico tag che consiste nell'indicare...

..."i 5 prodotti che finiscono per primi in valigia. 
Non nel senso di fare un beauty con 5 prodotti ma i 5 che, ovunque tu vada, non puoi pensare di lasciare a casa, anche se dormi fuori una notte sola".

Anch'io, questa volta, ho deciso di tralasciare trucchi e belletti vari ma mi sono concentrata su quei prodotti (principalmente di skincare) che davvero mi sono essenziali/non posso stare senza/mi sento persa se non li porto con me (ed è capitato... quando dormo dal mio ragazzo, a giro, mi capita spesso di dimenticare qualcosa: l'ultima volta ho lasciato a casa lo struccante e mi sono sentita male! U_U).

Ecco quindi cosa non potrei assolutamente lasciare a casa anche se sto fuori per pochi giorni...



1) Il mio latte detergente. Questo è il primo prodotto che porto con me perchè non esiste che vada a letto struccata ma soprattutto sarei costretta a usare cosa? Un sapone a caso? Qualcosa di nuovo e sconosciuto che potrebbe bruciarmi gli occhi e il viso (è successo, è successo ._.)? Io, ovviamente, so quali prodotti funzionano su di me e di cui mi fido ciecamente perchè li uso quotidianamente e, specialmente per gli struccanti, sto super attenta avendo occhi e pelle sensibili. Questo è quello di Avril con cui mi sto trovando molto bene.
Insomma, se me lo scordo a casa mi sento persa e rischierei davvero grosso!

2) Il mio tonico. Così come sopra, dopo lo struccaggio necessito sempre di un tonico. Vi sembrerà strano ma posso stare tranquillamente senza crema viso per qualche giorno ma al tonico non riesco proprio a rinunciare! Ne sento proprio l'esigenza, mi calma la pelle e la rinfresca. In questo caso si tratta dell'acqua di rose di Vernile che ho già citato nei preferiti del mese e nel post sulla mia summer skincare routine. 

3) Il burrocacao. Io sono burrocacao dipendente, non riesco a stare senza... *_* è più forte di me. In questo caso ho deciso di inserire un lip balm colorato di Burt's Bees così unisco l'utile al dilettevole: oltre a nutrire e idratare a fondo le labbra lascia un velo di colore tendente al fragoloso, rendendole alla vista più "sane". Ne ho già parlato qui. Non lo ricomprerei, comunque, perchè non lo uso spesso e trovo che il suo costo sia abbastanza elevato per il prodotto in sè.

4) Il gel d'aloe. Ne ho già parlato nel tag sui prodotti essenziali per l'estate ma non posso non inserirlo anche qui. A me serve fondamentalmente per mettere in piega i ricci ma volendo potrei usarlo come idratante viso e corpo, per mettere in piega le sopracciglia, passarlo sui punti di zanzara o come lenitivo per rossori e/o dopo la depilazione. Insomma, non può mancare ma già lo sapevate! XD

5). Una cipria colorata. Ebbene sì, perchè se mi gira potrei uscire (e lo faccio spesso) solo con lei addosso e sentirmi abbastanza apposto. Questa è quella di Essence che praticamente ho finito e dovrei ricomprare. Uniforma l'incarnato e copre leggermente, giusto quello zic per sentirti più o meno decente senza sembrare appena uscita da una puntata di The Walking Dead! XD

E questi erano i miei prodotti essenziali per i viaggi (tra l'altro mi sa che quest'anno neanche parto ç____ç sigh sob!)... è stato abbastanza arduo sceglierne solo cinque ma ce la si può fare! Spero possa esservi utile comunque... ^_^

Voi avete già risposto a questo tag? Quali sono i vostri top 5 di questa categoria?


Vi lascio i linkS ai vecchi dramatag a cui ho risposto! ^_^

-Top 5 I'm late;
-Top 5 24 Hour Party People Products.

20 commenti

  1. Il tonico è un must have anche per me, presto voglio rispondere anche io a questo tag trovo sia d'aiuto in questo periodo di partenze e vacanze :3

    RispondiElimina
  2. Un post molto utile :) Anch'io come te senza il mio latte detergente e tonico mi sento persa :/

    RispondiElimina
  3. Il gel d'aloe è assolutamente essenziale, io lo uso per tutto! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si può stare senza? E' impensabile *_*

      Elimina
  4. Lo struccante è un must anche per me ma soprattutto il burrocacao, anche io ne sono ossessionata ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono un po' calmata ma c'è stato un periodo che ne compravo a bizzeffe °_° e ora mi trovo a smaltirli... XD

      Elimina
  5. Gel d'aloe per le sopracciglia?? Devo provare!!

    RispondiElimina
  6. ne abbiamo diversi concettualmente in comune, grazie mille per averlo fatto!
    Pure io penso prima alla skincare, perché truccherie vere e proprie se le dimentico posso comprarle (a meno che non vada in eremitaggio sul cucuzzolo di una montagna un marchio che conosco lo becco, ci sono campi dove avrei problemi tipo il fondo ma per dire una matita occhi la trovo...), o anche scroccarle se sono con qualcuno che si trucca... ma è successo anche a me di sperimentare bruciori o peggio struccandomi, e proprio mi fa paura l'idea ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è stato un piacere :D

      Idem comunque. Memorabile fu il latte detergente Nivea a base di paraffina passato sugli occhi, a casa di mia suocera, per struccarmi... stavo morendo! ç_ç

      Elimina
  7. io posso fare a meno di tutte queste cose, mi bastano le salviettine struccanti in vacanza poi per il resto ovvio mascara, linea e rossetto e il mio balsamo districante per i capelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linea intendi matita? XD XD O eyeliner?

      Elimina
  8. Idrolato di rose *_* io sto pensando di provarne uno già da un po'ma non so decidermi sul QUALE ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di Vernile o di qualche altra marca? :D

      Elimina
  9. Non avevo neanche finito di leggere il post che alle parole "Avril", "Vernile" e "Burt's Bees" mi sono iscritta^^ Grande! Non conoscevo questa tipologia di tag ma devo dire che mi piace molto! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah che carina ^_^ ... anche tu appassionata di prodotti bio? :P

      Elimina
  10. anch'io mi concentrerei sulla skincare, ho dei prodotti che per me sono fondamentali e anche se potrei ricomprarli all'arrivo, non potrei star senza nemmeno un giorno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso prodotti di brand che non sono proprio reperibilissimi (vedi Avril XD) quindi non potrei assolutamente ricomprarli XD

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages