Promossi e bocciati di Giugno [2014]

Parecchie new entry e ripescaggi di vecchia data questo mese, tanti promossi e pochi bocciati, per fortuna (anche se rode sempre un po' comunque...).

Mettetevi comodi perchè c'è da leggere! :D

I miei promossi per questo mese *_* ...


-Latte detergente Avril: ne parlavo anche qui, mi sta piacendo tanto tanto. Ha un profumo superpiacevole di mandorla (io ne vado pazza!), è un po' liquidino ma strucca bene e non brucia gli occhi (anche se non ho provato a struccarli direttamente e unicamente solo con lui), lasciandomi la pelle super morbida. Promosso!

-Gel detergente rinfrescante Viviverde Coop: come sopra, lo uso principalmente la mattina per rinfrescarmi il viso. Il suo lavoro lo fa. L'ho usato anche per struccarmi e funziona bene anche così. E' vero che tira leggermente la pelle ma la sensazione non è spiacevole, passa abbastanza in fretta soprattutto dopo aver messo su la crema viso! L'unica cosa che odio è l'odoraccio tipico di questi prodotti, come vi dicevo, che ne caratterizza alcuni di questa linea (tipo la crema mani, la crema viso per pelli normali, ...). Rimane comunque, per me, un buon prodotto, soprattutto usato dopo la spiaggia o la mattina appena sveglia!


-Acqua di rose Vernile: anche lei la uso da poco ma la sto amando *_*... ne parlavo ancora nel post sulla mia skincare routine attuale, ha un profumo paradisiaco, sa proprio di "buono"... è rinfrescante e non appiccica (come il maledetto tonico di cui vi parlerò tra poco). La trovo perfetta per questo periodo.



-Bagnoschiuma all'Iris di Toscana Felce Azzurra: di solito non faccio tanto caso ai bagnoschiuma che utilizzo ma questo mi ha rapito il cuore e merita una menzione! *_* 
Il profumo floreale mi fa impazzire ma soprattutto è rilassante e persiste tantissimo dopo la doccia. Sto provando altre fragranze di questa linea ma non sono come questo qui... devo ricomprarlo!

-Maschera per capelli all'olio di Macadamia Omia: la uso da poco ma già mi piace un sacco! E' molto idratante e districante per i miei ricci... nutre un sacco e li rende morbidi. Ho sentito un sacco parlar bene di questa maschera e devo dire che non mi sono per niente pentita dell'acquisto. Appena ne saprò di più vi darò ulteriori dettagli.




-Pigmento Tan Mac: ultimamente sono fissatissima con il bronzo... questo in particolare è un bronzo rosato luminosissimo, che adoro. Ne avevo già parlato qui. E' molto scrivente e basta già una base "semplice" sull'occhio per farlo risaltare ma può essere reso ancora più evidente con un primer per pigmenti, tipo quello Essence. Lo adoro! Un make up in cui l'ho utilizzato... *_*

-Primer linea base "sheer" Elf: l'ho ritirato fuori dopo che il Primer Potion non mi dava più soddisfazione e... che dire? Mi sono ricreduta! Pur avendolo messo tra i "flop" nel post apposito, devo dire che fa il suo sporco lavoro! Adoro l'applicatore che permette di dosare al meglio il prodotto e poi a me personalmente sembra che uniformi anche un po' la palpebra... gli ombretti durano da mattina a sera. Consigliatissimo, insomma! E costa solo 2,50€.

-Rossetto "Tender Peach" 01 Kiko (Ed. Lim.): l'estate mi fa venir voglia di questo rossetto anche se dura pochissimissimo... ç_ç è un rosa pesca sheer che è un amore! *_* 
E' come un lip balm, non è appiccicoso come certi rossetti "glossy" e confortevole... adoro l'aspetto sano che dona alle mie labbra. Non ho ancora trovato un rossetto che gli assomigli (ammetto di non aver cercato bene XD) e ne avevo parlato anche in questo tag.

-Blush Clementine Lily Lolo: ogni tanto mi ricordo di questo blush... shame on me! Ne ho parlato già nel post sui miei blush minerali, si tratta di un corallo pescato satinato molto luminoso e pigmentato... duraturo. Io lo amo! *_*




-Smalto Pupa Lasting Color Gel n°79: mi piacciono tantissimo gli smalti di questa linea... ne possiedo anche un altro e li trovo super validi! Adoro il pennello cicciotto che ne facilita la stesura insieme al fatto che risultano un sacco coprenti già alla prima passata. Ottimi, davvero. Questo è un verde prato che mancava alla mia collezione, non ho trovato colori simili e non mi viene in mente neanche un dupe di questo colore! :)

-Smalto Shine Tech Deborah n°27: questo, invece, l'ho usato sui piedi. E' un bel rosso corallo (meno aranciato di quel che sembra) che possiedo da 4-5 anni e lo metto nei preferiti soprattutto per questo motivo: è come nuovo! Davvero, non si è addensato minimamente nè seccato... a differenza di un altro smalto che possiedo da meno tempo (circa due anni) che invece si è addensato tantissimo ed è diventato pastosetto ç_ç... (ne amo il colore ma devo assolutamente ricomprarlo perchè si stende da cani!). Non so se questo qui si trovi ancora, a ogni modo lo consiglio!

E veniamo invece ai bocciati...


-Tonico alla rosa centifolia Fitocose: che grande delusione. Lo avevo iniziato a usare a fine Maggio e ho dovuto smettere di usarlo per la brutta sensazione di appiccicaticcio che mi dava al viso (e con questo caldo non è il massimo, direi). Di questa linea avevo amato il gel detergente, il profumo è lo stesso e anche la sensazione di freschezza al viso. E' già la seconda volta che capita con un tonico di questo brand, la prima e ultima volta era successo con quello alla Viola Tricolor. Ora non capisco se sono io o se è proprio la formulazione che non va bene su di me. Spero di riprenderlo a Settembre (in qualche modo devo utilizzarlo ç_ç) ma difficilmente acquisterò ancora i loro tonici.

-Burrocacao Banana Split Crazy Rumors: dopo aver terminato il Badger, ho ripreso in mano questo qui, di cui avevo parlato bene nel post sui burricacao. Pur amandone l'odore, devo bocciarlo perchè lo sento pesante sulle labbra, fastidioso... sembra che crei una patina sopra e non idrati una cippa. ARGH. Grossa, grossa delusione. Tra l'altro sembra che me le disidrata ancora di più... è insopportabile sulle labbra. Lo finirò a fatica, lo sento. Peccato perchè ha un profumo di banana favoloso! ç_ç


E anche per questo mese è tutto.

Avete avuto fregature più grosse delle mie? Provato qualcuno dei prodotti citati? :)

32 commenti

  1. Anche io adoro il Gel della coop <3 Lo uso praticamente sempre e solo per struccarmi, la pelle "che tira" a me viene solo d'inverno ma come hai detto tu è una sensazione momentanea. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco usarlo la mattina di solito o anche per rimuovere i residui di crema solare! ^_^

      Elimina
  2. Se la maschera all'olio di Macadamia districa i tuoi ricci allora districa qualsiasi cosa, devo averla! *_*

    Devo ammettere che la crema mani della ViviVerde non ha proprio un buon odore, ma in genere questa linea è così purtroppo :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ricordo se tu hai i capelli fini o meno, è molto ma molto nutriente e poi ha un profumo paradisiaco! *_* Fammi sapere se la provi! :)

      Sì infatti è proprio quella linea lì... mi dà un sacco fastidio al naso quella profumazione! >.<

      Elimina
  3. Uso quasi quotidianamente il tonico Fitocose all'alchemilla e personalmente non mi dà la sensazione che hai riscontrato tu negli altri tonici... Il latte detergente Avril lo amo e anche il primer Elf mi ha dato soddisfazioni ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh non lo so cos'è e non so neanche il perchè di questa sensazione ç_ç ...

      Elimina
  4. Anche io ho iniziato da un mesetto il latte detergente Avril e mi sta piacendo molto!^^ E' da un po' che sento parlar bene di questa maschere per capelli di Omia, appena ripasso in un OVS una viene a casa con me sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh mi fa piacere! Devo dire che Avril mi sta stupendo... voglio provare altri prodotti! :)

      Curiosa di sapere cosa ne pensi della maschera se la provi ^.^...

      Elimina
  5. Che peccato per il tonico Fitocose!! Proverò quel latte detergente di Avril e ancora prima la maschera dell'Omia! Ho provato quella all'argan e non era male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero indecisissima fino all'ultimo tra questa e quella all'argan! Appena finisce provo quest'ultima :P

      Elimina
  6. tan di mac mi ispira moltissimo! e pure il latte detergente avril ** sto usando l'acqua micellare e mi piace molto, ma è infinita XD

    RispondiElimina
  7. La maschera per capelli la uso da qualche mese, una volta a settimana e la adoro! Sento i capelli più nutriti e più morbidi!
    Per quanto riguarda il rossetto, puoi vedere nella linea permanente sempre Kiko. Mi è capitato di cercarne uno di una vecchia l.e. e c'era identico!

    RispondiElimina
  8. Avevo provato un paio di campioncini su quel bagnoschiuma ed anche io ne avevo adorato il profumo fresco. Ora che lo rivedo qui mi viene voglia di provarlo di nuovo, se lo trovo in offerta lo compro di sicuro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai visto campioncini di Felce Azzurra! Li fanno? O.o wow ahahahha! Anche io devo, mi piace troppo *_*

      Elimina
  9. Ecco il latte detergente devo provarlo assolutamente, devo fare incetta di prodotti Avril XD Di Omia ho preso l'olio spray alla macadamia e mi piace un sacco, se dici che anche la maschera è valida provo anche quella prima o poi!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio alla Macadamia mi ispira pure *___*...

      Elimina
  10. Due marche che sto adorando anch'io sono Avril e Vivi Verde Coop…a quest'ultima non le avrei dato due lire e invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Voglio provare il burrocacao che è famosissimo ma da me non lo trovo più! °_°

      Elimina
  11. Non avevo mai considerato il pigmento Tan prima di leggere questo post, mi sbagliavo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bellissimo e adatto a un sacco di carnagioni :)

      Elimina
  12. il primer ELF è validissimo, il miglior low cost mai provato!

    RispondiElimina
  13. a breve inizierà anche io il detergente della vivi verde della coop...l'ho provato e sta aspettando di essere utilizzato!

    RispondiElimina
  14. Piace anche a me il detergente viso della coop ma diciamo che, come dicevi tu, non ha un buon odore e tira un po' dopo aver sciacquato il viso. Per il resto..beh tanti promossi meno male :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello sì anche se per questo periodo non mi dà tanto fastidio :)

      Elimina
  15. Bellissimi entrambi gli smalti *-*
    Dovrò provare la maschera Omia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala è super buona *____* e il profumo è fantastico e persistente!

      Elimina
  16. Devo decidermi a provare la maschera omia! Soffro tantissimo di doppie punte, forse lei è la soluzione ideale ;)

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages