Review: Maschera capelli all'olio di Macadamia Omia

Nuova review, stavolta parliamo di un prodotto per capelli che sto amando tantissimo ultimamente.
Dopo le richieste-suggerimenti avuti nel post del giveaway dove molte mi avete chiesto di parlare di più dei miei capelli e su cosa uso per curarli ho deciso di recensire questa maschera.

Era già nei preferiti di Giugno e ammetto che è stato amore al primo utilizzo... il nostro rapporto è migliorato col tempo: più la usavo e più me ne innamoravo! *_*

Sto parlando della maschera all'olio di Macadamia per capelli luminosi di Omia Laboratories, con inci di tutto rispetto, qualità che la rende appunto ecobio.

Per una panoramica riassuntiva dei miei capelli e del loro tipo vi consiglio di leggere questo post

Che cos'è: una maschera capelli doposhampo.



Come si presenta: si tratta di una crema bianca, molto densa e corposa.


Brand: Omia Laboratories

Costo: intorno ai 4€ per 250 ml (4,95€ il prezzo dal sito ufficiale ma può cambiare in base ai punti vendita... io l'ho pagata 4,30€)

Pao: 6 mesi

Dove acquistarlo: presso tutti i grossi ipermercati (vedi Ipercoop) e/o negozi di articoli per la casa. 

Cosa ne penso: Premesso il fatto che non avevo mai provato un prodotto di questo brand (ho comprato anche lo shampo della stessa linea ma ne parlerò in altre sedi), di questa maschera, invece, ne avevo sentito parlar bene sul web così mi sono detta “perché no?”. Ero indecisa su quale prendere perché ci sono anche quella ai semi di lino e quella all’argan (che prima o poi proverò, lo so già!) e alla fine mi sono buttata su questa perché mi ispirava di più. E non ho avuto torto… Per chi non lo sapesse (ma chi mi segue da tanto lo sa già) ho dei capelli piuttosto complessi da gestire ma ammetto che, con il tempo ormai, ho imparato a leggere abbastanza bene gli inci e capire cosa funziona o meno su di essi (sono passata al bio da ormai 7-8 anni, quando ancora non era diventata una “moda”!). A me i siliconi li seccavano parecchio, diventavano paglia e non capivo mai perché dovessi avere questa massa informe in testa dove i boccoli veri non riuscivano a uscir fuori. 
Dopo aver cambiato le mie abitudini, cominciando con gli impacchi e cambiando totalmente prodotti e routine, sono riuscita a ottenere degli ottimi risultati, nonostante il mio sia di base un capello secco, grosso e un po’ crespo. Questa maschera riesce a soddisfare tutte le mie esigenze per quanto riguarda i doposhampo in quanto: districa perfettamente il capello, lo lucida, lo nutre rendendolo meno gonfio e super morbido. Se poi aggiungiamo il fatto che, per me, ha un odore davvero godurioso il gioco è fatto (a me piace tantissimo *_*)! Penso sia uno dei prodotti per capelli più ben riusciti degli ultimi tempi per me e ne sono contentissima anche perché si tratta sempre di un prodotto con inci ottimo e con un buonissimo rapporto qualità/prezzo. Insomma, io la promuovo se non si è capito XD … ma devo fare le dovute premesse: non la consiglio a chi ha dei capelli grassi e fini in quanto potrebbe appesantirli. Se avete le radici grasse e i capelli secchi fate ovviamente attenzione a non passarvela sulla cute ma solo sulle lunghezze!

E’ entrata dritta dritta tra i miei balsami preferiti di sempre e non è facile perché si tratta di una cerchia molto ristretta! :D

Inci:




Pro: profumo dolciastro che io personalmente adoro (*_*), districante, nutriente, ne basta poca, lascia i capelli morbidi ed idratati. Ottima per i capelli secchi e crespi.

Contro: Personalmente, nessuno! ^_^ Avrei preferito vi fosse stato più prodotto all'interno, magari 50 ml in più ma pazienza.

Voto: 9/10

Avete mai provato questo prodotto? Come vi siete trovate? Vorreste provarla? ^_^ 

25 commenti

  1. anche io adoro questa maschera..io uso quella all'argan che è un pochino più leggera di questa (perchè ho i capelli fini) e amo come rende i miei capelli liscissimi e senza crespo!! anche secondo me è un prodotto riuscitissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! Alla fine ho comprato pure quella ai semi di lino e vediamo come va :).. dopo aver letto che quella all'aloe contiene olio di avocado voglio pure quella! XD

      Elimina
  2. Ultimamente ho i capelli davvero secchi e ho deciso di comprarla spinta dalle ottime recensioni e il prezzo molto competitivo, spero funga su di me *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo *_*... fammi sapere come ti trovi! :3

      Elimina
  3. Io ho preso la maschera all'aloe ed è fantastica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segno anche questa perchè la voglio :P

      Elimina
  4. mi chiedo come mai non facciano anche barattoloni per i capelloni come te: ne hai tanti e ricci, per forza ti farebbe comodo roba più grossa...

    io non ho i capelli secchi, mi chiedo spesso se farmi coraggio e riprendere a provare maschere per capelli ma ho paura della mia incostanza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, almeno 500ml mi servirebbero XD ... ahahaha... ma anche 300 dai!

      Non so quanto possa esserti utile se hai i capelli fini/grassi, magari solo sulle punte :)

      Elimina
  5. Con quella all'aloe mi sono trovata malissimo purtroppo quindi ancora non sono ceduta ad altri acquisti anche se quella che mi attira di più è la maschera all'argan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente? Posso chiederti come mai? Io vorrei provare pure quella invece!

      Elimina
  6. io provai lo shampoo e non mi è piaciuto:-( forse sono stata sfortunata?mah un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me è piaciuto lo shampo alla macadamia... sembra non lavi granchè :/ .. ma la maschera è tutt'altra cosa!

      Elimina
  7. Non ho mai provato questa maschera, ho i capelli grassi...ma in generale adoro i prodotti Omnia, per il loro buonissimo inci e il loro bellissimo profumo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parli di Omia o Omnia? Sono due cose diverse :P

      Elimina
  8. Per me che ora ho un caschetto sarebbe perfetta!*_*ma devo ancora terminare un giga barattolone di maschera ai semi di lino...-_-'

    RispondiElimina
  9. la utilizzo anche io e mi ci trovo davvero molto bene!

    RispondiElimina
  10. Non uso questa marca da quando fecero quel servizio a Striscia la notizia, il loro olio di argan (mi pare) costava pochissimo, lo fecero analizzare e non trovarono neanche una gocciolina di olio di argan. A parte questo ho anche una crema corpo alla mandorla che mi regalarono e non mi piace per niente, ha una texture quasi plasticosa. Da allora mi tengo alla larga da questi prodotti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sapevo anche io quella storia.. nonostante ciò non mi sembra giusto avere dei pregiudizi così estremi nei confronti di un brand.. l'errore ci può stare poi ovviamente la scelta è nostra! In ogni caso non mi sono voluta fermare a quello e ne sono felice perchè questa è diventata una delle mie maschere preferite ever! ^_^

      Elimina
  11. Sembra davvero interessante, se mi capita di trovarla la prendo! :)

    RispondiElimina
  12. Buonasera quindi per capelli ricci fini quale consigliate? Confusa :-?

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages