My Top 5 "You look so GOOD without make up!"

Con un po' di ritardo rispondo a un altro dramatag molto carino, dopo un po' che non ne faccio uno.
Questa volta l'idea è stata di Robi e si tratta di indicare quei cinque prodotti che ci rendono presentabili tanto da sembrare struccate ovvero un look talmente naturale che gli altri non si accorgeranno nemmeno che abbiamo del trucco addosso (ma sarà realmente così? :P).

Vi lascio i link qui sotto dei precedenti dramatag a cui ho risposto e... iniziamo!

-Top 5 I'm late;
-Top 5 24 Hour Party People Products.  
-Top 5 Travel Essential




Ho scelto quindi un fondotinta che mi uniformi il viso senza essere troppo pesante, in questo caso il fondotinta liquido di Avril (già nei promossi di Maggio) che è molto leggero e riesce anche a illuminare un po' la zona del contorno occhi (c'è da dire che -per fortuna- non ho imperfezioni -a parte i maledetti pori >_<- quindi mi basta uniformare un po' il viso per renderlo un minimo accettabile). 
Ho escluso così il correttore, ahimè, per dar spazio a una cipria mattificante (questo fondo la necessita assolutamente!) che fissi e opacizzi la pelle, al momento l'All About Matt di Essence con cui mi sto trovando veramente bene (ne ho parlato anche qui).
Per le guance ho pensato a blush delicato come questo della Kiko, lo 02 Guitar Rose della Boulevard Rock (già nei preferiti di Luglio), un rosa freddo facilmente sfumabile e costruibile, dona alle guance un effetto bambolina delizioso *_*, aggiungendo anche un po' di luminosità...
Ovviamente il mascara non può mancare, in questo periodo sto utilizzando il Get Big Lashes Volume Curl di Essence, carino ma c'è di meglio... presente anche tra i prodotti preferiti sotto i 10€.
Infine, per quanto riguarda le labbra ho pensato a due opzioni: un rossetto mlbb (simile al colore naturale delle labbra), il 505 dei Luscious Cream di Kiko (è leggermente più salmone del tono esatto delle mie labbra) oppure un rossetto glossato (di solito li odio ma questo mi piace un sacco perchè non appiccica ed è confortevolissimo), lo 01 di una vecchia collezione Kiko, la Chic Chalet, un color rosa pesca semitrasparente che colora leggermente le labbra dando loro un effetto "salute" anche se dura veramente poco.

E questi sono i miei top 5 per quando non voglio dare nell'occhio/voglio sembrare "struccata" XD ... in realtà li considero prodotti per un trucco da giorno, quando si ha poca voglia e poco tempo per truccarsi ma si vuole comunque essere accettabili perchè nonsisamai
Ammetto che ultimamente mi è capitato di uscire tranquillamente senza nulla in viso (ma giusto se devo andare alla posta o a prendere il pane, per dire! XD). Il caldo mi fa quest'effetto!

Quali sono invece i vostri prodotti preferiti di questa categoria? Prodotti in comune?

Avete già risposto a questo tag? Se sì, lasciatemi il link qui sotto che sono curiosa! ^_^

20 commenti

  1. Ho lo stesso mascara di essence però il packaging è viola, credo sia lo stesso solo che il mio è più nero o qualcosa del genere, comunque vorrei provare il fondotinta di avril, ne avevo gia sentito parlare bene! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo ha lo scovolino curvo? Dovrebbe essere diverso, di questi big lashes ne sono usciti una marea! XD

      Elimina
  2. Il fondo Avril è nel carrello di EccoVerde da mesi, ma per fare l'ordine devo aspettare almeno ottobre :( :(
    Sono curiosissima di provarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provaloooo! E' un sacco valido! Forse se hai la pelle grassa è un pochetto unto... però ne basta davvero pocoe fissato non lucida più di tanto soprattutto ora che le temperature si abbassano :)

      Elimina
  3. Quel blush Kiko è troppo carino, ma per me era troppo luminoso...si notano i maledetti pori dilatati >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente? T_T Non mi sembra così luminoso sai? :P Strano...

      Elimina
  4. Non ricordo se ho fatto o meno questo dramatag, ma di sicuro abbiamo in comune i prodotti per la base (non le stesse marche, ma le stesse tipologie), in generale quando voglio sembrare curata ma non truccata punto tutto sulla base...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non fa una piega :) ... anche una base leggerissima può fare la differenza!

      Elimina
  5. Che carino quel blush! Dovrei fare anche io questo Dramatag... O meglio, tutti gli altri XD

    RispondiElimina
  6. quel blush di kiko è troppo carino, adoro la trama!! *__*

    RispondiElimina
  7. Bellissimo quel blush...io esco matta per i rosa *_*
    Lo voglio!!

    RispondiElimina
  8. Che bello questo tag, devo decidermi a farne qualcuno, anche se non sono mai stata taggata. *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà questi sono tag liberi, non si tagga nessuno di solito, si risponde e basta quindi... vai! :P

      Elimina
  9. Che bello quel blush! *__*
    Sono rimasta indietrissimo coi DramaTag, mannaggia a me! -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho risposto a tutti, solo a quelli a cui sapevo poter dare risposte sensate! :P

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages