Review: Lozione struccante detergente all'azulene Fitocose

Oggi ho deciso di parlarvi dello struccante occhi che sto utilizzando con soddisfazione in questo periodo... :) 

Che cos'è: una lozione struccante viso/occhi



Brand: Fitocose

Costo: 6,94 € per 150 ml

Pao: 4 mesi

Dove acquistarlo: sul sito ufficiale ma anche in altri store/punti vendita online e non che tengono il brand.

Cosa ne penso: Sono abbastanza fissata con gli struccanti occhi (esempio1; esempio2), mi piace provarne sempre di nuovi per scoprire se funzionano o no su di me, in particolare quelli ecobio (soprattutto per il viso sapete ormai che uso solo prodotti naturali da anni ormai). Ne avevo già parlato nel post sulla mia skincare routine estiva e devo dire che, usandolo con costanza, lo sto apprezzando ancora di più e ora vi spiego i motivi. L'inci è veramente super semplice ma al tempo stesso funzionale. La formula è acquosa quindi molto liquida, simile ad un'acqua micellare. Non vi spaventate del colore blu che possiede, sarà sicuramente l'azulene! :D
Questo struccante io lo utilizzo sia sugli occhi che sul viso, è molto delicato ma strucca alla perfezione *qualunque* cosa... ne sono molto soddisfatta soprattutto per lo struccaggio occhi perchè non brucia assolutamente e toglie *tutto*. Lo amo per questo!
Strucca bene anche il viso e lo rinfresca anche se, per questo utilizzo, lo consiglio per quando si ha su una base leggera. 
Il profumo è leggero, non invadente, abbastanza neutro. Insomma, su di me funziona alla grande e potrei aver trovato lo struccante della vita (anche se la voglia di provare altro è sempre forte! XD).
Il costo non lo trovo eccessivo anche perchè durerà parecchio quindi lo si ammortizza facilmente e poi Fitocose è sempre una garanzia! ^_^

Inci: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Lauryl glucoside - Glycerin - Capryloyl glycine - Azulene - Sodium chloride - Sodium dehydroacetate - Profumo** 
 
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Pro: strucca bene sia il viso che gli occhi, è delicato, non brucia, ha un ottimo inci e un ottimo rapporto qualità/prezzo

Contro: forse la reperibilità...

Voto: 9/10


Avete mai provato questo prodotto? Qual è il vostro struccante occhi preferito? 
Narratemelo! :3

8 commenti

  1. io non l ho mai provato ma la marca è ottima hai ragione;)baci

    RispondiElimina
  2. Non mi aspettavo una così grande efficacia, voglio assolutamente provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' delicatissimo ma funziona bene, cosa chiedere de più? :D

      Elimina
  3. lo voglio provare da un sacco di tempo ma non lo becco mai quando mi serve uno struccante occhi D:
    resta in wishlist dopo questa recensione!

    il mio preferito è il viviverde coop..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sapevo :P .. a me quello bruciava gli occhi a morte T______T .. l'ho odiato! L'ho finito sul viso alla fine, mi sembra.

      Ovviamente è sempre tutto soggettivo :)

      Elimina
  4. Devo provarlo prima o poi *__*. Di Fitocose mi piacerebbe provare anche un tonico ,ho letto buone recensione sui loro tonici e poi i prezzi sono ottimi :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che con i tonici invece non mi sono trovata tanto bene? Ne ho provati due ma entrambi mi lasciavano la pelle appiccicosa :( ...

      Elimina
  5. Di Fitocose non ho mai provato nulla! @@
    Al momento per struccarmi uso l'acqua miscellare di Auchan: all'inizio non mi piaceva granché, ora come ora invece lo adoro, perchè strucca da dio persino i mascara waterproof. Non mi so spiegare questo cambio repentino di qualità, so solo che l'ho lasciato a vegetare un bel po' sugli scaffali: sarà la stagionatura? :P

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages