August Favourites & Most Played

Anche io lo scorso mese, come tante di voi, non ho avuto la benchè minima voglia di truccarmi... in particolare gli occhi. Curavo praticamente solo la base (una cosa del genere), ombretto in crema super luminoso (i Vamp, di solito) e rossettazzo acceso. 

Stranamente, però, ci sono stati dei prodotti che ho utilizzato più spesso degli altri e proprio in virtù di ciò che questo mese entro anche io a far parte del Team Most Played di Chiaretta! :D
In genere cambio sempre quindi faccio fatica a trovare davvero qualcosa che uso più di altro (a parte la roba per la base, ovviamente, che è più o meno sempre simile) quindi ogni mese preferisco parlarvi delle novità del mio stash, di riscoperte provenienti dall'oltretombe e/o dei preferiti. Questo mese va così, il prossimo poi si vedrà! ^_^

PS: Tra l'altro, 'sto mese neanche un bocciato per fortuna... di solito una schifezza cosmetica la trovo, stavolta mi sono salvata, pfiuuu!


Favourites.


Tra i preferiti di Agosto abbiamo delle assolute novità e una riscoperta...

-Balsamo labbra al burro di pesca L'Erboristica: l'avevo accantonato e l'ho ripreso perchè voglio assolutamente finirlo. Non è malaccio ma non sopporto granchè l'odore... è abbastanza liquido e bisogna dosarlo bene perchè, se non state attenti, viene fuori una quantità spropositata di prodotto. Rimane lucidino, simile a un lipgloss, ma se lo si spalma bene mantiene le labbra idratate a lungo. Ne avevo parlato nel post sui burricacao. La tipologia mi piaciucchia abbastanza ma, come vi dicevo, l'odore non lo sopporto molto!

-Eau De Toilette "Delicate Rose" Trussardi: non posso non parlarvi del mio recente amore profumifero *_____*... fino a qualche anno fa detestavo i profumi di ogni genere, con il tempo invece sono riuscita a essere selettiva e scovare ciò che fa per me e così è stato anche con lui, una delle nuove fragranze di Trussardi, regalo compleannoso indiretto degli amici. Io lo amo! Ho usato sempre e solo lui da quando ce l'ho praticamente (e si vede)... è delicato e fresco e avevo voglia di metterlo anche quando stavo a casa! XD Si capisce no?

-Rossetto Violetta by Mac: non potevo non menzionarlo. Da quando madreh me l'ha portato da Roma, l'ho usato abbastanza spesso e amato alla prima applicazione. Pensavo che quel riflesso blu/fucsia particolare che lo contraddistingue non avrebbe fatto per me e invece... wow! E' stupendo, davvero. E' un amplified ma mi è durato intatto per moltissime ore... dopo averci mangiato le labbra restano pure tinte di fucsia quindi che volere di più? Credo si tratti del rossetto più particolare e unico che possieda e in inverno sarà ancora meglio. L'ho indossato qui.

-Cipria Cannes Neve Cosmetics: ce l'ho da un po' ma non l'avevo usata molto. Mi ha fatto una buona impressione, opacizza bene e fissa il trucco a lungo. Approved!

-Cream Eyeshadow Vamp n°200: ahhhh lo bramavo da un sacco di tempo dopo aver provato gli altri [review]. Complice il 40% sul secondo acquisto da Limoni, l'ho comprato insieme al n°400, una sorta di taupe-argento shimmer. Questo qui però, un ibrido tra il platino e il verde oliva, ha rapito il mio cuore. La qualità è la stessa degli altri che possiedo, il colore mi fa impazzire, mi sa che ha superato tutti gli altri in tempo zero!  <3

-Correttore Instang Anti-Age "Light" Maybelline: finalmente l'ho comprato dopo averne sentito meraviglie in lungo e in largo sul web! Non potevo fare acquisto migliore perchè lo sto amando alla follia. Adoro la spugnetta che mi permette di applicare la giusta quantità di prodotto sul contorno occhi (perchè io lo uso solo lì) e poi lo sfumo con le dita. Ho notato che si fissa in fretta e dura a lungo. Il colore poi è perfetto per la mia carnagione. Inoltre, non entra nelle pieghe e non secca il mio contorno occhi. Tenero lui! <3
Ho sentito dire che vogliono toglierlo dalla produzione (ma perchè? E' vero?) e sto già pensando di comprarne un altro di scorta. ç_ç

A sx Violetta, a sx Pupa Vamp n°200

Most Played.


Il blush che utilizzo solo d'estate, quando mi abbronzo un po'... sì, proprio lui, Summertime di Neve! Non chiedetemi perchè ma sulle pelle bianchiccia non mi piace molto... lo possiedo da tre anni forse? Ma quest'anno l'ho utilizzato di più e abbinato a qualsiasi trucco facessi. Lo avevo nominato anche tra i prodotti per le guance l'anno scorso e lo avete visto in azione anche nell'ultimo fotd. Si tratta di un rosa-bronzo-rame shimmer che non necessita di illuminante perchè lo è già lui di suo. Non adatto a tutte le carnagioni ma a me piace.

Poi abbiamo un altro prodotto Neve, la cialda Noisette, che ho bucato anch'essa (dovrei forse rifare questo tag? ^^). Beh non è facile bucare una cialda da 3 grammi, almeno per me, eppure XD... lo uso SEMPRE per definire la piega e poi ultimamente anche per riempire le sopracciglia, al posto della matita... mi sta piacendo. Il colore non sarà perfetto (forse è leggermente caldino) però la sera mi piace perchè non dà quell'effetto duro come la matita ed è molto naturale.

L'unica pastello occhi che mi piace (e l'unica anche in mio possesso), Pioggia, sempre di Neve, l'ho usata tantissimo per definire le ciglia inferiorie mi piace tantissimo. Trovo che il colore sia davvero unico e particolare, non è facile da trovare in giro... non è male come durata ma potrebbe fare di più.

Infine, un pennello da ombretto, quello classico della linea base di Elf, davvero ottimo. Ai tempi, 1,70€ di bontà... oggi credo 2,50€. E' il mio pennello preferito per applicare i Vamp e non solo. Applica alla perfezione anche gli ombretti in polvere e compatti. Insomma, è super versatile (ho provato altri pennelli piatti per applicare i Vamp e non è la stessa cosa...). Ne ho parlato anche qui. Dovrei prenderne un paio di scorta.


E anche per questo mese è tutto!

Vi ispira quaccheccosa? Avete provato qualcuno dei miei preferiti&most played? 
Quali sono i vostri?
Aspetto di saperne di più da voi! :)

18 commenti

  1. Violetta è stupendo, e nonstante la cremosità è resistentissimo! Anche a me tinge le labbra (credo lo facciano un po' tutti i viola: Heroine e Rebel).
    Quel pennello Elf ce l'ho anch'io e lo adoro, solo che l'ho ricomprato per una mia amica tempo fa e non era lo stesso, aveva un taglio di setole diverso (che non mi piaceva granchè).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, l'ho notato anch'io! Trattandosi di un amplified però non me l'aspettavo durasse così tanto :)

      Davvero? Secondo me per 'sti pennelli Elf vanno un po' a caso.. acquistai il blending e lo trovai orribile! :/

      Elimina
  2. Non ho provato nessuno di questi prodotti però desidero tantissimo quel correttore di maybelline, ne parlano tutti cosi bene ! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo non esca fuori produzione perchè è troppo buono... ma ho paura che accadrà T_T

      Elimina
  3. Il correttore Maybelline piace tanto anche a me, molto leggero e coprente, zero rughette! Io avevo sentito lo stessero riformulando però non so se confermarti la cosa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma speriamo sia solo una riformulazione (e sia buono come prima!)... uffa!

      Elimina
  4. Sai che io Noisette non lo vedo caldo? Boh, sarà che non ci capisco niente, comunque è sempre stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è abbastanza neutro. Intendevo che il colore delle mie sopracciglia è più freddo rispetto a lui ecco perchè non mi soddisfa appieno! ^^

      Elimina
  5. Sto adorando il correttore Maybelline pure io *__* Il problema sarà trovarlo di nuovo quando finirà ç_ç Bellissimo l'ombretto Pupa, l'avevo adocchiato da un sacco di tempo, penso che anch'io lo prenderò se mi dovesse capitare di trovarlo scontato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farai scorta anche tu? :P

      Io 'sto Vamp lo sto usando ogni volta che devo uscire e non ho tempo... è uno dei più belli secondo me! ^_^

      Elimina
  6. Violetta è bellissimo! Il correttore Maybelline appena acquistato lo adoravo, ma devo dire che negli ultimi mesi l'ho accantonato >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo e come mai? Il problema è un po' la spugnetta lercia... :S però è troppo comoda!

      Elimina
  7. Violetta è splendido! *__* Anche io adoro l'Instant anti age e il summertime con l'abbronzatura. Un baciotto!

    RispondiElimina
  8. Uso il medesimo pennello per applicare i Vamp, e mi ci trovo da dio! *-*
    Tra me e il correttore Maybelline non è stato amore: troppo giallino, poco coprente e soprattutto, se usato come correttore classico, mi fa uscire un sacco di brufoli. Ora lo sto riciclando come primer, e fa decisamente il suo porco lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Sarà che io lo uso solo sulle occhiaie e lo amo! <3

      Elimina
  9. Dopo anni che ne sento parlare benissimo ancora non ho mai provato quel correttore della maybelline! Credo sia giunto il momento di prenderlo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di sì considerato che forse vogliono farlo uscire fuori produzione! T_T

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages