Finished of August [2014]

"Settembre, tu mi hai lasciato con un messaggio,
e io non ti ho detto niente: le cose giuste
non hanno un gran bisogno di parole..."


Maggese, C. Cremonini


Benvenuti in uno dei mesi che odio di più in assoluto... Settembre! Già solo la parola mi fa venire il nervoso (...) ma con la splendida giornata di oggi forse mi illudo un altro po', lasciandomi ancora la vacua speranza che il sole e il mare non mi abbandoneranno così presto. O forse sì? Non ci voglio pensare perchè sennò mi deprimo. Io ODIO l'autunno, scusate.

Dicevamo!
Questo mese è stato davvero proficuo, troviamo in pentola un po' di roba capellosa finita (ovviamente lavandomi i capelli più spesso...) e anche qualcosa di make up. Lo scorso mese non era andata benissimo ma sapevo che mi sarei rifatta stavolta :D ... avevo diversi prodotti agli sgoccioli. Ewiwa! *___*


-Gel freddo drenante Geomar. Sarà la terza confezione che ricompro e continuo ad amarlo ogni estate che passa. Sulla cellulite non fa un ciufolo, io ve lo dico, però è talmente un amore che glielo concedo. D'altronde chi ci crede più alle creme anticellulite? Io ho smesso, per lo meno. E' piacevole perchè rinfresca, si assorbe subito, l'effetto freddo arriva dopo pochi minuti e in estate è una manna... un pochino tonifica, ha dentro degli attivi niente male e l'inci non è da buttare. Amolo!

-Shampo all'olio di Macadamia Omia. A differenza della maschera, che amo, questo shampo lo boccio in toto. E' la prima volta che mi capita con uno shampo ma questo non mi lavava proprio la cute anzi! Mi lasciava le radici unte... una cosa mai vista per me che non ho di certo i capelli grassi. L'effetto sulle lunghezze erano carino però, questo devo dirlo... lasciava i capelli morbidi e idratati e con gli shampo non mi capita quasi mai. Non andava neanche bene per il mio problema, neanche unendolo al mio attivo antiforfora... è delicato, questo sì, forse troppo però dato che non lava. Addio.

-Shampo per capelli grassi Anthyllis. Questo è più carino del precedente, lava sicuramente di più pur essendo delicato. Questa marca poi mi ispira fiducia, non so perchè... *_* 
Non mi ha aiutato neanche lui con la maledetta anche se ho trovato qualche beneficio in combo con lo Zinco Piritione, ma non sempre. Non è male, una chance gliela darei.

-Balsamo all'olio di avocado e burro di karitè Ultradolce Garnièr. Davvero ottimo, uno dei migliori balsami Ultradolce che funziona sui miei capellacci. L'ho ricomprato tante volte e non mi delude mai! Per i capelli secchi è davvero una manna perchè li idrata a bomba, rendendoli morbidi e districati. L'inci è ottimo e anche il profumo. Lo ricompro sempre quando mi capita!

-Olio di monoi La Tradizione Erboristica. Già inserito nei prodotti essenziali per l'estate, questo me lo trascino da due anni ormai. Contenta di averlo finito perchè l'ho trovato un po' più pesante e sintetico di quello Tea Natura, che preferisco in assoluto anche e soprattutto per il profumo che è inimitabile! <3
Svolge comunque il suo lavoro, proteggendo i capelli da sole e salsedine. Sul corpo non lo utilizzo, of course... giammai!

-Baby Carota Fitocose. Lei me la trascino dall'anno scorso, l'ho utilizzata comunque, sul corpo e non ho avuto alcun tipo di problema. E' molto buona, ha un spf 30 circa, risulta un po' pesantuccia però alla fine funziona... il prezzo è abbordabile. Non credo la ricomprerò per il momento.

-Acqua di rose Vernile. Buuu è già finita! T___T Me tristissima. Vabbeh erano solo 100 ml... 'azzo vuoi? -.-
Profumo sublime... *__* .. rinfresca e idrata la pelle, tant'è che spesso non mettevo la crema viso dopo. Peccato per la quantità... ho intenzione di acquistare altre acque dal sito, devo solo decidere quale. Suggerimenti?
Ne avevo già parlato qui e qui


Veniamo al reparto campioncini&makeup:


Ho finito la maschera all'olio d'oliva di Montagne Jeunesse che inizialmente mi era piaciuta, col senno di poi penso che non ne vale la pena. Dovrebbe contenere poche applicazioni ma in realtà ce n'è dentro un bel po'... l'ultima volta che ho provato a usarla (pur avendola tenuta dentro un sacchetto ermetico) l'ho trovata secca e asciutta tant'è che il prodotto non usciva più... l'effetto sulla pelle non è male ma dovete consumarla subito sennò ciao ciao. L'odore poi non mi piaceva molto perciò le dico addio.

Terminata anche una base smalto, Sos di Eveline (brand tedesco credo), molto buona ma è diventata collosa e non riesco più a prelevarla... ne avevo parlato nel post sulle unghie. Mi è durata parecchio, comunque. Non saprei dove reperirla, l'avevo ricevuta in swap.

Colpo al cuoricino, ho finito uno smalto!! XD Non proprio finito ma non si riesce più a stendere e ho superato più di metà boccetta. e' il n°360 Rosa Fragola di Kiko, uno dei miei smalti preferiti ever. Lo amo e l'ho amato tanto... nonchè strausato, in particolare nel periodo estivo. Lo trovo perfetto. Dopo due anni e mezzo di utilizzo e di amore mi ha abbandonata. E inutile dirvi che la prossima estate lo ricomprerò di corsa! :) 

E' anche il mio burro per cuticole homemade (ricetta di Rouge Soucre!), ho rivisitato un po' la ricetta ma quella di base è questa. Lo metto ogni sera e devo dire che funziona perfettamente. Devo rifarlo perchè non so più stare senza! Ve lo consiglio e mi è durato quasi un anno.

Un sample di Erba Libera di Lush, che mi sono fatta dare l'ultima volta perchè mi incuriosiva e devo dire... beh meno male che non l'ho comprato! L'odore non mi piace e neanche la consistenza, molto vicino ad Angeli a Fior di Pelle, che ho trovato abbastanza scomodo da usare perchè i granelli cadono ovunque nel lavandino e non riesco a scioglierlo come si deve. Sono contenta di essermi tolta la curiosità e di aver risparmiato 10 eurini! ^.^

Infine, il fondotinta minerale di Elf nella tonalità "Beige", che ho utilizzato mescolandolo a un fondo più chiaro, perchè un po' mi sono abbronzata. L'ho trovato ottimo perchè si applica bene, non è pesante sulla pelle e non la secca. Certo, contiene 3 grammi di prodotto, pochissimo per un fondotinta ma l'ho preso al 50% una volta e in quel caso... si può fare! Presente anche nei miei top/flop sul brand.


E anche per questo mese è tutto... direi che è andata troppo bene ergo 'sto mese non finirò un ciufolo, me lo sento! XD

Avete provato qualcuno dei prodotti citati? Vi interessa la review di qualcuno in particolare?

Cos'avete finito voi questo mese?

23 commenti

  1. Che brava, hai finito davvero molte cose! ^_^
    Da riccia come te, non posso che confermare ogni parola di amore nei confronti di quel balsamo: provo diverse cose (più per curiosità, che per altro!), ma alla fine torno sempre da lui! <3 E' idratante, districante, economico...cosa chiedere di più? ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ottimo sì! Anche se la voglia di provare altra roba è sempre tanta :D

      Elimina
  2. Ciao Cara,
    sei stata molto brava hai finito parecchie cose, è sempre una vera soddisfazione finire dei prodotti che amiamo e che così non vanno a male. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che alltro è difficile terminare i prodotti che odiamo XD

      Elimina
  3. Quella maschera di Montaigne Jeunesse l'ho vista all'Ipercoop ma l'ho lasciata lì perché l'idea di spalmarmi qualcosa con l'olio d'oliva sulla pelle grassa, non mi entusiasmava per niente!
    Peccato per lo shampoo di Omia! Io con quello Anthyllis ho avuto il problema dell'unto...un gran peccato perché mi lasciava i capelli morbidissimi e disciplinati!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è anche a base di argilla ecco perchè l'ho voluta provare... :3

      Uh davvero ti lasciava i capelli unti? E' sempre più arduo trovare uno shampo che vada bene sia per la cute che per i capelli! -.-

      Elimina
  4. innanzi tutto ti ringrazio perché con il tuo incipit mi hai ricordato che volevo riascoltarmi assolutamente "Illusioni di Settembre" (nella versione di Giacomo Voli) XD
    e poi che brava che sei stata!! io non so se riuscirò mai a finire uno smalto T_T però ho notato che usandolo di continuo non è vero che le unghie mi si rovinano, ma anzi sembrano riuscite a fortificarsi anche un po'!
    tanto amore per il monoi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, non la conosco! XD

      Io non lo avrei mai finito se non si fosse seccato prima! -.- Ammetto che era un sogno nel cassetto però finirne uno XD .. ahahahah!

      Elimina
  5. Aaah tanto ammore per le creme anticellulite effetto freddo, anche se concordo sul fatto che l'effetto anticellulite è un utopia >.< Interessante lo shampoo per capelli grassi Anthyllis, ne ho sentito pareri contrastanti! Ne sto proprio cercando uno per alternarlo al salvia e limone La Saponaria che adoro *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì dai per alternarlo puoi anche provare.. costa sui 5€!

      Elimina
  6. lo shampoo Omia non mi piace, l'ho provato e l'ho rifilato a mia madre !!!ciao cara

    RispondiElimina
  7. Wow questo mese sei andata alla grande!** Addirittura uno smalto finito, alla faccia XD
    Io mi sto trovando benissimo con l'acqua di fiori di arancio, la mia pelle la ama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh mi ispira! *.*

      Grazie, ogni tanto capitano 'sti miracoli! XD

      Elimina
  8. Lo smalto rosa fragola di Kiko è meraviglioso, quest'estate l'ho usato moltissimo anche sui piedi e con l'abbronzatura era fantastico (anche se io mi abbronzo proprio pochino XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va beh pure io XD .. però mi piace troppo! Anche io l'ho usato un sacco sui piedi... *_* è un punto di corallo troppo, troppo bello!

      Elimina
  9. Bravissima *-* ho voglia di provare qualche balsamo della linea Ultra Dolce, questo lo metto subito in lista :3

    RispondiElimina
  10. Quel balsamo della ultra dolce lo sto adorando anche io.. è proprio cremosino e per i nostri ricci è fantastico! Concordo sullo shampoo omnia io l'avevo proprio bocciato -_-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se durano poco 'sti ultradolce non so perchè... o forse succede solo a me! :)

      Elimina
  11. Hai finito tantiiiissime cose *-* non ho mai provato nulla di quello che hai citato! Mi ha incuriosita l'olio al cocco e monoi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buono sì ma meglio quello di Tea! Ha un profumo paradisiaco *.*

      Elimina
  12. Anche io uso il gel della Geomar:lo trovo ottimo per rinfrescare le gambe in estate...poi quell'odore mentolato lo trovo terapeutico! Anni fa usavo il Crio gel della Collistar,solo aveva lo stesso effetto e costava il triplo! Da quando ho scoperto questo della Geomar non uso che lui in estate ^_^

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages