Paris Experience by Pupa: Acquisti & Prime impressioni

La settimana scorsa sono stata da Coin e ho avvistato la nuova collezione di Pupa ispirata a Parigi, la Paris Experience, ho pucciato un po' di roba e in effetti devo dire che sono rimasta colpita da vari pezzi presenti, in particolare i rossetti e gli ombretti in crema Vamp! (che sapete quando io ami e che sono in assoluto il mio tasto dolente/il mio prodotto preferito del brand). Questo è stato il risultato.
Ho deciso di aspettare che arrivasse qui da me, anche se in mente avevo già chiaro quello che avrei voluto acquistare, e anche perchè da Coin hanno proprio i prezzi di listino, più alti di qualsiasi negozio. Qui invece li trovo a un po' meno (ad esempio gli smalti costavano 6,50€ qui li trovo a 3,90/5€ massimo).


Mi sono buttata quindi sullo smalto prugna/sangria, il n°092,  e su uno dei Pupa Vamp che mi aveva attirato da subito, lo 005 una sorta di lilla freddo che vira quasi al grigio, la mia tonalità di lilla preferito (trovo che con gli occhi verdi stia da deus poi!). Trovo che abbia dei riflessi rosati al suo interno.
Nonostante ne avessi acquistati da poco altri due (uno tra i preferiti del mese!) ho deciso che questo non potevo lasciarlo lì anche perchè li uso veramente tantissimo, soprattutto quando vado di fretta. Qui la review.
Inizialmente, dagli swatches online, mi aveva colpito anche lo smalto lilla che sembrava assomigliasse a Heroine di Mac come tonalità ma dal vivo ho constato che non c'entrano proprio nulla: è un lilla-viola banalissimo, per me, infatti ne possiedo uno similissimo di Kiko.

Ovviamente oggi ho dovuto assolutamente provare subito lo smalto *_* ... già lo amo. Credo che questa linea di Pupa sia veramente valida: pennello cicciotto che consente un'agevolissima stesura e coprenza ottima alla prima passata. Questo color petrolio, ad esempio, è spettacolare!

Lasting Color Gel n°092 by Pupa (senza topcoat)
Con Gel Top Coat by Pupa
NB: Il Gel Top Coat sempre di Pupa lo sto usando da poco, non ho ancora le idee chiare quindi per il momento rimando le mie impressioni a prossimamente!

Pupa Vamp Cream Eyeshadow n°005 "Purity Seal

A sx Pupa Paris Experience n°005, a dx 001 Pupa Princess
Ho voluto paragonare questi due ombretti perchè dal vivo si somigliano unicamente per i riflessi rosati di quello della vecchia edizione limitata Pupa Princess anche se il colore di base è totalmente differente.

Per quanto riguarda gli altri colori posso dirvi che: lo champagne l'ho trovato molto chiaro e piuttosto blando come colore; il viola medio è matt ma non scrive assolutamente, è poco omogeneo e bisogna fare più passate (lo sconsiglio); il petrolio e il viola scuro sono matt e sono veramente belli e scriventi ma il primo assomigliava a qualcosa che già possiedo.

Anche i rossetti sono molto belli ma nel mio stash possiedo qualcosa di simile e infatti ho voluto fare qualche comparazione:


Come vi dicevo sulla mia pagina, lo 02 degli I'm Lipstick assomiglia parecchio a Rebel di Mac, la differenza che ho notato -leggera- è che il Pupa è più rosso mentre Rebel è più fucsia/violaceo.
Sfilata di Neve Cosmetics è la sua matita, comunque.
Lo 03 invece mi ricorda il 512 dei Luscious Cream di Kiko, anche se non li ho comparati.

In generale credo che questa collezione sia veramente molto bella, anche dal punto di vista del packaging. Difficilmente ormai mi colpiscono le collezioni limitate ma a questa gli darei sicuramente un'occhiata! ^_^

Voi avete preso qualcosa di questa collezione? Vi ispira? La ignorerete?

30 commenti

  1. Questa collazione è piaciuta tanto anche a me anche se ancora non l'ho vista dal vivo :( Penso che cederò all'ombretto in crema petrolio e al rossetto 003 *_*

    RispondiElimina
  2. Lo smalto è carinissimo e anche l'ombretto. In realtà mi ispirano anche i rossetti...aiutooo, finirò per comprare tutto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah fermati un attimo e pensa per bene a cosa useresti sicuramente e cosa no! :)

      Elimina
  3. Ottima scelta Angie! Lo smalto è elegante, ma l'ombretto in crema è meraviglioso! Lo voglio! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sarebbe proprio nelle tue corde! *_*

      Elimina
  4. Io sto letteralmente sbavando dietro questa collezione *____* Inizialmente avevo puntato il rossetto 002, ma se è così simile a Rebel (e quindi al 914 Kiko) non so quanto mi convenga prenderlo...Ci penserò su quando mi ritroverò davanti la collezione! Per il resto ho puntato proprio questo smalto, la matita Multiplay viola e anche l'ombretto che hai preso mi piace tantissimo. Sono da ricoverare, ma mi piace proprio tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me si differenziano davvero di poco i rossetti.. anche se sono parecchio belli!

      Lo smalto magari è facilmente trovabile da altre parti, non saprei... però adoro questa formula e ho voluto prenderlo comunque! :P

      Elimina
  5. ...bella collezione...ho lo sconto del 20% in gardenia e penso di acquistare qualcosa...bello l'ombretto...lo avevo visto e mi ricordava quello della princess che ho...grazie per lo swarch...mi piace pure la matita petrolio!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella profumeria dove sono andata io c'era un piccolo sconto di base rispetto ad altri posti, a prezzo pieno difficilmente avrei ceduto ^_^

      Elimina
  6. Grazie per gli swatches, non vedo l'ora di trovarmela davanti e toccare tutto con mano! Gli smalti mi incuriosiscono molto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la sensazione che farai strage di smalti tu :P ...

      Elimina
  7. no va beh ma quello smalto è fantastico!! *_____________________*
    anche l'ombretto è davvero bellino, in effetti fa molto Paris :3 :3

    RispondiElimina
  8. Ma che bello che è il rossetto 02!! Mi piace tanto anche l'ombretto in crema lilla. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bello sì! Dovrebbero inserirlo in permanente!

      Elimina
  9. Lo smalto lo voglio troppo prendere, è un colore adattissimo all'autunno *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io già sono entrata in mood e abbandonato tutti gli smalti estivi XD

      Elimina
  10. L'ombretto è strabello e lo smalto mi ricorda uno che ho di mi-ny. Devo dire che con questa collezione Pupa mi ha sorpresa, anche se credo rimanderò i miei acquisti all'anno prossimo, così da prenderli scontati all'outlet :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che poi li trovi :P ... anche se magari con il passare del tempo un po' di interesse lo perderei personalmente :)

      Elimina
  11. Ancora preso nulla di questa collezione, ma ti assicuro che sono molto tentata.

    RispondiElimina
  12. Lo smalto è molto bello! Anche io ho rinunciato ai rossetti perchè ho qualcosa di simile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che hai fatto danni, ora sono curiosa XD

      Elimina
  13. Questo colore prugna ormai lo si sta vedendo ovunque, e la cosa non mi dispiace, anzi... :) lo smaltino e' davvero bellissimo, poi questi lasting color di pupa mi stanno piacendo un sacco ultimamente (li ho scoperti da pochissimo) guarda caso proprio oggi ho messo uno azzurro pastello di questa linea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me.. ne ho solo un paio ma sono davvero stupendi!

      Elimina
  14. Quello smalto è la cosa che mi ha colpita di più, ma ho fin troppi smalti e li uso poco e niente quindi non avrebbe avuto senso....l'ombretto in crema te lo vedo benissimo e sono curiosa di vederlo in azione su di te....ma solo io mi sono trovata male con questi ombretti???sono sfigatissima :P

    RispondiElimina
  15. Lo smalto è carinissimo, proprio un colore che sa di autunno :) Io mi sono innamorata della matita e dell'ombretto peacock :))

    RispondiElimina
  16. A me ispira un sacco, appena riesco vado a dare un'occhiata (sperando di trovare ancora qualcosa). Il rossetto n.3 è ciò che mi attira di più, perché non ho molti colori di quel tipo, ho più rossetti autunnali che virano sul bordeaux che sul vinaccia. Anche l'ombretto in crema e lo smalto sono spettacolari!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages