Promossi & Bocciati #1 (food edition)

Oggi post diverso dal solito... esuliamo, per una volta, dall'argomento beauty e parliamo di uno dei piaceri più belli della vita :D ... CIBO! 
L'idea nasce fondamentalmente dal fatto che ultimamente ho sperimentato un po' di robe e gusti del tutto nuovi per varie ragioni, sia per il fatto che mangiare sempre le stesse cose mi ha stufato ma anche e soprattutto perchè provo a mangiare, da un po' di tempo a questa parte, un po' più "sano" (tranne il weekend ovviamente XD) anche se non tutto ciò di cui vi parlerò e che proverò/ho provato fanno necessariamente parte di questa categoria eh.

Dopo aver visto la serie di video di Ornella, che è diventata una delle mie tipologie preferite, ho deciso di scrivere anche io dei post su questo tema, senza alcuna cadenza mensile ma periodica random. Spero vi possa interessare!

Ecco quindi i miei promossi cibeschi del periodo:





In questi ultimi mesi estivi ho provato un po' di primi piatti che esulano un po' dalla solita pasta (che amo alla follia!) e ho trovato qualcosa di diverso ma al tempo stesso molto buono anche se non sempre semplice da cucinare... ad esempio il riso basmati di Coop! E' molto diverso dal riso classico e ammetto che ho trovato qualche difficoltà all'inizio perchè dovrebbe essere cucinato, secondo la tradizione indiana, in questo modo. Insomma, un procedimento lungo e tortuoso che purtroppo non ha sortito i risultati sperati... ovvero, ho ottenuto malamente una pappetta appiccicosa e inguardabile! Alla fine ho risolto o cucinandolo a vapore (anche se ci mette una vita! T_T) oppure bollendolo direttamente in acqua senza alcun accorgimento strano... XD di solito lo faccio semplice con pisellini e prosciutto (ma anche senza) prendendo ispirazione da quello cantonese (anche se l'uovo non ce lo metto, non mi piace!) e viene molto buono, aggiungendo qualche spezia o la salsa di soia si accentua un po' il suo gusto particolare.

Promosso anche il farro perlato della marca Colfiorito, che trovo al Simply (ma anche all'Ipercoop dovrebbero averlo). E' un cereale che può essere utilizzato per zuppe e insalate e io in genere lo sostituisco al riso classico, anche lui! Mi piace farlo a insalata, con pomodoro e tonno oppure con le verdure. Ha un gusto diverso dal solito, è leggero e mi piace parecchio. Anche se non ho molta fantasia e non ho trovato molte ricette per poterlo cucinare diversamente... 
Quello che ho acquistato io necessita ben 30 minuti di cottura.

La pasta integrale di Viviverde Coop mi piace da morire *_* ... è la migliore che abbia mai provato. Devo fare scorta. Ne ho provate anche altre: la Barilla non sa assolutamente di integrale ma sembra pasta normalissima (-.-) mentre quella Misura non mi piace completamente... forse è fin troppo integrale, risulta più scura e anche più amara.

Sempre di questa linea ho provato questa tisana di Melissa Biologica che mi è piaciuta molto. Io odio con tutto il cuore le tisane a base di finocchio, anice, liquirizia... sono odori e sapori che proprio non riesco a tollerare così mi sono buttata su questa: rilassante e anche digestiva. Soffro spesso di colite e devo dire che quando stavo male mi ha aiutato parecchio. Di solito la prendo la sera dopo i pasti, il suo lavoro lo fa. Devo ricomprarla!

Infine devo nominare questi snack Fuit Cracker mela&cannella Vitasnella: buonissimi, leggeri e gustosi. Ho provato anche quelli ai frutti rossi e molto buoni anche quelli!


I bocciati:


Devo bocciare lo Zymil con lo 0,1% di lattosio (uscito da poco probabilmente): non mi è piaciuto per niente, era insipido e amarostico... l'ho dovuto buttare perchè proprio non riuscivo a berlo. In genere la mattina necessito del caffèlatte (uso lo Zymil normale) e ho voluto provare anche questo. Ma nulla a che vedere con il classico ahimè... ho provato a cambiare e provare a eliminare il latte dalla mia vita ma non ci sono riuscita: sono finiti nel cestino anche il latte di soia (che sapeva di erba e non ce l'ho proprio fatta a berlo T___T) e quello di riso (brrrr). Prima o poi darò una chance a quello di mandorle e quello all'avena, vediamo se sarò più fortunata.

E infine la pasta integrale Misura, di cui vi parlavo poco prima, proprio non mi piace... ovviamente la finirò ma non la comprerò più (dipende dal gusto di ognuno di noi, lo sapete).


Bonus Track

Devo assolutamente menzionare delle squisitezze diventate per me una vera e propria ossessione:

-Il Banana Bread (ho seguito la ricetta di Misya, omettendo le gocce di cioccolato e aggiungendo un pizzico di cannella): per colazione è meraviglioso *_* ... ovviamente se non vi piace la banana, evitatelo. E' venuto un po' sfigatino perchè non avevo abbastanza banane e ho dovuto prepararne metà dose ma in questi giorni lo rifaccio.

-Il gelato artigianale alla cannella e al pistacchio homemade by fidanzato <3 ... inutile dirvi che quello alla cannella in quattro giorni era finito. Tutto da me, sì. Perchè qui non si trovano bar che vendono gelato alla cannella, perchè?! >_<



E questo è tutto per la prima puntata di questa nuova serie di post.
Spero vi piaceranno anche se ci si allontana un po' dai soliti argomenti...

Ogni tanto pubblico i miei pasticci su Instagram quindi se vi va potete seguirmi anche lì!

Fatemi sapere cosa ne pensate e se mi consigliate qualcosa di nuovo e di appetitoso da provare (SLURP!) :P... sono sempre aperta a nuovi sapori *_* . 

PS: la seconda puntata la trovate qui.

22 commenti

  1. Mi piace moltissimo come serie, anche per integrare qualcosa di nuovo ai miei pasti abituali.
    Adoro follemente sia il basmati che il ferro e, stranamente, sono riuscita a renderli più frequenti (nella mia "dieta" settimanale) rispetto alla pasta -che prima divoravo XD
    Concordo anche sui fruit cracker!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! ^_^
      Io mi sono innamorata del basmati, l'ho provato pure col pollo ed è una delizia! *_*

      Elimina
  2. Adoro il banana bread! Puoi provare ad aggiungere anche le noci al posto delle gocce di cioccolato, viene buonissimo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi lo avevo letto *_* ... lo amo perchè resta sempre umido e non asciutto!

      Elimina
  3. Ah che figata, si parla di robba-da-magna!!

    Le tisane classiche a base di finocchio me le son fatte piacere, ora praticamente amo il loro sapore di acqua zozza :D
    Sai che non ho mai fatto il banana bread?! Devo provare!... ah ma io in teoria sto a dieta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non riesco proprio invece T_T ... le bevevo a forza :S :S ... bleeeee! XD XD

      Provalo dai, per colazione è fantastico anche se mi viene la tentazione di mangiarlo anche durante il giorno! -.-

      Elimina
  4. Cioè...il tuo ragazzo fa i gelati!?

    SPOSALO! *O*

    Comunque devo provare quelle merende alla mela&cannella, non le ho trovate in giro *_*
    Mi interessano molto questi post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììì! Giusto una volta all'anno e neanche XD ...

      Grazie per il feedback <3

      Elimina
  5. Rientrando dalle vacanze mi sono letteralmente lanciata su un cono cannella e pinolo, ad avere la fortuna di prepararlo in casa... y.y
    Comunque mi hai risparmiato una gran delusione dello Zymil senza lattosio, peccato .-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. BBBBONO! *_* Il gelato al pinolo non l'ho mai sentito :P ...
      Fortuna sì ma giusto perchè l'ho pregato ç_ç ora chissà quando lo potrò mangiare di nuovooo! Sigh.

      Comunque lo Zymil normale l'hai provato? Io lo amo!

      Elimina
  6. A me invece il latte di soia e quello di riso piacciono abbastanza. I Fruit Cracker di Vitasnella sono buonissimi, io preferisco quelli ai frutti rossi però :)
    Hai provato il riso Venere e quello rosso? Sono anch'essi alternative alla pasta un po' più "gustosi" del riso normale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei suggerimenti!
      No sinceramente non ho mai provati :3 .. giusto oggi ho visto quello Venere al super... prima o poi lo provo! Quello rosso mai visto ^^...

      Elimina
  7. Gelato alla cannellaaaaa *_* serve la gelatiera, vero? ;__;

    RispondiElimina
  8. Uuuh mi piace come genere di post *-* li seguirò sempre con piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, so che sei una bongustaia anche tu <3

      Elimina
  9. yeeeee ma quante belle cose! anche a me piace il genere di post e se vuoi ti do una dritta sul basmati che noi (per noi si intende mia mamma e mio papà auahaha) facciamo da anni :3
    (premessa: per un bicchiere di riso ci vogliono due bicchieri di acqua) mia mamma lo mette in ammollo una mezzoretta, poi lo scola, e quando l'acqua (salata) bolle, lo infila dentro e lo mescola, poi ci mette il coperchio e lo fa andare per 5 minuti a fuoco vivo e 5 minuti a fuoco basso! basta così XD ho letto il procedimento del link e secondo me è indicato per quel riso che si compra direttamente nei negozietti asiatici, anche perché voglio vedere se trovo insetti nel riso basmati della coop -_-''' auahhaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh ma grazie mille Eli! Eh sì 'sta cosa della quantità d'acqua l'avevo letta... quando non ho voglia non ci faccio caso e manco la misuro! XD
      Devo provare questo metodo allora e ti faccio sapere!

      Sì in effetti gli insetti nel riso non si possono sentire :S :S ...

      Elimina
  10. Nooo ma è troppo carino questo post *.*

    RispondiElimina
  11. Io adoro il riso venere :Q__ volevo farlo anche qui ma niente, non lo trovo -.-' io pensavo che fosse sfigata Perugia ma pure Brux non scherza eh! >_< XDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho mai provato! Che gusto ha? :3

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages