Fotd #20: Total Burgundy

Nuova faccia del giorno oggi, così perchè mi andava ma soprattutto perchè avevo già le foto pronte e avevo proprio voglia di farvi vedere in azione uno dei rossetti più belli che abbia mai usato negli ultimi tempi! *_*
Quindi, sì... di nuovo borgogna! Si capisce quanto amo questo colore sugli occhi? E dire che l'ho scoperto solo l'anno scorso... avevo sempre paura dell'effetto pugno-in-un-occhio ma per fortuna sono riuscita a capire quali sono le tonalità che non mi fanno questo brutto scherzetto.

In particolare, ho voluto provare a fare uno smokey con un solo pennello (ebbene sì!) perchè, per caso, due giorni prima ci avevo provato con un altro colore e l'effetto mi era piaciuto un sacco... sto parlando del 227 Soft Definer di Zoeva che non avevo mai usato così ovvero stendendo tutto il colore sulla palpebra e sfumandolo fino alla piega: il risultato è stato davvero sorprendente perchè, ingenuamente, non credevo che un pennello potesse fare tutto da solo e invece...! Ovviamente ho sfumato i bordi con un altro pennello pulito ma in sostanza si può fare e il tutto avviene in maniera abbastanza veloce e, soprattutto, senza creare danni!

Per questo look ho usato una vecchia palette della Lavish Oriental di Kiko, la Sensuous Burgundy (ho usato 3 colori su 4 e il borgogna è questo), che non usavo da parecchio e ogni tanto ritiro fuori. Erano davvero valide queste palettine...

E sulle labbra, come vi dicevo, uno degli ultimi arrivati nella mia collezione rossettosa, Spice Cinnamon di Wet 'n Wild. E' davvero incredibile e non me l'aspettavo da un rossetto di 3€... si tratta di un rosso scuro con una puntina di marrone che riesco a portare facilmente (a differenza del 512 di Kiko). E' molto pigmentato, inizialmente sembra un po' duro da stendere e sulle labbra appare lucido ma dopo poco tempo si asciuga e diventa matte ma non fastidioso. Le prime impressioni sono positive e sto pensando di prenderne altri :P ... ovviamente.
In realtà questo brand a me non fa impazzire più di tanto, anni fa presi un paio di rossetti -tra i primi che acquistai in generale- dell'altra linea e non mi fecero impazzire: i colori probabilmente erano quel che erano (perlati, da Nonna Abelarda... mea culpa) ma sono rimasti lì intatti nel cassetto. Non ne capivo nulla allora, ahimè. Qui una prova!
Questa linea, invece, mi sembra migliore...

Vi lascio alle foto e, come sempre, aspetto i vostri commenti! ^_^






Prodotti utilizzati

Face

Fondotinta liquido tonalità "Clair" Avril
Cipria All About Matt Essence
Correttore Istant Antiage "Light" Maybelline
Blush Starlet Neve Cosmetics
Illuminante Mary Lou Manizer The Balm
Ombretto Noisette (sopracciglia) Neve Cosmetics

Eyes

Rame, borgogna e marrone scuro (con riflessi rosati) della palette Sensuous Burgundy Kiko (Ed. Lim. Lavish Oriental)
Mono Eyeshadow n°130 Kiko
Ombretto Madreperla Nabla
Lasting Gel Eyeliner Kiko
Mascara Hypnose Drama  Lancome (mini size)

Lips

Pastello labbra Vino Neve Cosmetics
Rossetto Spice Cinnamon Wet 'n Wild

28 commenti

  1. Dalla foto che hai messo su fb riguardo il confronto con questo rossetto e altri, penso mi hai convinta a prenderlo! Non ho rossi con marrone dentro, ma ricordo che quelli di mia madre che indossavo quando ero piccola mi stavano bene. Questo ha una nota marrone veramente lieve e che soprattutto non invecchia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i mattonati stanno malissimo.. questo ha proprio un zic di marrone per questo lo trovo più portabile! Per 3€ vale la spesa anche perchè dura tantissimo!

      Elimina
  2. look fighissimo, appena mi arriva il fratellino cherry bomb da maquillalia te lo copio!

    RispondiElimina
  3. Mlto molto bello! Questi colori ti donano tantissimo! Il rossetto Wet n wild poi è proprio bello :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_*.. ultimamente sono fissata col borgogna :P .. il rossetto è splendido, sì!

      Elimina
  4. Bellissima....mi piaci tanto con questo look...e mi fai venir voglia di andare a vedere quel rossetto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella <3 ... vai vai, potrebbe essere nelle tue corde!

      Elimina
  5. WOW sei proprio sexy con questo make up in combo all'abitino in pizzo :3
    Queti colori ti donano un sacco ^^

    RispondiElimina
  6. Stai benissimo con queste tonalità borgogna *-* Il 227 Zoeva è fenomenale, io lo adoro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il mio si spelacchia un po' dopo i lavaggi :( .. peccato perchè per il resto è perfetto!

      Elimina
  7. Quanto ti sta bene Spice Cinnamon Angie! :o

    RispondiElimina
  8. Questi colori ti stanno benissimo, osa più spesso! Esaltano la tua carnagione chiarissima! Il rossetto è stupendo!

    RispondiElimina
  9. Mi piace moltissimo il tuo look:) Queste tonalità risaltano un sacco il tuo viso! baci

    RispondiElimina
  10. Spice Cinnamon è proprio bello e ti sta benissimo! anche io ho sempre paura che questi colori facciano effetto pugno-nell-occhio ma sei riuscita ad evitarlo perché così stai proprio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie <3 .. penso sia un fatto di colori .. in questo caso l'ombretto non è così rosso da risultare difficile da portare! ^_^

      Elimina
  11. wow, davvero un bel trucco, subito pensavo il rossetto fosse diva di mac! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un po' gli dovrebbe assomigliare ma penso gli si avvicini più Cherry Bomb sempre del brand!

      Elimina
  12. Stai benissimo così *-* lo trovo un look elegante e molto sensuale, stupendo!
    Adoro questa palette di Kiko!

    RispondiElimina
  13. Che bel make up! Il rossetto è favoloso *_*

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages