Promossi, bocciati e nì di Settembre (2014)

Con immenso ritardo, eccoci qui al post sui preferiti e non del mese, stavolta niente most played bensì anche un paio di ... XD

Non ci sono stati infatti dei prodotti che ho utilizzato più di altri e, inoltre stavolta, abbiamo più roba beauty che make up. Ehhhh sì!

Iniziamo?


Per quanto riguarda il make up abbiamo due fondotinta che mi sono piaciuti parecchio, uno dei due è una novità ovvero il Semi Matte Base della Everyday Minerals: ho acquistato dei sample (trasferiti nelle jarette Neve & Mac XD) e sono quasi sicura di aver trovato la mia tonalità nella 2N (ma lo immaginavo) ovvero la Light che si armonizza perfettamente al mio incarnato. Per curiosità, ho ordinato anche la 2W, Golden Light, ma è troppo gialla per me (qui ad esempio si vede). 
Questo fondotinta mi piace parecchio, è abbastanza coprente, non è troppo asciutto e quindi resta appunto semi-opaco e l'effetto mi piace tanto. L'unica cosa che ho notato è che spolvera un po', una cosa fastidiosa ma superabile per me. Devo dire che il sample dura parecchie applicazioni (pensavo di no in quanto dalla bustina sembrerebbe pochissimo prodotto e invece...) infatti non l'ho ancora finito. Per me è promosso anche se sarei curiosa di provare il  matte! 

Ho usato parecchio anche la Mineral Powder di Benecos e mi ha stupìta, ne ho parlato infatti nel mio tag sui must-have low cost. Mi piace perchè sulla mia pelle è davvero coprente ma al tempo stesso leggero: non secca la pelle nè evidenzia rughette e/o linee d'espressione di sorta. Insomma, dategli una chance anche se le colorazioni sono proprio pochine.


A fine Agosto sono arrivati in casa Pinkmeup tre degli ombretti Nabla che volevo (in realtà la lista è veramente lunga ancora... ç_ç) e devo dire che sono rimasta sorpresa dalla qualità -che mi aspettavo sinceramente- e che non ha deluso per fortuna le mie aspettative. I miei prescelti sono stati Zoe, Madreperla e Extravirgin. Tutti e tre li ho amati e li amo alla follia... sono spettacolari! Tutti e tre per motivi diversi tra loro ma davvero credo che siano gli ombretti più pigmentati e particolari che abbia mai visto e usato. I primi due hanno dei riflessi stupendi e secondo me rendono meglio su basi più corpose mentre il terzo è veramente iperpigmentato. Qui ho usato Zoe&Extravirgin, qui e qui Madreperla.

Zoe è un verde chiaro con riflessi vari ed eventuali, Madreperla non rende in foto purtroppo ed è un beige con riflessi rosati, Extravirgin un verde oliva scuro con riflessi dorati. Quest'ultimo mi ha rapito il cuore... volevo un ombretto di questo colore da secoli.
Al momento sul sito è in corso una promozione e sto facendo di tutto per cercare di resistere... spero di farcela. U.U

foto con luce naturale

Per quanto riguarda skincare&co. abbiamo delle new entries...


Due regalini di agosto firmati Lush sono stati Acquamarina e Mai senza: inutile dirvi che ho amo entrambi... per motivi diversi. Acquamarina è un detergente a base di alghe e argilla che inizialmente, lo ammetto, mi ha fatto un po' impressione XD ... quella roba verde e l'odore parecchio particolare mi hanno fatto storcere il naso inizialmente. Con il passare degli utilizzi, invece, sono riuscita ad apprezzarlo perchè ho notato un miglioramento dei pori dilatati... non so sia un effetto ottico o meno ma ho avuto questa sensazione. Si stende abbastanza bene sciogliendolo con un po' d'acqua, diventando una crema.

Mai senza ha fatto breccia in parecchi cuori e anche nel mio, ovviamente. A parte l'odore di biscotto di cui tutte parlano, adoro l'effetto scrubbante che ha... lasciando la pelle comunque idratata, non secca. Inoltre, amo anche il fatto che si scioglie bene a contatto con l'acqua e riesco a distribuirlo uniformemente a differenza di altri detergenti del brand che ho provato, tipo Angeli a fior di pelle che non si scioglieva bene e che perdevo a pezzi nel lavandino. -_-

Altra new entry è la Maschera Balsamica Ristrutturante per capelli ricci di Biofficina Toscana: la sto amando, cavolo sì! A differenza del balsamo, questa funziona molto meglio sui miei capelli. L'odore mentolato non mi fa impazzire però mi piace perchè riesce a districare i capelli, li idrata, li rende morbidi e meno crespi. Davvero un ottimo prodotto che, per fortuna, su di me funziona egregiamente. E non è facile con un capello come il mio!

Sempre dal famoso ordine Eccoverde, ho ordinato un altro Badger Balm, il Pink Grapefruit, su consiglio di Daniela. Sono innamorata di questi burrocacao ma la profumazione che ho scelto stavolta è qualcosa di fenomenale *_* ... non conoscevo l'olio essenziale di pompelmo rosa (tant'è che l'ho acquistato recentemente da Az e l'odore è identico a quello del burrocacao!) e devo dire che mi ha sorpresa! E' fresco, agrumato, dolce ma non stucchevole. Insomma, lo amo. E si riconfermano essere i miei burricacao preferiti evah. 


Tra i Nì invece troviamo...



-... la crema corpo nutriente protettiva di Viviverde Coop: ragà non ce la posso fare... perchè diamine non cambiano gli odori a questa linea? La crema è ottima: idrata e si assorbe bene e abbastanza in fretta ma la profumazione è pessima e anche abbastanza invadente... Già odio l'odore della linea blu, speravo che questa fosse diversa e invece... è diversa ma sempre pessima. XD Non ce la posso fare. Peccato, un vero peccato.

-La nuova lozione ricci morbidi di Biofficina Toscana: è un prodotto che non comprendo molto. Usato prima dell'asciugatura, da solo, assolutamente non funziona... nel senso che i miei ricci non si mettono in piega purtroppo... restano solo un po' mossi e l'indomani è un disastro. Usata in combo con la schiuma (sempre lei, l'unica che funziona su di me!), sempre prima dell'asciugatura, mi piace molto di più perchè, oltre a rendermi i capelli più morbidi, fa sì che non si gonfino troppo e questo mi piace. Usata come prodotto da styling nei giorni successivi all'asciugatura è sempre un nì perchè non capisco se me li appiccica un po' troppo del dovuto... l'odore comunque mi piace molto. Insomma, sono un po' scettica e forse potrei ottenere lo stesso risultato con il gel d'aloe. La sto ancora studiando comunque, vi farò sapere di più.


I bocciati:


-Il Jalus Eyes di Fitocose: lo boccio perchè mi sono accorta che è troppo grasso per il mio contorno occhi che già, di per sè, non è per niente secco... è troppo corposo per i miei gusti e fa fatica ad assorbirsi. Inoltre, credo di essere portata per i contorno occhi più gellosi, è la consistenza che preferisco indi non fa per me... ora devo solo vedere come smaltirlo (!) ... -___- .. magari per le rughette d'espressione/come crema notte. Che dite?

-L'eyebrow designer n°01 di Wjcon è un ottimo prodotto in quanto si tratta di un eyeliner in crema per le sopracciglia, prodotto innovativo a mio parere: si stende bene, dura, non cola. Il problema è il colore: ho preso il più chiaro, giusto per le mie sopracciglia (dal negozio sembrava così) ma non basta perchè risulta troppo caldo, quasi aranciato e la cosa mi dà alquanto fastidio... insomma, lo boccio solo per questo motivo e mi dispiace parecchio.

-Uno dei nuovi matitoni della Daring Game di Kiko, lo 08, un color rosa champagne molto bello e luminoso ma purtroppo sulle mie palpebre perde un po'. Secondo me, essendo un po' rosata, si amalgama troppo e si perde come colore... infatti sulla mano è tutt'altra cosa. Non  mi fa impazzire neanche la stesura, il colore non è pieno come dovrebbe essere. Steso senza primer mi tira la palpebra in una maniera assurda e mi dà super fastidio. L'ho usato un paio di volte ma già ne ho decretato la sentenza, lo ammetto. Non è scattata la scintilla e mi dispiace perchè l'ho voluto tanto... pazienza. 


E questo è tutto anche per questo mese.
Una bella fetta di banana bread per chi è arrivata fino alla fine... vi va? :P

Fatemi sapere se avete provato qualcuno di questi prodotti e quali sono stati i vostri preferiti e non del mese scorso! ^_^

37 commenti

  1. Anche a me piace la cipria in polvere libera di Benecos! Peccato per l'odore della crema Vivi Verde, anch'io bado molto alle profumazioni e se una crema ha un buon profumo, già mi ha conquistata per metà! La maschera di Biofficina è in wishlist, ma prima vorrei provare un balsamo di Alkemilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia è davvero una brutta cosa... non riesco proprio a usarla e devo assolutamente smaltirla ç_ç ...

      Elimina
  2. Io io io per il banana bread!

    Allora.. devo decidere quando comprare Zoe.
    Poi, ho ordinato la lozione ricci morbidi giusto perché Crine tempestose è finito ma non sono affatto convinta che sia un prodotto adatto a me, spero di ricredermi.
    Il matitone Kiko, peccato per il fastidio che ti provoca!! Io sto aspettando i saldi per prenderne uno, speriamo non siano tutti così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco una fetta :D

      Fammi sapere come ti trovi con la lozione Ricci Morbidi, potrebbe andar bene per te mi sa che hai i capelli più fini dei miei...

      Più che per il fastidio, ci son rimasta male per il colore: sulla mano è bellissimo, sul mio occhio si perde parecchio :/

      Elimina
  3. Madreperla di Nabla mi ispira tantissimo, prima o poi mi sa che in qualche modo e maniera lo acquisterò. Peccato per il matitone KIKO, capita anche a e che certi colori su mano rendano di più che sulla palpebra :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco sì, che brutto quando succede!

      Madreperla merita tutto l'ammore del mondo <3

      Elimina
  4. Come sospettavo sul tuo capello funge più la maschera che il balsamo biofficina, ergo anche sul mio sarà così (sei una cavia perfetta muahahah! :3)
    La crema Viviverde Coop non l'ho ripresa solo per l'odore, però l'ho trovata ottima per il post palestra in quanto molto rinfrescante :)
    Comunque io ho il fondotinta della linea matte e non mi piace, non è abbastanza seboassorbente per me, però forse dipende dalla mia pelle (è mista).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? Aahhahaha eppure abbiamo chiome differenti! Curiosa 'sta cosa... fammi sapere allora :P

      Vero, quella crema è anche rinfrescante... l'odore è insopportabile però :(

      Questo Semi-matte è molto setoso ma al tempo stesso luminoso... penso che il matte sia un po' meglio, voglio provare anche quello anche se anche la mia pelle è mista ç_ç

      Elimina
  5. Ma quanto è bello extravirgin!? *_*

    RispondiElimina
  6. a me la profumazione della crema corpo ViviVerde piaceva ç_ç
    pure il Jalus Eyes ma ho un contorno occhi talmente diverso dal tuo che era quasi scontato.

    Maisenza e Acquamarina invece mi trovano d'accordo con te, il primo vorrei anche ricomprarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Sai che mi ricordavo ti fossi trovata male col Jalus Eyes? Forse mi sbaglio!

      Elimina
  7. Io sono troppo attratta dalle cosine strane di Lush e mi butterò quasi sicuramente su Acquamarina, grazie di averne parlato Angi! *_*/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha! Figurati! Io non compro molto Lush, non avendolo neanche vicino ç_ç però qualche chicca ce l'ha :P

      Elimina
  8. La maschera balsamica di Biofficina la sto apprezzando molto anche io!
    Con lo Jalus invece mi ci trovavo bene pur non avendo un contorno occhi molto secco bhu Si puoi provare a smaltirlo così, angoli della bocchi, in mezzo alle sopracciglia e così via

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa che mi fa storcere il naso è che la trovo un po' granulosa...

      Eh sì lo Jalus provo a smaltirlo così! Grazie!

      Elimina
  9. Gli ombretti Nabla sono spettacolari! Ieri sono stata da lush e ho ripreso cherubini a fior di pelle che in ed. limitata per natale. La prossima volta prendo acqua marina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne voglio ancora di ombretti Nabla ç_ç sono meravigliosi!

      Elimina
  10. ho appena effettuato un ordine nabla(piccolo)ma per ora mi accontento,ho preso caramel,interference e extravirgin,non vedi l'ora di averli tra le mani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Interference è anche nella mia wishlist *_*

      Elimina
  11. Ok, la mia wishlist Nabla si sta allungando pericolosamente *-* Peccato per il matitone-ombretto Kiko, avevo sentito che erano molto buoni ma evidentemente non tutti i colori meritano ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anche io! Ma penso è più per il colore che per la resa che mi ha delusa :(

      Elimina
  12. Credo che Nabla sia la rivelazione dell'anno con i suoi ombretti! Mi spiace per il matitone Kiko, io ne ho due e non sono per niente male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo, mi aspettavo di più dal colore! :/

      Direi di sì, gli ombretti Nabla, azzardo, sono i migliori che abbia mai provato!

      Elimina
  13. Il Maisenza è favoloso, l'ho preso da una sola settimana ma lo amo già immensamente. Anche gli ombretti nabala sono fantastici! Il matitone kiko lo volevo anche io, ma in negozio non mi ha esaltato e penso di aver fatto bene a risparmiare i soldini per una volta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene sì, io però ora voglio quello lilla-taupe! ç_ç Uffff!

      Elimina
  14. Mai senza *_* Volevo ricomprarlo in questi giorni ma nel mio Lush lo hanno finito. Sigh T.T
    Di matitoni Kiko ne ho due, il famoso n°33 il viola scuro satin, e un color oro, di cui ora non ricordo il numero. Il primo problemi non me ne da, il secondo invece è scomodo da morire! Contiene glitter e penso che sia questo che mi genera fastidio, con il primer la situazione migliora, però insomma, non lo uso volentieri. Meglio l'altro, sotto tutti i punti di vista.

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Lush neanche ce l'ho qui :( ...

      Allora mi sa che dipende proprio dai colori. Io volevo il 10 quello lilla/taupe e non escludo di prenderlo, mi piace troppo il colore!

      Elimina
  15. spero di riuscire a trovare il colore degli eyebrow designer wjcon adatto a me!!! ^.
    con la promo nabla vorrei tanto prendere madreperla, ma in questo periodo non posso proprio fare shopping... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' difficile sai perchè hanno pochissime colorazioni :/ .. questo pur sembrando freddo è addirittura sempre caldo su di me! ARGH.

      Elimina
  16. Il fondotinta Benecos l'ho anche io, ma non mi trovo benissimo. Mi sembra che sia poco coprente e poi ultimamente inizio a non sopportare più i prodotti in polvere libera...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh strano! Come lo stendi? Io con il Kabuki e mi copre sì!

      Elimina
  17. Volevo tanto provare gli eyeliner per sopracciglia di Wjcon, però ho trovato le colorazioni un po' strane e nessuna mi ispirava molto...spero sinceramente che ne facciano qualcuna in più, sembra un prodotto interessantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco non sono l'unica allora! Infatti le colorazioni sono veramente troppo poche ...

      Elimina
  18. N. 8 di Kiko su di me è fantastico! Io ho un sottotono decisamente giallo pur essendo molto chiara e come punto luce lo sto usando un sacchissimo! D'accordo su Angeli a Fior di pelle, lo sto usando ora e a parte l'odore (terribile) mi sta piacendo molto, mi lascia la pelle morbidissima, peccato appunto che ne cada la metà nel lavandino!

    RispondiElimina
  19. Ne vogliamo parlare? Quanto è bello extravirgin? Fa da solo tutto il trucco! :)

    RispondiElimina
  20. sai che il gel per sopracciglia che hai tu sempre il numero 2? il più chiaro è il numero 1.. madonna anche io ho prodotti fitocose che non riesco a terminare, e questo pao di 4 mesi è una rottura

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages