Review: Lip Balm Crazy Rumors

Sapete che sono una patita di burrocacao, in particolare quelli naturali, mi piace provarne sempre di nuovi, scoprire nuove profumazioni e nuove consistenze (anche se per quanto riguarda l'ultimo punto credo di aver trovato la pace dei sensi ma questa è un'altra storia!).

In passato ho già parlato di questo tipo di prodotto attraverso una panoramica generale (qui e qui). Oggi vi parlo di Crazy Rumors, un brand ecobio relativamente nuovo che mi ha subito attratta a sè con i suoi gusti particolari, difficili da trovare da altre parti ma, al tempo stesso, destato parecchie perplessità e ora vi spiego perchè.


Parliamo di... Un lipbalm Cruelty Free & Vegan, 100% naturale.


Brand: Crazy Rumors

Costo: 3,89€ per 4,2 gr. di prodotto

Pao: non specificato

Dove acquistarlo:  io li trovo su Eccoverde.

Cosa ne penso

Quando un prodotto completamente naturale, ecobio&co. mi delude mi duole sempre un po' il cuoricino ad ammetterlo e a parlarne. Cerco di testarlo il più possibile e di capirlo a fondo e così ho fatto con questi due esserini. Quello alla banana l'avevo preso un po' di tempo prima e, come una scema, invece di provarlo per bene, ho cercato di terminare altri burri nel frattempo... ciò comunque non mi ha frenata dall'acquistarne un altro intanto (!!!!!) perchè avevo letto che lo Spiced Chai sapeva troppo di cannella e io dovevo averlo per forza. Che genia eh?
Io amo le profumazioni di questi burrocacao, sono davvero *paradisiache* e non ho mai sentito odori più buoni di questi ma... è la texture che non va. Almeno su di me. Non mi piacciono completamente dal punto di vista di morbidezza, stesura, idratazione e confortevolezza sulle labbra. Intanto li trovo parecchio duri da stendere (e ancora non è che faccia freddo eh, soprattutto qui da me) ma la cosa più fastidiosa è che quando li stendo tendono a formare una patina fastidiosa sulle labbra... li sento pesanti e mi fanno venire voglia di toglierli immediatamente. Mi danno fastidio, punto. A differenza dei Badger Balm che trovo molto più morbidini e confortevoli... il giorno e la notte in pratica.
Devo bocciarli con l'amaro in bocca perchè non fanno per me e devo pure smaltirli adesso (non si sa come U_U). Peccato perchè mi chiamava pure quello al pistacchio ma devo dirgli addio ancor prima di conoscerlo. ç_ç

Inci

Banana Split: Certified Organic Extra Virgin Olive Oil, Macadamia Seed Oil, Certified Organic Shea Butter, Candelilla Wax, Soy Wax, Jojoba Oil, Carnauba Wax, Natural & Organic Flavors and/or Pure Essential Oils, Vitamin E, Rosemary Leaf Extract, Natural Stevia

Spiced Chai: Certified Organic Jojoba Oil, Certified Organic Extra Virgin Olive Oil, Certified Organic Shea Butter, Candelilla Wax, Soy Wax, Natural & Organic Flavors and/or Pure Essential Oils, Vitamin E, Certified Organic Carnauba Wax, Natural Stevia

Pro: profumazioni, prezzo, l'essere cruely free e vegan.

Contro: reperibilità, scarsa confortevolezza, creano una patina sulle labbra.

Voto: 5

Cosa ne pensate? Avete mai provato questo brand? Se sì, avete avuto un'esperienza diversa dalla mia?
Qual è il vostro burrocacao preferito?

15 commenti

  1. Come sai a me invece piacciono molto. Alla fine la texture è una cosa personale, se ti danno fastidio danno fastidio! Pensa che a me invece quella sensazione di avere qualcosa di consistente sulle labbra piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti dipende anche da cosa si cerca :) ...

      Elimina
  2. A me la patina sulle labbra non dispiace in realtà, c'è da vedere effettivamente quanto è poco confortevole. Un gran peccato, ma confidiamo in un cambio di formulazione, chissà :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se a te quella sensazione piace devi provarli allora! :P PEr le profumazioni vale la pena fare un tentativo :)

      Elimina
  3. Che peccato! Però non sarà facile smaltirli, hai pensato di miscelarne un po' a qualche pigmento lip safe? Almeno li usi per sperimentare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne ho molto e sono pigra XD ... proverò a usarli per la notte :3

      Elimina
  4. provato e bocciato anche io, troppo leggero per me!

    RispondiElimina
  5. Non li ho mai provati, ma amo molto il Badger Balm. Peró ho letto dappertutto che le profumazioni sno favolose! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello sì ma il cuore me l'hanno rapito loro.. i Badger *.*

      Elimina
  6. io ne ho provato solo uno (finito proprio oggi!!! XD) e non mi è piaciuta l'idratazione che apportava alle mie labbra... non direi che fosse proprio nulla, ma sicuramente insufficiente!!! come texture invece non mi sono trovata male, infatti per il periodo estivo potrei anche prenderne un altro... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Qual era? :P Brava brava, è sempre un traguardo finire un burrocacao!

      Elimina
    2. era il gingerbread... credo infatti che si trovi solo nel periodo natalizio (e il sapore di zenzero si avverte distintamente, forse un po' troppo per i miei gusti)... lo presi su eccoverde a marzo perchè era in offerta!!! ;) io devo dire che finisco i burrocacao molto velocemente... praticamente me li mangio!!! XD

      Elimina
  7. Hai mai provato quello viviverde coop? Mi sapresti fare un confronto tra le consistenze? A me non dispiacciono i burri pesantini, soprattutto per la notte, ma mi hai messo il dubbio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ancora, mi manca :P ... mi sono ripromessa di finirne almeno un paio prima di provarlo ç_ç

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages