The ultimate autumn challenge - I profumi dell'autunno & Le mie coccole autunnali

Ultimo appuntamento con il tag #theultimateautumnchallenge ideato da Anna Gaia di What's in my bag e Rita di Consigli di make up.
Essendo rimasta un po' indietro ho deciso di unire gli ultimi due post e farne uno solo... spero che l'idea non vi dispiaccia.

Per quanto riguarda i profumi dell'autunno, io in realtà non faccio troppe differenze anche perchè i profumi che utilizzo sono abbastanza simili concettualmente... ovvero freschi, delicati, floreali. Ho notato che profumi più forti tendono a nausearmi in fretta e faccio fatica a usarli poi... quindi vi parlerò dei miei profumi del momento, che uso indifferentemente dal periodo.


-Flora by Gucci in "Gracious Tuberose": uno dei miei profumi preferiti di sempre. Ce l'ho da un anno e mezzo circa (infatti sta terminando) e l'ho sfruttato tantissimo in estate fino a che non sono arrivati gli altri due lì accanto... come vi accennavo è parecchio fiorito e fresco (lo trovo parecchio sensuale anche a dire a la verità...) come profumo ma si sente e dura un sacco addosso. Lo amo. *_*

-Acqua di Gioia Armani: altro preferito di sempre, tant'è che è la seconda volta che lo ricompro. Non saprei dirvi bene di che sa ma le caratteristiche di cui vi parlavo più su ce le ha tutte... sorry ma a descrivere i profumi sono una capra. U.U
Anche lui dura parecchio.

-Delicate Rose Trussardi: lui è l'ultimo arrivato e me ne sono innamorata all'istante tant'è che ultimamente lo uso sempre. E' una delle ultime fragranze uscite di Trussardi e ci ho riflettuto parecchio prima di sceglierlo (perchè insomma a me i profumi durano una vita e quando li scelgo devo esserne superipermega sicura!). Rispetto agli altri due dura di meno ma penso sia per il fatto che è "delicato" e non invadente... anche lui parecchio fiorito e mi rilassa tantissimo. *_*


Ora piccola divagazione per parlarvi dei miei veri profumi dell'autunno, quelli che me lo ricordano a bomba ovvero... il profumo delle castagne appena arrostite *_*.. l'odore della pioggia battente che cade sull'asfalto.. il profumo dolciastro della zucca che ti travolge ogni volta che la cucini... <3 e, infine, la cannella... come si fa a non amare il suo profumo? La metterei ovunque, giuro XD ... 


Per quanto riguarda le mie coccole autunnali non inserirò la mia attuale skincare routine perchè è ancora più o meno simile a questa... ve ne parlavo anche in questo video. Vi parlerò invece di quei prodotti che mi fanno sentire davvero coccolata in questo periodo... 


-Mai senza di Lush: non posso non inserirlo. Già nei preferiti di Settembre, questo prodotto ha un profumo particolarmente adatto a questa stagione e già qui basterebbe a inserirlo in questa categoria. E' una coccola per il mio viso perchè lo scrubba delicatamente, lo deterge e lascia la pelle morbidissima e profumata di biscotto a lungo... pur passandoci su il tonico io avverto sempre quel profumo meraviglioso. Non lo uso tutti i giorni ma me lo concedo ogni tanto, appunto quando voglio coccolarmi.

-Crema mani e unghie all'olio di Argan di Phytorelax: pur non avendo le mani secche, con il freddo voglio comunque proteggerle ed ecco che arriva lei. La uso da circa una settimana e me ne sono innamorata! Di solito odio le creme mani perchè la maggior parte te le lasciano unte e non puoi toccare nulla una volta applicate. Lei no. E' bella corposa, la si massaggia e si assorbe bene lasciando le mani asciutte. Inoltre, è senza schifezze all'interno e costa veramente poco. Per adesso mi piace tantissimo!

-Scrub corpo all'avena di Bjobj: questo mi è stato inviato gentilmente da Sanecovit e anche lui mi sta piacendo parecchio. Sa di mandorla ed è molto dolce *_* ... Come profumo mi ricorda tantissimo la crema levigante alle mandorle di Fitocose, sono più o meno simili, anche come consistenza. E' una crema bianca con dei microgranuli più scuri: scrubba bene, non è nè troppo delicato nè troppo aggressivo e lascia la pelle super asciutta.

-Burricacao vari: Crazy Rumors alla banana e alla cannella, Badger Balm, Burt's Bees colorato. Sono burrocacao dipendente, chi mi conosce lo sa... figuriamoci ora che con il freddo bisogna certamente correre ai ripari. Non posso assolutamente rinunciarvi.

-Maschera all'argilla homemade: ispirata alla Mascherita Piperita di Lush, me la sono ricreata in casa. In estate non faccio quasi mai maschere viso perchè fa caldo e mi scoccia, in questo periodo ne faccio un po' di più... quella all'argilla è una di quelle che preferisco per purificare e al tempo stesso è sempre una coccola extra che mi concedo! :)

Ecco come la faccio io (versione senza fagioli azuki quindi senza azione scrubbante):

1 cucchiaino di argilla bianca
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di amido di riso
1 cucchiaino di glicerina
1 goccia di o.e. di tea tree
1 goccia di o.e. di menta piperita
1 goccia di o.e. di pompelmo rosa


E questo è tutto per questo tag molto carino che si è concludo. Qui sotto vi lascio gli altri episodi a cui ho risposto...



Fatemi sapere se abbiamo qualche prodotto in comunee/o cosa ne pensate.

13 commenti

  1. Mai Senza di Lush ha un profumo buonissimo *_* E poi è un ottimo scrub delicato :)

    RispondiElimina
  2. Flora e Acqua di Gioia li ho sniffati in profumeria e mi piacciono tantissimo :3 Insomma, ho capito che questo Maisenza me lo devo proprio procurare *_____*

    RispondiElimina
  3. A chi lo dici...io adoro la cannella, tanto che ultimamente la metto nel latte azzieme all'orzo solubile *___________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel latte non l'ho mai provata, lo ammetto :P

      Elimina
  4. Amo quel detergente Luah, ormai MaiSenza veramente! :D

    RispondiElimina
  5. L'acqua di gioia mi piace molto, è l'ultimo profumo che ho comprato :)

    RispondiElimina
  6. La tua ricettina personale della mascherita piperita si può conoscere?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! L'ho aggiunta adesso al post. La mia è senza i fagioli quindi non ha un'azione scrubbante... l'azione rinfrescante la si ha comunque grazie alla menta e quella purificante pure grazie all'argilla e al tea tree!

      1 cucchiaino di argilla bianca
      1 cucchiaino di miele
      1 cucchiaino di amido di riso
      1 cucchiaino di glicerina
      1 goccia di o.e. di tea tree
      1 goccia di o.e. di menta piperita
      1 goccia di o.e. di pompelmo rosa

      Elimina
  7. Il maisenza deve essere proprio una coccola! Lo voglio provare presto :)

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages