The Ultimate Autumn Challenge – Le cose preferite dell’autunno (week 1)

Ed eccomi anche io a rispondere a questo nuovo tag, ideato da What's in my bag e Rita di Consigli di make up. Si tratta di un tag a puntate, per la precisione cinque:


All'inizio non avevo pensato di farlo perchè, diciamocelo onestamente, l'autunno a me non piace per niente. Coincide con la fine dell'estate, dei pomeriggi al mare, del caldo e del sole per dar spazio a giornate più corte, vento, pioggia, freddo aka la depressione più totale per me! Direi che Settembre in particolare è il mese che odio più in assoluto (una volta ancora di più in quanto coincideva con la scuola o gli esami all'università, mon dieu!) però quest'anno è stato diverso: qui in Sicilia ha fatto caldissimo e, cosa mai successa in vita mia, sono andata al mare quasi fino al 20 del mese XD ... ergo ho avuto il tempo di abituarmi pian piano all'abbassarsi delle temperature (che qui è sempre relativo, devo dire...) e quasi mi ero stufata di quel caldo, desiderando ardentemente un po' di sana frescura! *_*
E sono stata accontentata dai, i miei piedini avvertono subito il primo freddo e mi si congelano in una maniera allucinante, pur restando in maniche corte, ad esempio (non a caso ieri sera ho messo le calze di lana O_O! Sono esagerata, lo so, ma la sera mi succede questo U_U).

Nonostante ciò, ci sono aspetti positivi di questa stagione, come per tutto alla fine... e vi parlerò quindi delle mie cose autunnali preferite random *_* ... 

fonte: google

1) Il ritorno delle serie tv. Aspetto Settembre solo per questo praticamente. Sono una drogata di serie tv inglesi e ammerigane, rigorosamente sottotitolate... :3 le ammo! Non posso stare senza. La sera dopocena datemi una tisana calda e una nuova puntata da seguire e sarò la donna più felice del mondo. *_*



2) Riprendere a cucinare dolci. Io amo cucinare ma soprattutto i dolci... in estate, per forza di cose, pigrizia e calura, non combino mai nulla, figuriamoci roba in forno. Ma in autunno/inverno mi piace tantissimo... e mi vengono anche bene devo dire! :3 



3) L'abbigliamento autunnale. L'idea di tornare a mettere leggins, collant, vestitini vari ed eventuali, gonne, stivali... è una delle cose che amo di più. Il tutto condito anche da millemila cose che metto in wishlist e vorrei tanto acquistare... tipo questi stivali di Asos, li voglio assolutamente! Se non questi almeno un modello molto simile. E ovviamente mi servirebbero millamila miliardi da spendere in vestitini. ._.



4) Rossetti scuri. Ebbene sì, anche io li tiro fuori solo in questo periodo... sono metereopatica col make up, che ci volete fare. Vediamo che quest'anno riuscirò a sfruttare il 512 di Kiko che mi sembra troppo scuro per ma al tempo stesso è veramente fighissimo.

Da sx: Plum Cake Neve, 614 Kiko, 87 Kiko, Rebel Mac, 512 Kiko

5) Varie ed eventuali. Non posso non citare anch'io: i colori di questa stagione che, devo ammetterlo, sono meravigliosi; il piumone; le coccole sotto il piumone soprattutto *_*... la cioccolata calda, le spremute d'arancia e le ricette a base di zucca che amo!


E questo è tutto per la prima puntata.

Quali sono le vostre cose preferite dell'autunno? Amate od odiate questa stagione?

23 commenti

  1. Ma che belli gli stivali Asos! :o
    Comunque beata te che sei andata al mare fino al 20 Angi, in Calabria ha fatto leggermente "schifìo" ahahahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii troppo! Li voglio ç_ç ...

      Qui si sta morendo pure oggi, non ce la faccio più!

      Elimina
  2. ahahahah il ritorno delle serie tv probabilmente è la cosa più bella :D ne ho già 8 in elenco :D e settimana prossima diventeranno 10 :P anche io metto certi rossetti da parte per l'estate *^* a me è mancato molto dark side :D e anche i rossi (in estate li evito!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho perso il conto :P ... di solito ne inizio qualcuna nuova quando le preferite vanno in ferie ^_^ ...

      A me invece è mancato il mio amato Rebel <3

      Elimina
  3. Qualche volta dovresti pubblicare le tue ricette (se ti va chiaramente), soprattutto quelle a base di zucca che sembrano interessanti e appropriate per il periodo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che faccia chissà che sai? Col fatto che sono perennemente a dieta mi butto quasi sempre su roba light :P ... tipo pasta con crema di zucca&noce moscata saltata alla fine col parmigiano *.* .. ti assicuro che, anche se bollita, viene una cosa super buona! Fatta ieri :P

      Elimina
  4. Io amo l'autunno *_* soprattutto per i colori di questo periodo, sia nella natura, sia nel trucco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io forse solo per i colori e il cibo :P

      Elimina
  5. Abbiamo in comune l'amore per le serie tv e la preparazione dei dolci :3 E poi anche per me in genere l'autunno è un trauma, non posso più andare al mare, devo riprendere a studiare e soffro tantissimo il freddo ç_ç Insomma, chi più ne ha più ne metta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco ç_ç ... devo dire che quest'anno ho bisogno di freddo... stranamente! 'Sto caldo qui in Sicilia ci sta ammazzando e non è decisamente normale °_°

      Elimina
  6. Io amo l'autunno *-*
    Anche io sono felicissima del ritorno delle serie, anche io sono la più felice del mondo con coperta e nuove puntate :3
    In realtà concordo con tutti i punti che hai citato *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ho notato :P ... io invece non amo tanto questa stagione :P

      Elimina
  7. bello questo tag, mi piace;)bacioni

    RispondiElimina
  8. Shameless e Pretty little liars sono la mia ossessione, soprattutto shameless e anche io non vedo l'ora che ricomincino ! (e gli stivaletti sono troppo bellini! ^^ )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shameless torna a Gennaio... tristezzaaaa! Pensa che l'ho iniziato a Maggio e mi sono pappata tutte le serie in pochissimo tempo! *.*

      Elimina
  9. Sul primo punto concordo pienamente U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah tra drogate di telefilm ci si capisce :3

      Elimina
  10. Anche io seguo quelle serie TV!
    Grazie per aver partecipato al tag, aspetto i tuoi prossimi post!

    Un bacio
    Rita

    RispondiElimina
  11. Effettivamente il ritorno delle serie tv è qualcosa che rende l'autunno magico. Ho appena ricominciato a vederne alcune e... <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi quasi l'unico motivo per cui aspetto Settembre :D

      Elimina
  12. gli stivali che hai linkato sono stupendi!!! *.* adesso li voglio anch'io!!! e hai ragione, servirebbero millemila miliardi per i vestiti che mi piacciono!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma come si faaa??? Prima o poi me li compro, mi piacciono troppo.

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages