I preferiti e non di Ottobre [2014]

Di solito questo è uno dei post che scrivo a inizio mese, stavolta invece sono davvero in ritardo ma abbastanza in tempo per parlarvi di ciò che ho amato e ho odiato lo scorso mese. Abbiamo parecchi favoriti, per fortuna, e pochi bocciati -pfiuuuu!

Iniziamo dal reparto make up... ^.^


La maggior parte dei prodotti in foto sono delle new entries, un paio me li avete visti utilizzare in qualche fotd, adesso vi dico meglio cosa ne penso.

Il Blush by 3 Sweet Cheeks di Sleek lo sto letteralmente adorando. Preso in super offertona su Maquillalia (sito che amo ultimamente), lo desideravo da parecchio e non mi sono sbagliata... è davvero spettacolare! E' composto da tre cialde, uno in crema (un rosa-fucsia abbastanza freddo) e due in polvere (un rosa lilla-freddo -che su di me diventa più rosa che lilla ahimè- e un rosa caldo satinato). I blush sono tutti e tre pigmentatissimi, anche quello in crema che sembrerebbe più ostico (soprattutto per me che non vado d'accordissimo con i blush in crema, soprattutto ultimamente...) si sfuma benissimo e ne basta uno zic. I blush di Sleek sono incredibili (oltre a questo possiedo Rose Gold, Flushed e Pomegranate, arrivatomi da poco) e non mi sono mai pentita dell'acquisto. Davvero i blush più validi e low cost che esistano sul mercato.

Sempre parlando di blush, ho riscoperto Starlet di Neve Cosmetics, gli ho dato un'altra chance e non me ne sono pentita. E' un rosa caldo un po' mattone mat (ciò lo rende un rosa biscotto? Non lo so, illuminatemi! XD) e lo uso con tutto ma soprattutto con i make up caldi tipo qui e qui. Davvero ben pigmentato e facile da sfumare e dura!

Due nuovi pennelli, entrambi promossi: il doppio da ombretto Catrice, composto da un pennello piatto per l'applicazione e uno più piccolino da definizione che mi ricorda l'Emerald Shader di Neve. La forma è molto simile. 
Lo trovo valido, è morbido e non hanno perso peli durante il lavaggio. Per 3€ e spicci se po fa'!
L'altro pennello è sempre doppio di Kiko di una vecchia collezione che ho trovato in sconto a 4€: è un buon pennello perchè il lato cicciotto mi permette sia di sfumare i bordi che applicare l'ombretto su tutto l'occhio in maniera ottimale (dopo il lavaggio però ha perso qualche pelo e s'è spelacchiato un po' ma niente di tragico); l'altro lato, il pennellino da eyeliner ha fatto coppia fissa con l'altra new entry, il Lasting Gel Eyeliner sempre di Kiko: insieme hanno fatto faville! Ho trovato davvero semplice creare la riga di eyeliner ma ancora di più con un pennellino angolato: questo eyeliner mi sta piacendo un sacco perchè è veramente facile da modulare, super nero, non cola, si fissa bene e si strucca altrettanto bene. L'unico difetto che ha è che, una volta asciugatosi, è un po' difficile da rimuovere dai pennelli... diventa marmo in pratica. Ma posso sorvolare, basta magari lavarli subito dopo.


Non posso non citarvela lei, la grande Faked 2 di Make up Revolution. Scherzo, si chiama Iconic 2 ma siamo lì XD ... l'ho usata parecchio da quando ce l'ho, ultimamente ho voglia di occhi nude e lei mi è venuta in soccorso più volte (l'ho usata ad esempio qui, qui e qui). Devo dire che non ha deluso le mie aspettative: è veramente ben pigmentata, i colori sono similissimi a quelli della Naked 2 originale (io l'ho avuta e non trovo grandi differenze... addirittura lo shade 3 mi sembra addirittura più pigmentato di Bootycall), si sfumano benissimo. L'unico difetto è che sono leggermente polverosi, principalmente i matt, ma per me personalmente non è un grosso problema. Qui ho comparato l'unico colore che possiedo ovvero Half Baked, dato che è presente sia nella Naked 1 che nella 2.
La trovo un'ottima palette e vale decisamente i 4,99€ che costa. Fateci un pensierino.

Altra novità sono i rossetti Wet 'n Wild che stanno spopolando ultimamente... potevo perdermeli io? XD Assolutamente no! Il famoso Cherry Bomb l'ho bypassato perchè troppo scuro e poi non mi dice nulla di che, lo ammetto. Ne ho acquistati però altri due: Mauve Outta Here e Spice Cinnamon. Il primo è un rosa freddo abbastanza scuro (potrebbe ricordare questo di Kiko ma non c'entrano assolutamente nulla, questo è molto più acceso e scuro); il secondo un rosso scuro con qualcosina di marrone al suo interno e questo lo amo veramente troppo *_* (ve l'avevo mostrato in questo look). Hanno una texture particolare perchè sono abbastanza secchi e duri da stendere, una volta applicati il colore è lucido pur rimanendo abbastanza matt sulle labbra. Dopo qualche ora si stabilizzano e si fissano, diventando ancora più opachi. La durata è ottima, ovviamente dipende da ciò che mangiate e quanto pure! XD 
Comunque ne voglio altri anche se i colori in gamma non mi fanno impazzire. 
E concordo anche con chi si trova male con il packaging... anch'io ho spatasciato il mio povero Mauve Outta Here contro il tappo e lo stavo distruggendo. ç_ç

a sx  Outta Mauve Here, a dx Spice Cinnamon

Per quanto riguarda la skincare...



Due prodotti che vi avevo nominato anche in questo post: lo scrub all'avena di Bjobj* e la crema mani all'argan di Phytorelax. Io ho una passione per gli scrub in generale e questo mi sta piacendo un sacco: è delicato e forse lo preferirei leggermente più strong ma il suo lavoro lo fa, lascia la pelle morbida e non unta, profuma di mandorle *_*. Adoro! 
Anche questa crema mani mi sta piacendo un sacco perchè è setosa, non è unta, si assorbe bene e in fretta. L'odore non è il massimo ma neanche fastidioso. Thumbs up!

Veniamo ai bocciati:



Non posso non ci citarvi lui ovviamente, la cocente delusione del mese... il solvente di Benecos di cui potete leggere e ascoltare (!) la review qui. A parte che ho notato che l'odore è super pungente e mi fa bruciare il naso (giuro!), mi sono forzata ad usarlo e davvero è passata più di mezz'ora per togliere tutto... terribile.

E poi questo mascara di Lancome, si chiama Hypnose Drama Extra Black e l'avevo trovato in un giornale a 1,50€ (e meno male!). Non mi piace per niente... è già secchino, lo scovolino lo odio, lo trovo scomodissimo e l'effetto sulle mie ciglia è veramente pessimo. Non credevo... era da un po' che non provavo un mascara così orribile! XD 

E anche per questo mese è tutto... Complimenti a chi è arrivato fino qui ma avevo parecchie novità da mostrarvi e tante cose di cui ciarlare! :3

Avete provato qualcuno di questi prodotti? Esperienze diverse? I vostri preferiti e non del mese quali sono stati? 

*Prodotto inviatomi a scopo valutativo

22 commenti

  1. concordo con te sui blush di Sleek.. sono una meraviglia *_* Quanto mi piace spice cinnamon.. al prossimo ordine lo prendo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vale la pena guarda, per 3€ poi! ^_^

      Elimina
  2. Con la crema mani mi trovai bene anche io, finiscila entro il pao però perchè a me aveva fatto uscire delle bollicine ç_ç Evidentemente avevo superato i 6 mesi. Bellissimo Mauve outta there, me lo metto in wishlist :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo avevo letto! Spero di finirla entro il pao allora :)

      Elimina
  3. Anche io mi sono trovata male con il mascara Lancome (anche io ho il campioncino) mi attacca le ciglia e non da volume, invece del blush sleek ne sento parlare solo bene, credo che dovrò cedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ooooo! Meno male, l'hai detto! Pensavo fossi io il problema! -.-

      Elimina
  4. Appena finisco l'eyeliner wjcon proverò questo di kiko, ne parlano bene in molte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace un sacco e per la prima volta non mi sento così impedita *.*

      Elimina
  5. Quel trio di blush Sleek è bellissimo, lo adoro <3
    E poi concordo sul discorso blush Sleek, sono validissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, i miei blush preferiti in assoluto :)

      Elimina
  6. Quella palette di blush è una meraviglia per gli occhi *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' troppo bella! E anche valida... Le vorrei tutte :P

      Elimina
  7. Concordo in pieno sul mascara Lancome: anche io non mi sono trovata bene, non vedo l'ora che finisca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in tre XD ... pure io, spero al più presto!

      Elimina
  8. La palette di blush di Sleek è fa vo lo sa! Bellissimi anche i due colori dei rossetti W'n'W,peccato abbia trovato lo stand già depredato o avrei dato un'occhiata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che ho visto anche un paio di rossi che mi ispirano ma soprattutto il dupe di Rebel :P .. pur avendo l'originale questo Wnw è più matt :3

      Elimina
  9. io ho la stessa minisize di mascara, ma l'avevo trovata in combo con il profumo!
    in realtà il mio non era secco per niente, anche se non riesco ancora a giustificare tutti quei soldi per un mascara che non è certo miracoloso T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo sto odiando proprio.. non dà un effetto minimamente decente alle ciglia.

      Elimina
  10. Nuu ogni volta che vedo quella palette di blush Sleek mi mangio le mani che non mi sia andato a buon fine l'ordine T.T è bellissima!
    I due rossetti sono stupendi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so sorry T_T ... dai più avanti devi assolutamente prenderla :3

      Elimina
  11. Ohhh, Spice Cinnamon *_* quanto è bello?! Lo voglio assolutamente!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages