Review: Gel detergente rinfrescante Viviverde Coop

Eccoci qui con una nuova review! Questo è l'ennesimo prodotto Viviverde che provo e, per fortuna, non mi sono affatto pentita dell'acquisto.
Si tratta del famoso gel detergente rinfrescante per il viso che ho nominato spesso qui sul blog infatti era già tra gli ultimi finiti del mese e ne ho parlato anche nel tag "15 prodotti che uso tutti i giorni".

Ne ho lette di tutti i colori in giro, c'è chi lo ama e chi lo odia... e io da che parte sto?

Parliamo di... un gel detergente per il viso rinfrescante dall'inci verde.

 
Brand: Viviverde Coop

Costo: 3,99€ per 150 ml

Pao: 6 mesi

Dove acquistarlo: presso tutti i punti vendita Ipercoop

Cosa ne penso

Ho acquistato questo prodotto poco prima dell'inizio dell'estate e l'ho utilizzato quotidianamente anche due volte al giorno, sia per lavare il viso appena sveglia sia per struccare una base più leggera anche se devo dire che non mi ha deluso anche se avevo su una base un po' più pesante (parliamo sempre di prodotti non siliconici per quanto riguarda il fondotinta perchè non ne uso, eh).
Lascia davvero il viso parecchio fresco e può dare a volte la sensazione di tirarlo leggermente: a me non succedeva sempre, dipendeva dai casi. In ogni caso, quando capitava, non mi dava fastidio e riuscivo tranquillamente a far cessare quella sensazione applicando il tonico subito dopo.
A me è piaciuto soprattutto per l'utilizzo mattutino, al momento non l'ho sostituito con nulla e un po' mi manca (la mattina attualmente lavo il viso o con sola acqua o con il sapone d'aleppo ma non mi fa impazzire a dire la verità).
L'unica cosa che non mi piace tantissimo è l'odore che accomuna quasi tutti i prodotti di questo marchio... devo dire che rispetto alle creme, è meno persistente e comunque si risciacqua e non si sente più per fortuna!
Io vorrei continuare con la mia campagna "Facciamo cambiare la profumazione ai prodotti Viviverde Coop!"... chissà che non mi ascoltino! XD
In conclusione, io lo consiglio perchè è un buon prodotto. Lo sconsiglierei alle pelli secche però perchè potrebbe in qualche modo seccarle ancora di più e tirare la pelle eccessivamente.

Inci

Aqua, coco-glucoside, sodium coco-sulfate, sodium chloride, centaurea cyanus flower extract*, tocopherol, hydrogenated palm glycerides citrate, glyceryl oleate, glycerin, parfum, citric acid, sodium benzoate

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Pro: ottimo rapporto qualità/prezzo, inci verde, funge sia da detergente che da struccante viso, rinfresca davvero.

Contro: l'odore, può seccare la pelle se usato nel periodo invernale.

Voto: 7

Anche di questo prodotto ne ho parlato in un video, che vi lascio qui sotto, dove sono stata un po' più prolissa forse :P ... il post è comunque integrativo e utile, spero. ^_^


E voi cosa ne pensate di questa linea? Avete prodotti preferiti? Vorreste provarli?


9 commenti

  1. E' il mio detergente viso attuale, lo uso la sera, da solo o con Maisenza di lush se voglio fare un leggero scrub. Mi piace tantissimo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ricordavo che ti piaceva parecchio! :P

      Elimina
  2. Non l'ho ancora provato, ma credo che lo prenderò più in estate :)
    Comunque sono d'accordo sull'odore di questa linea, non è granché :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la odio! >.< Sto usando il contorno occhi al momento ma questo non puzza per fortuna! XD

      Elimina
  3. Anche a me è piaciuto! Concordo sul fatto che tira un pochino la pelle...io risolvevo applicando la crema :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono pigra e mettevo solo il tonico :P

      Elimina
  4. Io non l'ho ancora provato, ma mi incuriosisce parecchio :)

    RispondiElimina
  5. anche io ho questo gel, non lo uso tutti i giorni ma mi piace molto! ^^

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages