Review: Maschera balsamica ristrutturante Biofficina Toscana

Oggi vi parlo di una delle piacevoli scoperte degli ultimi mesi, una maschera per capelli che sto letteralmente adorando (ops, spoiler!).
Parliamo nuovamente di Biofficina Toscana, brand che apprezzo particolarmente e del quale mi ispirano quasi tutti i prodotti in commercio, tant'è che questo è il terzo prodotto che compro e che provo.
Di questa maschera vi avevo già accennato qualcosa in questo video, dopo aver provato il Balsamo Concentrato Attivo, di cui potete trovare la review qui e che su di me non ha dato i risultati sperati, mi sono buttata su questa che è perfettamente idonea al mio tipo di capello.




Brand: Biofficina Toscana

Costo: intorno ai 10€ per 200 ml

Pao: 6 mesi






Dove acquistarlo: su qualsiasi store online ma anche rivenditori fisici del brand. Io l'ho presa su Eccoverde!

Cosa ne penso

Ora che sono arrivata a metà confezione, posso parlarvi con maggior cognizione di questo prodotto. 
Uso questa maschera da tre mesetti e ve ne avevo già parlato nei preferiti di Settembre.
C'è da dire che non la utilizzo a ogni shampo, sia per non sprecare il prodotto sia perchè la considero una coccola extra & speciale da riservarmi una volta ogni tot. Anche perchè costa parecchio per i miei standard, di solito non spendo così tanto per un doposhampo, lo ammetto! 
In questo caso però devo dire che il prezzo è del tutto giustificato anche se vorrei che mettessero all'interno almeno 50/100 ml in più... ho tanti capelli, troppi, ricci e quindi SERVE altrettanto prodotto su di me. La usassi a tutti i lavaggi, l'avrei già terminata da un pezzo ç_ç .
A differenza del balsamo, questa si presenta con una consistenza un po' granulosa al tatto che personalmente non mi dà fastidio e che, per fortuna, non si insidia nel capello ma viene sciacquata via con facilità.
L'odore è piuttosto forte, balsamico appunto, non ne vado pazza... preferisco decisamente il profumo del Balsamo Concentrato Attivo ma posso passarci sopra talmente mi piace l'effetto sui miei capelli! *___*
Questa maschera mi piace tantissimo perchè ha un grande pregio: oltre che nutrire il capello, lo districa perfettamente, lasciandolo super morbido, meno secco e meno crespo, di conseguenza anche lucido e anche meno gonfio! 
Insomma, la mia salvezza.
Incarna perfettamente il mio ideale di maschera/doposhampo perchè svolge perfettamente le sue funzioni. E non potrei chiedere di più, lo ammetto!

Per me è super promossa e la consiglio a chi soprattutto non si è trovata bene col famoso balsamo e/o ha dei capelli super secchi e disidratati come i miei. :)

Inci: Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetyl alcohol, Mystryl alcohol, Olea europaea fruit oil*, Salvia officinalis leaf extract*, Aesculus hippocastanum extract, Hedera helix leaf/stern extract*, Thymus vulgaris extract*, Urtica dioica extract*, Glycerin, Xathan gum, Sorbitol, Mentha piperita oil*, Salvia officinalis oil, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Linalool, Limonene, Linalyl acetate.

*da agricoltura biologica/biodinamica


Pro: districa, nutre, lucida, diminuisce il crespo.

Contro: prezzo, pochi ml, forte odore balsamico.

Voto: 8/10

Avete già provato questo prodotto? Vi ispira? Esperienze in merito?

9 commenti

  1. Non ho mai provato il balsamo ultra famoso di questo brand (in realtà non ho mai provato nulla di Biofficina Toscana, punto haha) sia quello che questa maschera mi hanno sempre ispirato tantissimo :) Prevedo di schiarire i capelli nel nuovo anno quindi mi sa che avrò bisogno di un prodotto simile per rimetterli un po' in sesto XD

    RispondiElimina
  2. Bene, dopo che ha superato la prova con te direi che posso andare tranquilla sul suo acquisto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uahauhauah la solita storia della cavia :P ... devo dire che sì, se un balsamo funziona sui miei capelli allora può funzionare su chiunque! XD

      Elimina
  3. A me sta piacendo tantissimo ma anche il nuovo balsamo volumizzante non scherza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe provarlo ma.. non so, i miei capelli sono voluminosi di loro e vorrei evitare XD

      Elimina
  4. Il balsamo l'ho odiato, se un giorno non mi trovassi più bene con il balsamo che uso ora la proverò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz pure tu?!? Come mai? E quale stai usando? :3

      Elimina
  5. E' già nella mia lista dei prodotti da provare :)

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages