Top 5 rossetti autunno/inverno

Come avevo fatto per la primavera/estate (post qui), oggi vi parlo dei miei top 5 rossetti per l'autunno/inverno. Ebbene sì, così come il mio umore cambia in base al meteo, anche colori&co. che indosso, sul viso e non, tendono a seguire le stagioni. 
Ma penso che la maggior parte di voi lo faccia, no?
E quindi vi mostro cosa mi piace di più indossare sulle labbra in questi mesi freddi... avrei voluto inserire anche il mio ultimo arrivato, il Viva Glam I di Mac ma avrei barato: ce l'ho da troppo poco e, pur rientrando perfettamente nel mood (sono sicura che lo indosserò spesso in questo periodo), avevo la lista già compilata, diciamo che lo considero un bonus ma non temete: è stato amore al primo sguardo ergo ne sentirete sicuramente parlare tanto, più avanti.


Non ho avuto tanti dubbi, ne avrei inseriti sicuramente altri ma questi sono davvero tra i miei top di questo periodo, quelli che indosserei tutti i giorni, mattina, mezzogiorno e sera! 

-Velvet Mat n°614 di Kiko: esagero se dico che lo considero il più bel rossetto che l'azienda abbia mai sfornato? E' STU-PE-NDO. Un prugna rosato medio matt (su alcune persone potrebbe risultare più chiaro, su di me che ho le labbra invisibili è medio-scuro ma discreto, comunque) che si stende in maniera agevole, non secca le labbra e dura anche abbastanza. Ovviamente se non mangiate perchè non tinge le labbra e tende a svanire. Io lo amo. Ve l'ho mostrato in questo look.

-Kate by Rimmel n°01: questo non ve l'ho mai mostrato in realtà, pur avendone fatta una review. E' l'ultimo Kate che ho comprato, l'anno scorso, e devo dire che non l'ho usato molto, sbagliando. E' un rosso caldo che secondo me ha molto di natalizio... è davvero stupendo. Un punto di rosso non banale. La qualità è la medesima di questi rossetti, confortevoli e duraturi, nonchè idratanti. Io onestamente porto tranquillamente sia rossi freddi che caldi e trovo mi donino allo stesso modo. Dategli un'occhiata!

-Spice Cinnamon di Wet 'n Wild: non potevo non nominarvelo. Già tra le scoperte beauty del 2014, è uno dei rossetti più scuri che possiedo e allo stesso modo forse l'unico tra essi che riesco a portare con tranquillità senza sentirmi "troppo". E' veramente figo. Un borgogna scuro abbastanza neutro che in confronto a Dubonnet di cui sotto, non ha niente di marrone anche se quando lo acquistai mi aveva dato quella sensazione. L'ho indossato qui.

-Dubonnet di Mac: eh beh dovevo proprio mostrarvelo, no? Ahahah! Giuro solennemente che è l'ultima volta. Come potrei definirlo? E' un rosso scuro caldo con parecchio marrone dentro, lucido e confortevole. Ho trovato la sua matita finalmente, è la 08 Wine di Wjcon. E' troppo bello. Indossato qui e qui.

-Rebel di Mac: non potevo non inserirlo. C'è chi lo chiama fucsia, chi lo chiama viola... boh?! Io lo definirei un fucsia violaceo scuro, su di me una volta indossato è parecchio scuro, dopo un po' esce fuori la sua anima fucsia rendendolo più portabile di quello che può sembrare. Decisamente un must have tra i rossetti Mac. E per non esiste dupe che tenga. In quanto a durata, pigmentazione, colore, texture. 
Anyway, delle valide alternative posso essere tranquillamente il 914 di Kiko e il 620 dei Sublime Matt di Wjcon (che per ora trovate in offerta a soli 3,90€).

Foto con luce naturale indiretta
Foto con luce naturale diretta

E i vostri rossetti autunno-inverno quali sono? Ne avete?
Opinioni in merito alle mie scelte? :)

33 commenti

  1. Mi segno il kiko, bellissimo! *_*

    RispondiElimina
  2. Ma sai che il rossetto Kiko mi è sconosciuto, non l'ho mai notato!
    Dubonnet, già te l'ho detto è il tuo colore e io sto ancora decidendo riguardo il Wet 'n wild :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'' stato uno dei primi Velvet Matt che acquistai.. merita veramente! :D
      Anche il Wet n wild devo dire :3

      Elimina
  3. abbiamo due preferiti in comune :3 il 614 kiko e cinnamon spice di wet'n'wild :D
    Oddio, credo proprio prenderò anche dubonnet :°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so perchè lo chiamo al contrario... Spice Cinnamon! XD Mi so fissata XD ... mah!!
      Comunque Dubonnet è qualcosa di favoloso *___*

      Elimina
  4. Che bello quello Kiko *___* E anche Rebel, naturalmente :3

    RispondiElimina
  5. Dubonnet è il mio sogno da qualche anno, bello bello bello!
    Cosa ne pensi delle matite Wjcon ? Non le ho mai degnate di un pensiero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me l'aspettavo così.. più lo uso più lo amo! Purtroppo mi si infila nelle rughette >.< ...

      Questa della linea che ho preso io è un po' duretta ma il colore è ottimo mentre ti consiglio quelle sempre a 2,90€ ma colorate fuori (non nere), sono morbide al punto giusto e si possono usare tranquillamente a tutte labbra!

      Elimina
    2. Provate e prese ! heheh, sì sono proprio belline, ho trovato una tonalità di borgogna che cercavo da mesi.. grazie per la dritta!

      Elimina
  6. quello di Kiko non l'ho mai considerato. che errore! ciao, gaia

    RispondiElimina
  7. I colori sono molto autunnali, e trovo siano quelli che più ti stanno bene. Rebel io lo uso sempre, è una droga XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ultimamente sono più per i rossi scuri e Rebel lo sto trascurando poverino ç_ç

      Elimina
  8. Spice Cinnamon si aggiungerà presto alla mia collezione mi sa *__*

    RispondiElimina
  9. Spice Cinnammon e Dubonnet sono i miei sogni da tantooooo!!

    RispondiElimina
  10. Il 614 è divino, è veramente un tono autunnalissimo, su di te poi, è un incanto! Mi sa che ci scappa un regalino per muà :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Glazie *____* ... prendilo perchè è proprio bellino!

      Elimina
  11. Spice Cinnamon è davvero molto bello *_* mi segno anche il Kiko, stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho invertito il nome ma quello è XD .. segna segna :D

      Elimina
  12. Io di questi ho solo Dubonnet e sai quanto mi piace....è proprio bello...e mi segno la matita da abbinargli :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' unico! Segnala perchè stanno benone insieme :)

      Elimina
  13. Concordo nell'amore per il 614 <3 E vabbè Rebel sempre nel cuor!
    Dubonnet è davvero bello**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo lo avessi anche tu il Kiko *.*

      Elimina
  14. Sia dubonnet che il viva glam I sono ufficialmente entrati in wishlist da mo', ma ancora non riesco a decidermi, ahimè xD sono splendidi *.*

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages