Tag: Good Blogging Intentions (2015)

Ultimamente ho un sacco di tag arretrati a cui rispondere... cerco di dare la precedenza a quelli che hanno come tema il 2015 in modo da non far passare l'intero anno prima di scrivere dei post attinenti ad esso!
Partiamo da questo che si chiama Good Blogging Intentions, ovvero i Buoni Propositi per il blog per il 2015, creato da Sue, sono stata taggata proprio da lei ma anche da Scheggia e quindi non potevo proprio non rispondere.



"Cos'è Good Blogging Intentions?
Avete presente quella brutta sensazione che vi assale quando non scrivete sul blog per sette giorni di fila? O quando cominciate a scrivere una bellissima rubrica abbandonandola a sé stessa sul più bello? Vi prego, non ditemi che sono la sola ad essere così patologicamente incostante nella vita come nel blogging. Il tag che vi propongo comprende i vostri 5 buoni propositi legati al vostro blog e ai vostri acquisti. Cos'avete intenzione di fare quest'anno? Volete battere ancora la fiacca? *pff, da che pulpito*."


REGOLE
 
- citare "Cosmetic Mind" come fonte
- elencare 5 buoni propositi per il vostro blog
- taggare almeno 3 blogger


1) Better pictures.
La prima cosa in cui vorrei migliorare sono le fotografie. Amo scattare foto e ora che possiedo una reflex la cosa si fa più interessante ma anche più difficile. Penso che non si finisce mai di imparare ed io... sono appena all'inizio. Vedo già la differenza, sotto tutti i punti di vista, ma al tempo stesso mi rendo conto che non basta saper fare quelle due o tre cosette: bisogna proprio studiarci su e la mia intenzione è necessariamente questa. Voglio migliorare e riuscire ad usarla non alla perfezione ma quasi. Le foto di qualità sono la parte migliore di un blog, secondo me... ogni tanto mi capita di guardare solo quelle e salto a piè pari la lettura (ovviamente dipende dal tipo di post, etc.). Spero di riuscire nell'intento!

2) New topics.
Mi piacerebbe trovare nuovi spunti, nuove idee. Non voglio che il mio sia un blog noioso dove gli argomenti siano sempre gli stessi, i post si ripetano in maniera ciclica e non vi sia spazio per altro. Ecco, lo ammetto, spesso manco di fantasia e mi piacerebbe creare delle nuove rubriche, nuovi temi, etc. . Vorrei che il mio blog, per quanto possibile, riesca a distinguersi dalla massa anche se, ammetto, è davvero difficilissimo oggi come oggi ma un minimo vorrei provarci. A proposito, se avete idee da suggerirmi o qualcosa che vorreste vedere/leggere sono qui.

3) More FOTD.
I post e video Face of the day mi piacciono da morire, sia leggerli/vederli che crearli io stessa. Ammetto che l'ultimo anno è stato decisivo per questo genere di post e mi sono divertita a farli per varie ragioni: vedere i miglioramenti nel creare i look ma anche e soprattutto sconfiggere un po' quella timidezza che da sempre mi caratterizza e voi con i vostri commenti mi avete aiutato tantissimo in questo. Ultimamente però, col fatto che la vecchia fotocamera dava di matto e comunque ho avuto meno tempo, ne ho fatti sempre meno e mi dispiace parecchio. Spero di poter recuperare, magari se mi procuro un treppiedi la cosa si facilita non di poco...

4) (Not) Planning
So che alla maggior parte delle blogger piace/serve programmare i post e lo capisco. Ma io sono contro questa "pratica" se non in casi eccezionali. Scrivere mi rilassa e lo faccio quando ho tempo e voglia, non ho nessuna intenzione di sentirmi "costretta" od obbligata a scrivere perchè non aggiorno il blog da un mese, ad esempio. Quindi scrivo quando mi va e parlo di ciò di cui ho voglia di ciarlare, senza nessuna scadenza/tempistica e roba varia. L'unica cosa che vorrei prefissarmi sono due post a settimana, necessari -a parer mio- a mantenere il blog attivo quanto vorrei.

5) Reply to comments.
Spesso rimango indietro con i commenti e poi ci metto secoli a recuperarli. Ecco, vorrei evitare tutto ciò e cercare di rispondere a tutti entro tempi decenti e non nel duemilamai.

Bonus
Questo proposito non riguarda il blog ma me stessa e ho due propositi:

-Smetterla definitivamente di mangiarmi le unghie e le pellicine. Sono un'ex onicofagica che ogni tanto, spesso ultimamente a dir la verità, ci ricasca. Ciò mi succede soprattutto nei momenti di stress o nervosismo o anche... noia. Ci sto malissimo perchè amo le unghie curate ma a volte non riesco proprio a farne a meno.

-Non comprare nessun blush. Ehm... ahahah. Ultimamente mi sto disintossicando dai blush. Non ne sto comprando più, ne ho veramente una vagonata e devo seriamente smettere di comprarne. Difficilmente vengo attratta ultimamente da qualche colore perchè ne ho veramente per tutti i gusti e spesso quando li applico, alcuni, mi sembrano molto simili tra loro quindi direi stop.

E questi sono i miei propositi per il 2015. I vostri quali sono? 
Se non avete un blog potete tranquillamente parlarvi dei vostri buoni propositi in generale.

NB: Non taggo nessuna in particolare perchè lo hanno fatto quasi tutte.

13 commenti

  1. Sul punto tre concordo anche io! Mi manca fare FOTD ma non ho mai tempo e quando faccio qualcosa di particolare è sempre sera quando non c'è un minimo di luce...Adoro leggere/guardare questo tipo di post quindi se ne farai di più non posso che approvare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem! Anche perchè col flash i make up non rendono al meglio... :/
      Grazie! :)

      Elimina
  2. Che bello leggere anche il tuo tag Angie, grazie di aver risposto! ♥
    Bella l'idea di aggiungere qualche buon proposito in più come bonus, mi è piaciuta molto. Io con le unghie purtroppo vado a periodi: periodi di stress in cui me le smangiucchio tutte e periodi in cui miracolosamente riesco a resistere. Speriamo che questa sia la volta buona!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem... ti capisco :(
      Spero di uscirne definitivamente >.<

      Elimina
  3. Delle belle foto rendono sicuramente più curato il blog :)

    RispondiElimina
  4. Mi unisco a te per due punti, il primo quello di diversificare un po' i temi proposti e poi quello di smetterla di mangiare le pellicine, sono anni che me lo dico ma sembra sempre così difficile :/

    RispondiElimina
  5. Anche io ho difficoltà a programmare i post, se non c'è ispirazione non trovo pienezza nella scrittura e nei colori e lascio perdere, anche se questo significa non aggiornare il blog.
    Tu devi assolutamente smettere di mangiarti le unghie u__u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto.
      Esatto parte II. L'onicofaga che è in me non morirà mai, me lo sento!

      Elimina
  6. Anche io vorrei fare più FOTD, e migliorare con le foto, anche perché le faccio col cellulare :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il cellulare è mooolto limitato quindi non puoi pretendere troppo! ç_ç

      Elimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages