Top 5 night out lipsticks

Scegliere i 5 rossetti da tutti i giorni non è per niente semplice ma mostrarvi invece quei 5 che prelidigo utilizzare per le uscite serali è stato molto più facile, anche se ne avrei inseriti certamente degli altri (tipo lui e lui).
Questo post nasce dalla collaborazione di Nude Powder e Il Mondo di Ciulla e sapete bene che quando si tratta di rossetti non posso di certo esimermi dal voler dire la mia!

Quando penso a dei rossetti "da sera" rivolgo la mia attenzione ai rossetti un po' più scuri ma non solo: la durata e le prestazioni del rossetto stesso sono fondamentali perchè devono essere in grado di permanere sulle mie labbra da pomeriggio inoltrato a sera tardi, resistere abbastanza bene a eventuali cene e mangiate varie (i baci meglio evitarli... anche se ogni tanto resistono anche a quelli!).

Quindi la mia scelta è stata un connubio di queste caratteristiche. Ho escluso altri colori di cui avevo già parlato nei top 5 rossetti autunno/inverno.


Da sinistra verso destra: Perpetual Flame Mac, Rebel Mac, Viva Glam I Mac, Kate by Rimmel n°09, Flat Out Fabolous Mac.

Ehm sì, mi rendo conto che forse la mia scelta sia di parte ma i Mac sono i miei rossetti preferiti e obiettivamente i più duraturi sulle labbra.
Mi scuso se non ci sono swatches ma ho dei seri problemi con la Reflex a fotografarli. Imparerò, spero. Per fare una cosa diversa ve li mostrerò (tranne uno) sulle labbra anche perchè sono apparsi svariate volte qui sul blog!


-Perpetual Flame di Mac: è un rosso amarena che ho scelto perchè è decisamente uno dei rossetti più duraturi che possieda. E' un Pro Longwear e quindi a lunga durata rispetto ai classici. Ne amo il colore, la texture, le performance. Lo trovo semplicemente perfetto!



-Rebel di Mac: che dire di questo signorino? Famosissimo certamente, anche lui dura parecchio. Quando va via lascia le labbra tinte di fucsia e fa fatica anche a struccarsi. Cambia a seconda della luce infatti nella foto qui sotto non è fedelissimo... su di me è molto più viola. E' infatti un prugna violaceo a base fucsia, davvero particolare. Il mito dei rossetti!



-Viva Glam I di Mac: uno degli ultimi arrivati. Si è fatto subito amare per varie ragioni: innanzitutto il colore, super particolare a mio parere, un rosso caldo con marrone al suo interno (non ne ho mai visti così in giro). Texture favolosa, è un matte ma non secca assolutamente le labbra ed è confortevolissimo. Durata spettacolare: resiste anche a mangiate e bevute senza problemi. 



-Kate by Rimmel n°09: ci credete che non sono riuscita a trovare una foto con questo rossetto? >.< Che diamine! Pazienza... Comunque è un rosso amarena spettacolare, morbido e pigmentato, duraturo anche lui. Un gioiellino. E' l'unico dei Kate del quale ricomprerei quello di scorta. Qui la review.



-Flat Out Fabolous di Mac: l'ultimo della lista ma non per importanza. Uno dei fucsia più belli che possieda. Essendo un retromatte è super secco... ammetto che non amo molto la texture di questi rossetti, pur essendo tra i più duraturi. Bisogna avere le labbra ben idratate perchè sennò ve lo ritroverete nelle rughette labiali... a me poi succede che un po' sbiadisca sul labbro superiore (odio questa cosa e succede con tutti i retromatte!) però dura veramente tantissimo e il colore è spettacolare.



Questi sono i miei top 5 night out lipstick... i vostri quali sono?
Anche voi distinguete l'utilizzo dei rossetti in base al giorno e alla sera?

Fatemi sapere cosa ne pensate delle mie scelte!

22 commenti

  1. quanto è merviglioso Perpetual Flame *_* che finish ha? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' particolare perchè essendo un Pro Longwear lo definirei un semi-matte.. all'inizio è lucidino, poi si asciuga diventano super matt! ^_^

      Elimina
  2. Ottime scelte! Se riesco a fare 2 foto partecipo anch'io a questo tag ^_^

    RispondiElimina
  3. FOF e Rebel *-* Li ho in wishlist da una vita XD Anche lo 09 Rimmel Kate è splendido :3

    RispondiElimina
  4. Ma quanto ti sta bene il Viva Glam1??? Sei splendida! E mi hai fatto ricordare che non l'ho ancora presoooo :3 Devo rimediare! Bellissime scelte Angie! Grazie per aver partecipato ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ma grazie <3 .. figurati quando si parla di rossetti sono sempre presente :D

      Elimina
  5. Oramai riconoscerei il Viva Glam I tra mille e devo dire anche io che è quello che porti meglio, praticamente riesce a completare in modo eccelso il quadretto tra occhi, carnagione e capelli. Splendido e splendida tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie tesora <3 .. ora sono curiosa di vederlo su di te!

      Elimina
  6. Bella selezione, ti stanno bene tutti (voglio vederti col Kate 09 al più presto però :-P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Hai ragione, non so perchè non ho foto con lui >.<

      Elimina
  7. Eccomi Angela, scusa il ritardo :D
    Ottime scelte, ne abbiamo due addirittura in comune! Il viva glam I è quello che mi piace in assoluto come ti sta: anche su di me dura tantissimo, è sopravvissuto ad un'aperitivo e festa di laurea (quindi parecchi drink) senza muoversi di un millimetro!
    Grazie ancora per aver partecipato :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' veramente unico! <3 Grazie a voi! *_*

      Elimina
  8. Tutti splendidi, in particolar modo Perpetual Flame!

    RispondiElimina
  9. Sono tutti molto belli davvero!! :)

    RispondiElimina
  10. Tutti bellissimi, il mio preferito (per come ti sta) è sicuramente FOF, ti dona un sacco <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una voce fuori dal coro :D .. grazie! *_*

      Elimina
  11. Io ho sia Rebel che Flat Out Faboulous e li A D O R O!!!! Perpetual Flame è bellissimo non l'avevo mai notato...Nuova follower un bacio!

    RispondiElimina
  12. È arrivato il VGI nelle mie avide maniiiiii!!!!! Non vedo l'ora di giocarci, è bellissimissimo *.*
    Comunque i retromatte sono i rossetti più duraturi che abbia mai provato in assoluto, reggono a qualsiasi cosa :)

    RispondiElimina
  13. intanto complimenti perché sei bellissima. Mi piace moltissimo come ti stanno i rossetti tendenti al fucsia, pertanto il primo e l'ultimo li trovo adorabili su di te

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages