5 rossetti che voglio finire nel 2015

Ho decisamente troppi rossetti, questo è certo. E la voglia di comprarne di nuovi è forte e sempre in agguato, essendo il rossetto il mio feticcio preferito in assoluto ma al tempo stesso quello più difficile da terminare... voi malate di rossettite sapete bene cosa voglia dire.

Questo vuole essere un post di spronamento a me stessa a terminare almeno qualche rossetto entro l'anno appena entrato, soprattutto quelli un po' più vecchiotti e che non sopporto più aka smaltimento selvaggio della roba che proprio faccio fatica ad utilizzare e, soprattutto per le labbra, la cosa si fa ancora più ardua.

L'idea nasce da Valeria del Millesimo Blog, a me è piaciuta e, anche se mentalmente in me l'idea era già scattata da un po' (vedi il primo rossetto della foto giù XD) ho voluto condividere con voi l'iniziativa... 
In realtà spesso cerco di terminare i prodotti che proprio non mi piacciono ma ovviamente con il make up è molto più difficile. Ci provate insieme a me?

Da sx: Almost Famous n°44 Essence, Tender Peach n°01 Kiko, Creamy Lipstick n°399 Kiko, All About Cupcake n°53 Essence, 02 Jeans 'n Roses Pupa
Il più consumato e che si trova più di là che di qua è sicuramente il n°44 Almost Famous di Essence [review qui], uno dei miei primi rossetti in assoluto e che mi sto seriamente impegnando a terminare da un bel po'. E' veramente poco coprente, infatti lo uso più come burro colorato per la palestra e per le brevi uscite... è un rosso freddo. 
Gioia e gaudio quando terminai il fratellino, acquistato anche lui nello stesso periodo (lontano 2010).

Il secondo rossetto è anche lui uno sheer però devo dire che mi piace, a differenza degli altri. Era di una vecchia collezione di Kiko, la Chic Chalet, e anche lui ha i suoi annetti. Si chiama Tender Peach ed è un rosa pesca super delicato che dà alle labbra un effetto salute che a me piace parecchio (ne avevo parlato anche qui). Dura veramente poco però mi piaciucchia abbastanza, soprattutto d'estate.

Poi abbiamo un altro highlander, il Creamy Lipstick n°399 di Kiko (linea che non esiste più) e uno dei miei my lips but better preferiti (tant'è che, disperata, ai tempi, ne acquistai un altro di scorta...). Un rosa carne salmone che vi avevo mostrato anche in questo video. Molto carino, buona coprenza e anche buona durata. Uno simile dei nuovi Luscious Cream sempre del brand è il n°505 che però è leggermente più marroncino.

Un altro di questa linea di Essence, non ci credo! XD Questo però diciamo che è il mio preferito e che ricomprerei una volta terminato giusto per usarlo, anche qui, come burrocacao colorato perchè è di un rosa bambolina adorabile, difficile da trovare sia come colore che come effetto. Si chiama All About Cupcake ed è il n°53.

Infine, l'ultimo è credo il rossetto che più mi ha delusa in tutta la mia vita rossettosa. E' il n°02 di una vecchia collezione Pupa, la Jeans 'n Roses, 12€ di rossetto che non ne vale neanche 2. Difficilmente acquisto rossetti del brand ma questo mi aveva colpito troppo per il colore... un fucsia che andava nel corallo (anche se si chiama Peach Rose) che mi mancava e niente, l'ho fatto mio. Sbagliando tantissimo, ahimè. Sulle labbra dura veramente un battito di ciglia... capisco sia uno sheer e tutto però... è appiccicosissimo tra l'altro. Credo che sarà il più difficile da terminare! Argh.

Swatches!

Da sx: Almost Famous n°44 Essence, Tender Peach n°01 Kiko, Creamy Lipstick n°399 Kiko, All About Cupcake n°53 Essence, 02 Jeans 'n Roses Pupa
Questi sono i rossetti che vorrei terminare nel 2015. Sarà difficilissimo, me lo sento, ma almeno mi pongo l'obiettivo dai XD ... e prometto solennemente che ci proverò!

Uno sicuramente lo farò fuori e potete ben immaginare quale! XD

Allora, vi lanciate con me in questa impresa? O vorreste meglio lanciarli dalla finestra i rossetti che non riuscite più a usare?

Aspetto i vostri pareri!

30 commenti

  1. Con quello Essence sei già a buon punto dai XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi ci sto impegnando particolarmente :D

      Elimina
  2. il mio preferito è quello della Pupa ;)anche io ho parecchia roba da consumare spero di riuscirci;)baci

    RispondiElimina
  3. Great swatches ,love the Shades :)
    xox

    RispondiElimina
  4. Idea carinissima, ma decisamente non fa per la sottoscritta XD e poi mi dispiacerebbe troppo finire dei rossetti di colori che mi piacciono XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti io sto cercando di finire quelli che NON mi piacciono :D

      Elimina
  5. Non ci provo nemmeno XD
    Però è una buona idea. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Il 53 di Essence ce l'ho anche io e lo trovo un colore carino pur non durando molto :3
    Spero riuscirai nell'intento di terminarli (in particolare quello Pupa XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è il più difficile! >.< L'importante è crederci ahahahah!

      Elimina
  7. Quello di Pupa lo volevo anch'io,poi non lo presi più. Ultimamente sto creando una lista di prodotti che voglio terminare, tra cui c'è la sezione rossetti...a breve vedrai i miei ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci provo solo con i rossetti perchè ne ho troppi, per il resto ci rinuncio! XD

      Elimina
  8. Anche io devo diminuire i miei rossetti, un paio voglio finirli entro l'anno, altri invece li metterò in vendita perchè non mi donano o troppo simili tra loro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Anche io mi sono disfatta di quelle cose che proprio non riuscivo ad utilizzare!

      Elimina
  9. Con alcuni sei davvero a buon punto quindi potresti riuscirci ;)
    Anche io dovrei farlo, ma è già tanto se riesco a terminare alcuni burro labbra xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà quello stylo non sono aperti del tutto >.< ARGH! XD
      Ti capisco, sto cevando di terminare un burrocacao odioso e ci sto mettendo una vita...

      Elimina
  10. Anche a me il post di Valeria fece venire voglia di terminare qualche rossetto o per lo meno qualche matita ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le matite sono ancora più difficili! :S

      Elimina
  11. Anch'io devo assolutamente finire qualcosa, uno è già sulla buona strada (sarà più o meno come l'all about cupcake) ma gli altri? AIUTOH.

    RispondiElimina
  12. Ottima iniziativa, quasi quasi questa sera mi tiro fuori 5 rossettini da tenere a portata di mano per finirli perchè ormai li vedo girare da così tanto che non ne posso più, li ho chiusi in un cassetto sperando di perderli ed invece....

    RispondiElimina
  13. Anche io ne ho un po' da terminare, ma ahimè non mi illudo troppo ^.^;
    Il colore di quello pupa è veramente fantastico, è un peccato che sia una ciofeca :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì veramente, tempo un'ora ed è già sparito!

      Elimina
  14. Iniziativa davvero carina, mi sa che prendo spunto anche io :)

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages