Prime impressioni: Marilyn & Santa Claus Lipsticks by Mulac

Ho aspettato quasi un anno dalla loro uscita per decidermi ad acquistare qualcuno degli Wacky Lipstick di Mulac Cosmetics... come mai così tanto tempo?
Ho cercato di resistere, lo ammetto ma, sin dalla loro uscita, mi hanno affascinata (non tutti ovviamente) e devo dire che non sono rimasta delusa. 


Tralasciando la questione politiche, spedizioni e roba varia (ho aspettato circa una settimana l'arrivo del mio pacco, spero che nel frattempo si siano organizzati meglio), vorrei parlarvi dei due rossetti che ho preso io: Marilyn e Santa Claus.
Con il ritorno di Santa Claus sul sito, limited edition che volevo a tutti i costi, mi sono decisa ad ordinare (stranamente è ancora disponibile sul sito e lui, a differenza dei classici, costa 1€ in più).

Non si trovano molte informazioni sul web su questi prodotti, ammetto che mi sono convinta ad acquistare quest'ultimo dopo aver visto il post di Dotted Around, ecco perchè volevo parlarvene anch'io e fornirvi qualche dettaglio e opinione in più.



Marilyn lo volevo da quando è uscito: è davvero particolare come colore e, sebbene per qualcuno possa sembrare il classico rosso, beh decisamente non lo è, ve lo dico io. Tant'è che ho fatto una difficoltà enorme a fotografarlo e renderlo bene perchè in foto sembrava aranciato e per me non lo è assolutamente. E' un rosso chiaro con del corallo all'interno, che vira leggermente al caldo. La texture, come vi dicevo, è matte ma non quanto i retromatte di Mac, si avvicina un po' di più ai matte classici sempre del brand ma, essendo una texture pastello, è ancora diversa. E' matte, parecchio, ma molto confortevole e non secca assolutamente le labbra, se non dopo parecchie ore. Io lo trovo bellissimo, soprattutto nelle giornate primaverili che, si spera, arriveranno a deliziarci presto. La durata è incredibile, resiste benissimo ai pasti e, dopo averlo tamponato più e più volte, è ancora lì, pronto per essere struccato. Tinge le labbra.

Santa Claus invece sono riuscita a fotografarlo bene: è un rosso amarena con un leggero riflesso frost rosato e lo trovo davvero bello. Non è matte ma più cremoso e lucido, simile agli Amplified di Mac. Ottima coprenza, molto idratante, anche lui dura tanto sulle labbra e le tinge un po'. Più confortevole del sopracitato, com'è logico che sia. 
Come colore di base è molto simile allo 09 dei Kate By Rimmel ma l'effetto frost, ovviamente, lo rende del tutto differente oltre ad avere un colore leggermente meno pieno.

PS: se notate nelle foto, lo stick di Santa Claus è leggermente difettato, mi è arrivato un po' storto!

Swatches



Marilyn applicato dopo qualche ora con una matita labbra che non ci assomiglia peggnente, è difficilissimo trovare una matita che ci stia bene. ç_ç Me ne suggerite qualcuna?
Santa Claus appena applicato, luce naturale

Santa Claus risulta abbastanza fedele, Marilyn così così. Ho fatto del mio meglio, giuro! Dal vivo Marilyn è molto meno caldo di quanto appare e per niente aranciato.

In conclusione posso dire che questi rossetti non mi hanno delusa affatto, anzi hanno decisamente soddisfatto le mie aspettative. Trovo che valgano il prezzo che costano (11,90€ i classici, 12,90€ Santa Claus) e non hanno nulla da invidiare a rossetti che costano un po' di più. Credo che se dovessero uscire dei nuovi colori che mi attirino, potrei acquistarne di nuovi (Flamingo, ad esempio, mi piace tantissimo). Le spedizioni purtroppo non sono il massimo, spero che Mulac faccia qualche promozione, ogni tanto. Anche sulle spese.

Spero che il post possa esservi stato utile, fatemi sapere cosa ne pensate di questi rossetti e se li avete provate/vorreste, etc.! 

Alla prossima.

27 commenti

  1. Io amo marilyn, ma non credo che comprerò mai da mulac, vista la gestione ridicola degli ordini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito dire che stanno migliorando! :D

      Elimina
  2. Io adoro marylin e sto resistendo da un anno all'acquisto. Ma prima o poi cedo!! *-*

    RispondiElimina
  3. Non ho Marylin ma a vederlo così mi sembra simile ad una matita labbra che ho che utilizzo per Ablaze di Mac, la 707 smart di Kiko, prova a darci un occhio ;)
    Mi attira moltissimo come colore ma su di me è sempre un po' rischioso, sono colori che mi donano di più con l'abbronzatura... Invece adoro Santa Claus, lo trovo particolarissimo ed estremamente elegante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo andare a vederla in negozio allora, grazie per il suggerimento! Anche se Ablaze credo sia molto più aranciato...

      Elimina
  4. Ho notato che Marilyn cambia parecchio a seconda delle persone, è davvero un colore cangiante, per questo forse è così difficile da catturare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente! Però è troppo bello *_*

      Elimina
  5. Bellissimi, se non avessi una marea di rossetti rossi penso che Santa Claus lo avrei già preso :P
    baciii

    RispondiElimina
  6. Santa Claus mi incuriosisce un sacco, ma ho paura che non amando molto i lucidi, mi deluda =( sono troppo indecisa se prenderlo o no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' lucido solo inizialmente, non immaginarti un cremesheen di Mac tipo XD

      Elimina
  7. Fiu! Sono contenta che Santa Claus ti sia piaciuto anche dal vivo altrimenti mi sarei sentita un po' "in colpa" :D
    Concordo inoltre su Marilyn, colore per nulla banale, difficile da descrivere ma tremendamente stupendo. Piace moltissimo anche a me, a partire dalla sfumatura e a finire con la formulazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, ahah!
      Davvero Marilyn è qualcosa di favoloso *_*

      Elimina
  8. mamma mia Santa Claus è qualcosa di ecceziunale veramente!

    RispondiElimina
  9. Sono davvero belli Marilyn volevo prenderlo anche io ma era esaurito...se mi troverò bene con quelli che ho preso però sicuramente farò un altro ordine...io per esempio invece mi sono trovata benissimo...ho ordinato lunedi (giornata di sconti tra l'altro) e mercoledi nel primo pomeriggio è arrivato il pacco....sicuramente viste le tante polemiche penso che dovrebbero darsi una regolata e diventare più professionali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì credo che siano migliorati da un po' di tempo a questa parte e per fortuna :)

      Elimina
  10. Sono entrambi bellissimi, Marilyn mi attrae parecchio è una colorazione particolare che non si trova facilmente *-*

    RispondiElimina
  11. Nonostante alcuni colori bellissi e quelli che hai scelto tu lo sono, Mulac non mi ha conquistata... Chissà che qualche promozione particolare non mi incuriosisca prima o poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco.. se ci ho messo quasi un anno a ordinare c'è un motivo :P .. però credo che i loro prodotti siano di qualità! :)

      Elimina
  12. Marilyn mi intriga tantissimo, ma temo che su di me sia troppo sparafleshato, preferirei prima dargli una swatchata dal vivo ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un po' difficile dal vivo :/ .. io non lo considero fluo ma acceso sì :)

      Elimina
  13. marylin era tra quelli che volevo provare...quando lo troverò disponibile :/ riguardo al servizio clienti io mi sono trovata bene fin da subito, ho fatto tre ordini nell'arco di un anno ma la merce mi è sempre arrivata velocemente. Mi spiace che tante ragazze abbiano avuto così tanti disguidi. Riguardo alle polemiche e alla loro politica non me ne frega una mazza :) mi tengo alla larga dalle polemiche in genere.

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages