Review: Aqua Marina Lush

Oggi sono esaltata perchè il primo giorno di primavera (finally!) e perchè c'è stata l'eclissi e sono riuscita a vederla... una figata assoluta! *___*
Ho pure un pacchetto Mac in consegna ma questa è un'altra storia.
Dovevo parlarvi di altro oggi ma ho avuto un problema con le fotografie quindi vi beccate un'altra review! Spero non vi dispiaccia.


Che cos'è: un detergente per il viso con ingredienti quasi del tutto naturali 

Brand: Lush

Costo: 9,95€ per 100 gr., 23,50€ per 240 gr. .

Pao: 3 m

Dove acquistarlo: sul sito ufficiale o presso il punto vendita Lush

Inci: Glicerina Vegetale (Glycerine), Polvere di calamina (Calamine Powder), Caolino (Kaolin), Gel di muschio irlandese (Chondrus crispus), Gel di Aloe Vera Biologico (Aloe barbadensis), Sale marino fino (Sodium chloride), Alga Nori (Algae), Olio essenziale di arancia selvatica (Citrus sinensis), Olio essenziale di Patchouli (Pogostemon cablin), Estratto di carragenina (Chondrus crispus), Profumo (Perfume)

Cosa ne penso

Non sono una fanatica di Lush, non condivido molto la loro politica del "è naturale" quando molti ingredienti, poi, non lo sono affatto. Ogni tanto però mi lascio incuriosire da alcuni prodotti, in particolare quelli per il viso, e quando riesco (una volta l'anno tipo, dato che lo store non ce l'ho vicino) mi va di togliermi qualche sfizio. Uso questo detergente viso da un po', non guardo il Pao, lo ammetto, non accetto che un loro prodotto abbia una scadenza dall'1 ai 3 mesi: non esiste proprio. Tant'è che non mi faccio problemi a usare il prodotto anche oltre, soprattutto se non vedo cambiamenti di colore, odore e consistenza. E' questo il caso. 
Uso questo prodotto da Agosto, non lo uso tutti i giorni, questo devo dirlo: ecco perchè mi sta durando così tanto. 
E' un prodotto purificante ma delicato al tempo stesso e lo amo per questo. Presenta al suo interno delle alghe che, inizialmente, mi facevano un po' impressione... verdi e gelatinose! XD 
Nonostante ciò ormai mi sono abituata e ci passo su. Mi piace tantissimo l'odore, per me è rilassante non so... si presenta sottoforma di una crema abbastanza densa e corposa che bisogna sciogliere con l'acqua per spalmarla bene sul viso: all'inizio sarà un po' difficoltoso ma mai quanto lo è stato con altri detergenti, tipo Angeli a fior di pelle.
La cosa che mi piace di più di questo prodotto è che asciuga la pelle senza seccarla e, quando lo uso, vedo i miei pori diminuire un po'... forse dovrei usarlo più spesso.
E' un po' difficile da risciacquare, presumo per la presenza di argilla all'interno: converrebbe farlo con acqua calda ma io mi scoccio, ci metto un po' di più ma la rimuovo sempre con acqua fredda.
Dopo averlo utilizzato sento la pelle più fresca e purificata, è una bella sensazione.
Credo che sia ottimo per tutte le pelli ma in particolare per quelli normali-miste e grasse.
Ne ho parlato anche nella mia skincare routine del periodo e anche nel video sui most played di Febbraio: mi ha convinta in tutto e per tutto e sicuramente lo ricomprerò.

Pro: deterge bene senza seccare la pelle, purifica, lascia il viso fresco e pulito, i pori dilatati sono meno evidenti.

Contro: la scadenza di soli tre mesi, non si risciacqua benissimo.

Voto: 8/10

Che rapporto avete con i detergenti viso di Lush? Vi piacciono? 
Aqua Marina lo avete mai provato?

13 commenti

  1. Ciao!
    io sto usando il detergente Mai Senza e mi sta piacendo tantissimo, appena lo finisco lo devo ricomprare! Questo non l'ho mai provato, però mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  2. Se ha un minimo effetto sui pori devo assolutamente provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poco poco sì :D .. forse usato con più costanza va ancora meglio!

      Elimina
  3. L'unica bottega Lush qui in Sardegna è a 200 km da me, sennò filerei subito a comprarlo *-* Se è efficace sui pori dilatati lo dovrò provare prima o poi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti quando mi capita di passare -appunto una volta l'anno tipo- prendo un paio di prodotti giusto perchè so che capiterò di rado XD

      Elimina
  4. dovrei provarlo. Anche io ho la pelle mista e sensibile e il problema dei pori dilatati...

    RispondiElimina
  5. L'unico detergente Lush che utilizzo di solito è il Maisenza!, mi piace molto ma avendolo usato davvero a lungo ora ho voglia di cambiare. Lush però ha troppe referenze ergo io mi scoccio e, in genere, evito di guardare i prodotti anche perché - come Silya ha già detto - abbiamo un punto vendita solo dall'altro capo dell'isola. In Germania invece il problema era solo comunicare con i commessi, perciò andavo spedita prendendo sempre la stessa cosa XD
    Se riesco a trovare questo in Germania senza dannarmi sarò una persona felice! Pelle mista olè olè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah! Guarda io guardo da lush unicamente i prodotti per il viso, i detergenti e le maschere in particolare.. la roba per capelli non mi entusiasma e costa troppo per i miei gusti!

      Elimina
  6. Dato il mio periodo no sul fronte pelle devo iniziare a cercare qualcosa di purificante... me lo segno! ;)

    RispondiElimina
  7. Io l'ho usato ma non mi è piaciuto, l'odore per me è fortissimo e anche a me facevano impressione tutte quelle alghe! Sarò sicuramente stata condizionata, ma non ho fatto molto caso ai risultati perché ero piuttosto frettolosa di risciacquarlo. Purtroppo io con i prodotti Lush ho un rapporto strano...o li amo o li odio!

    RispondiElimina

Avere il tuo feedback per me è importante: una traccia del tuo passaggio aiuta a mantenere in vita il blog e a condividere insieme opinioni e consigli utili. Grazie!

Pages